• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali MTV su Sky Italia (MTV, MTV Music) Chiusi MTV Hits, MTV Rocks dal 02/05/2020

Quindi, ricapitolando: dove potrebbe servire (canali musicali) abbiamo perso tutti i canali internazionali per tenerci localizzato MTV Music in SD, mentre dove servirebbe la versione locale (canali di intrattenimento) si fa gestire tutto altrove...un ottimo affare direi :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Mettere MTV 80s ed MTV 90s quanto costerà? Ma forse non vogliono che la gente si sintonizzi sui canali privi di pubblicità, mi sembra alquanto probabile.
Che poi quei due canali non sono granché, soprattutto 90s, privo quasi totalmente di video rock, e sì che negli anni 90 ne facevano e molti
 
Oramai hanno pure perso la localizzazione italiana.

Dipende tutto o dalla Germania o dall'Olanda, il che spiega errori osceni come uno che ho visto qualche mese fa, "catti" invece di "gatti".

E il ramo olandese ci tratta come l'ultima ruota del carro

se non ci fossero quei banner osceni in sovrimpressione, della localizzazione estera non ci si accorgerebbe neanche (per chi vuole farsi del male e ha Sky Kids/Sky Famiglia, guardate che oscenità hanno fatto su Nick Jr.)…

il problema è proprio il disimpegno della filiale italiana, soprattutto nella mancanza dell’HD e nei palinsesti osceni che ci rifilano…

loro possono anche gestire il feed italiano da Cape North per quanto mi riguarda, ma siccome il contratto è tra Sky Italia e ViacomCBS Networks Italia, le trattative avvengono tra loro due, quindi posso capire che Sky non sia uno stinco di santo, però sinceramente nel 2021 mi stupirei se fosse Sky a continuare a bloccare l’arrivo dell’HD su tutti i loro canali, soprattutto quelli kids, anche perché Cartoon Network è in HD da fine 2016, Disney Channel e Disney XD lo sono stati dal 2012 fino alla loro chiusura, e poi Viacom ha tutta l’offerta free (tranne Super!) in HD… quindi non hanno scuse, anche perché su on demand i programmi vengono caricati, guarda caso, in HD!
 
Ultima modifica:
Oramai hanno pure perso la localizzazione italiana.

Dipende tutto o dalla Germania o dall'Olanda, il che spiega errori osceni come uno che ho visto qualche mese fa, "catti" invece di "gatti".

E il ramo olandese ci tratta come l'ultima ruota del carro
La Germania non c'entra nulla, come ho già avuto modo di spiegare, ed in Olanda c'è solo la parte tecnica che si occupa di playout ed uplink/fibra, ma i canali per il mercato italiano vengono gestiti dalla redazione italiana. Si fanno errori di ortografia anche se si è italiani. Mica darebbero la redazione del canale in mano a persone che non sanno la lingua.
 
Ultima modifica:
Non parlavo proprio di tutto in mani degli olandesi, mi sono spiegato male, ma se controlli i canali francesi , spagnoli, italiani,, tedeschi ma pure scandinavi, noterai tanti punti in comune.

Il punto è che c'è qualcuno che traduce, ma il management dei canali EMEA, tranne quelli UK (ovviamente) è passato in mani estere, il che spiega la riduzione di feed (Nickelodeon Teen Francia per esempio ora è diventato un feed col mercato CEE, anche se con un ne diverso: TeenNick), i feed iberici di Nickelodeon ora sono divisi con la Scandinavia e via dicendo.

Ovviamente siamo 60 milioni di persone circa, mi pare ovvio che sia riposta leggermente più attenzione al nostro mercato rispetto a quello ungherese, che ne so, ma ciò non toglie che sono state fatte "riduzioni" evidenti
 
Se 3 indizi fanno una prova, la programmazione musicale di 100% music su MTV è identica e contemporanea a quella di MTV Music con una differenza di soli due minuti.
Si sprecano proprio
 
A questo punto è meglio che li chiudano proprio questi canali. Cosa serve tenere in vita un canale come MTV Music? A niente.
A settembre, con un minimo di dignità, dovrebbero spostare la musica su MTV che è in hd, almeno dalla notte a metà pomeriggio, e data la partenza di MTV 00s portare sulla piattaforma Sky, insieme ad MTV Italia HD, anche MTV 80s, 90s e 00s.
Altrimenti spegnete tutto che fate figura più dignitosa.
Mi rivolgo a ViacomCBS
 
Con la chiusura di VH1 Europe secondo voi ci sarà un qualche cambiamento per VH1 Italia? Magari ci piazzano MTV 00’s sul DTT
 
Con la chiusura di VH1 Europe secondo voi ci sarà un qualche cambiamento per VH1 Italia? Magari ci piazzano MTV 00’s sul DTT

Quel canale mai arriverà in chiaro sul DTT, scordatelo proprio. In chiaro senza blocchi pubblicitari, lo finanzi tu? :D
 
Con la chiusura di VH1 Europe secondo voi ci sarà un qualche cambiamento per VH1 Italia? Magari ci piazzano MTV 00’s sul DTT
E dovrebbero sostituire un brand nazionale pseudointrattenimentomusica per il DTT con qualcosa che frutterebbe ancora di meno , ovvero un canale minore pan-europeo senza localizzazione?

Certo.. non parliamo mica di un canale minore a pagamento, ma con che vive di introiti pubblicitari e che deve "cercare" di offrire una rotazione equilibrata di contenuti.

POTREBBE esser sostituito da qualcosa come MTV Hits o MTV Music, o forse proprio MTV sul DTT (tutti nazionalizzati), ma dubito vogliano puntare sul brand MTV di nuovo

E poi VH1 esiste in ancora in America, paesi diversi, strategie diverse
 
Quel canale mai arriverà in chiaro sul DTT, scordatelo proprio. In chiaro senza blocchi pubblicitari, lo finanzi tu? :D

Ahahah, comunque io mi chiedo perché Viacom Italia non riesca ad avere almeno un canale musicale curato, avere un canale come MTV Hits France è davvero così difficile? Che tra l’altro, se non sbaglio è l’unico dei canali musicali di MTV ad essere in HD.
 
Più che altro perché su Canal+ satellite in Francia è tutto in HD, perché sono compressi in MPEG-4.

Che è una scelta comunque rischiosa e costosa.

Nemmeno Sky UK ha deciso di "uccidere" gli utenti SD
 
E poi VH1 esiste in ancora in America, paesi diversi, strategie diverse

Si, ma anche lì lo stanno iniziando a far scomparire.
Uno dei programmi di punta di VH1 America (se non l’unico), è sicuramente RuPaul Drag Race ed il suo spin off RuPaul Drag Race ALL STARS.
Quest’ultimo fino alla scorsa stagione era un’esclusiva VH1 (tra l’altro il nome completo era VH1’s RuPaul Drag Race All Stars), ma da quest’anno non andrà più in onda su VH1 US ma sulla piattaforma Paramount+.

VH1 non avrà una vita ancora molto lunga, ed per questo che mi chiedo se in Italia verrà sostituito con qualche altro canale targato MTV.

(Scusate per la scarsa qualità)
0cd992dc58ae15da2b23e57ba27af44f.jpg

7510bdb9244d920a6ae518fed2136afc.jpg
 
Si, ma anche lì lo stanno iniziando a far scomparire.
Uno dei programmi di punta di VH1 America (se non l’unico), è sicuramente RuPaul Drag Race ed il suo spin off RuPaul Drag Race ALL STARS.
Quest’ultimo fino alla scorsa stagione era un’esclusiva VH1 (tra l’altro il nome completo era VH1’s RuPaul Drag Race All Stars), ma da quest’anno non andrà più in onda su VH1 US ma sulla piattaforma Paramount+.

VH1 non avrà una vita ancora molto lunga, ed per questo che mi chiedo se in Italia verrà sostituito con qualche altro canale targato MTV.

(Scusate per la scarsa qualità)
0cd992dc58ae15da2b23e57ba27af44f.jpg

7510bdb9244d920a6ae518fed2136afc.jpg

A Viacom in Italia il marchio non interessa nulla. Si chiama VH1 ma di VH1 non c’è quasi niente. Quindi può anche restare a lungo questo nome, anche se è solo in Italia
 
Ma anche negli USA,non chiudono molti canali in senso stretto, per motivi legati al numero di abitanti e di accordi con le varie TV via cavo ecc.


Quella della chiusura di VH1 negli USA è una supposizione.

Ma sì, investiranno meno nella TV lineare
 
Aggiunto su MTV la scritta fissa “dal 1 luglio ci trovi al canale 131” e rispettivamente su MTV Music “dal 1 luglio ci trovi al canale 132” quest’ultima è presente anche alla copia sul 704, speriamo che con questo cambiamento almeno si accorgano dell’EPG sbagliata
 
La butto lì... proporrei la chiusura di MTV Music. Per me, non ha motivo di esistere e lo sostituirei con BET, così in Italia avremo MTV, VH1, BET, SPIKE, COMEDY e PARAMOUNT.

MTV non ha + nulla a che fare con la musica.
 
La butto lì... proporrei la chiusura di MTV Music. Per me, non ha motivo di esistere e lo sostituirei con BET, così in Italia avremo MTV, VH1, BET, SPIKE, COMEDY e PARAMOUNT.

MTV non ha + nulla a che fare con la musica.

dubito, il contratto tra Sky e ViacomCBS è stato rinnovato a gennaio 2020, quindi almeno fino al prossimo rinnovo rimane tutto intatto, e già allo scorso rinnovo erano stati chiusi TeenNick, MTV Hits e MTV Rocks.

però sinceramente avere BET, al posto di MTV Music, IN SD, meglio di no, mi tengo il “canale musicale”.

la storia potrebbe cambiare se dovesse esserci una fusione tra Comcast (Sky) e ViacomCBS, con i canali che passerebbero sotto la diretta gestione di NBCUniversal/Sky in Italia.
 
L’1 agosto cambieranno grafiche e logo di MTV Music. O comunque il primo giorno che ci sarà qualcuno a metterci le mani
 
Indietro
Alto Basso