• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ci capisco nulla con questi Philips...

stormbelt

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2006
Messaggi
16
ciao ragazzi, intanto complimenti per il forum.... è da un pezzo che vi conosco, e mi siete davvero stati utili in passato per l'aggiornamento di uno strong8000 e per l'uso delle schede skystar per pc...

Ora però ho un altro problema... Ho recuperato due decoder telepiù, di quelli che davano a noleggio... Uno è un solito goldbox (con la solita forma dei goldbox) e dietro nell'etichetta c'è scritto PHILIPS DSX6070/08A.

L'altro invece è un Philips (ha la scocca grigia, è sottile come decoder, nn ha le solite fattezze del goldbox) e l'etichetta riporta PHILIPS DSX7071/28E

Ora, la mia speranza sarebbe flasharli con fw NDS, ma nn ho capito se ne esistano per questi modelli...

Se nn fosse possibilie adattarli all'NDS, cosa posso farne? Li butto o posso utilizzarli in altri modi?

Sono abbastanza incompetente su questi argomenti, perciò sarei grato se qualcuno avesse la pazienza di dirmi qualcosa, o segnalarmi dei link in cui posso trovare tutorial, files ecc...

Altra cosa: leggendo dei post, sentivo che per il philips bisogna usare un attrezzo chiamato os-link... Che cos'è? è necessario per forza? Se si, dove lo si trova?

Grazie davvero a chi avrà la pazienza di rispondermi...
 
Sono tutti e due flashabili con firmwares alternativi, sul 7071 puoi anche metterci il firmware NDS quindi non buttarli via.
L'OS-link è una parlticolare interfaccia hardware che ti permette, collegandosi direttamente alla flash, di fare l'operazione di caricamento firmware in 5 min, invece se fai l'operazione con cavo seriale, a parte l'ora circa che impiegherai, rischi anche di bloccare il decoder.
Tra l'altro mi pare che il 6070 si possa flashare solo con OS-link.
Per i link digita su un qualsiasi motore di ricerca parole chiavi tipo Os-link oppure la marca e il modello vedrai che ti verranno fuori tanti links, in alternativa puoi sempre fare un giretto dagli angeli...... ;)
 
ehm, che sono gli angeli??? :( (credo che per questa risposta servirà un pm...)

il 7071 credo sia appunto bloccato, in quanto nn funge più... con quest'interfaccia os-link potrei riuscire a resuscitarlo? Volendo, quest'interfaccia, si trovano gli schemi per farla in casa o devo comprarla? Ora provo a fare una qualche ricerchina su google :D

Grazie cmq per la risposta... se riesci ad essere un po' più preciso, anche via pm (che so, qualche link per farmi le ossa...)

Grazie mille....
 
ah, in più ho visto che per il 7071 nn ci sono firmware NDS... su QUESTO sito, ho trovato solo il fw per 6071 o 6072... devo usare uno di questi? E posso provare con la seriale, visto che l'os-link ho visto che costa abbastanza? (nel senso: visto che sono esperimenti, butare 30€ per una cosa che magari nn riesco neanche a far fungere... )
 
Bisognerebbe stabilire per quale motivo è bloccato per sapere se riesci a resuscitarlo. Se è perchè gli è stato caricato un firmware sbagliato con l'Os-link lo rianimi sicuramente. E' normale che tu non trovi firmware per quel modello, la serie 70xx monta gli stessi firmware della 60xx, gli hanno solo cambiato lo chassis ma il motore è identico.
Per usare la seriale se è bloccato non ci fai nulla.
Per i link vedrò di accontentarti in pm ;)
 
credo sia bloccato per un tentativo di aggiornamento via seriale/parallela andato male...
Cmq grazi mille, aspetto il pm... Ah, se puoi, mi dici anche che cosa ci posso fare invece con l'altro? Cioè proprio a cosa potrebbe servirmi (se nn vedo sky, cosa ci vedo???) Scusa per la banalità della domanda, ma sono alquanto niubbo...
 
ah, altra cosa... avrei anche un philips dsx 6073... si può installare un fw NDS su questo???
 
Certo dovrebbe corrispondere ad un 6072, ma oggi pomeriggio quando metterò le mani sul mio pc (adesso non posso) potrò darti più dettagli.
Intanto sei fai una ricerca in questa sezione sicuramente troverai molti post che trattano questo argomento.
 
GoldBox Philips compatibili DSX6072 OF
Platform S5.2 -STi5512 mainborad- 3111 178 89521

DST-5816/33
DST-5816/38E
DSX-6073/03
DSX-6073/08A
DSX-6073/28A
DSX-7071/23
DSX-7071/28A
DSX-7071/28E
DSX-7072/03
DSX-7072/08A
DSX-7072/28A

Ti serve per forza l'os-link sia per rianimare il 7071 che per programmare il 6070 (che si programma solo attraverso l'interfaccia)
ciao
 
ok, allora cercherò qualche link per comprare questo os-link... qualcuma, magari anche per pm, mi pò consigliare un qualche negozio online???
 
meglio studiare bene con i philips, altrimenti si rischia di buttarli via ed è un peccato.
 
ciao scusate l'intromissione
posso gentilmente chiedere un pm con il sito angeli
grazie e ciao
 
Allora, altri problemi :(

ho preso l'oslink v4... uso il suo programma sia la ver 4 che la 2.99 patchata per win xp, ma quando provo a leggere il tipo di decoder, mi dà un errore... provo a riavviare l'interfaccia, spengo e riaccendo il dec, ma l'errore permane... ho poi provato a fare la diagnostica dell'oslink, ponticellando i pin rx e tx e mi succede una cosa strana...

con la parallela settata su ECP, il test "write" non passa, se setto la parallela su "NORMAL" tutti i test danno esito positivo, ma il dec nn lo vede...

Provo poi a digitare la stringa ENABLEPGM e fare una lettura del fw, me la fa, mi crea un file di 2mega, ma se lo apro con blocconote ci sono solo un'inifinità di quadratini....

dove sbaglio???
 
Ciao non sbagli hai solo salvato il firm originale ora dovresti leggerlo per vedere
Realmente a quale modello appartiene
Apri con blocco note in alto sulla barra Modifica Trova digita
(DSX) = DSX6071/19A questo e un 71

PS: scusa ma questo è quello che si era bloccato perciò non so se quello che leggi
Sia reale al suo modello (se anno bloccato il dec con il firm sbagliato)

Per sapere remante a quale modello appartiene devi leggere la sua CPU
Il cip + grande quello quadrato = (cosi fai anche la prova del nove)

GoldBox Philips compatibili DSX6071 OF
Platform S5 ---(STi5510)--- mainboard- 3111 178 89011


GoldBox Philips compatibili DSX6072 OF
Platform S5.2 ---(STi5512)--- mainboard- 3111 178 89521
 
ok, ma il problema è che l'oslink nn funge... ho dovuto forzare la lettura con il comando "ENABLEPGM" ma sulle guide nn la indicano come la soluzione migliore... perchè non mi legge il mod di decoder? Mi dà sempre il solito errore... Non trova il dec...
 
Indietro
Alto Basso