• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più SkyCinema1 e2

diee

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
91
Ciao a tutti,
da due giorni ormai non vedo più skycinema1 e 2 HD ed ho disturbati la maggior parte dei canali Cinema.
Ho spento e riacceso il ricevitore staccando la spina ma ..nulla.
La parabola d'altra parte non si è mossa (con il caldo che ha fatto a Roma in questi giorni al massimo potrebbe essersi deformata..) e vedo senza problemi tutti gli altri canali.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chi volesse contribuire con il suo aiuto.
D.
 
Hai controllato le frequenze?
Menu-->Diagnostica-->Test del ricevitore-->Test frequenze, vado a memoria potrebbero non essere esatte le voci
 
Ultima modifica:
Coma82 ha scritto:
Hai controllato le frequenze?
Menu-->Diagnostica-->Test del ricevitore-->Test frequenze, vado a memoria potrebbero non essere esatte le voci
Grazie Coma82,
no non l'ho fatto..e cosa posso verificare la qualità del segnale? Eventualmente quali possono essere le operazioni successive da compiere?
D.
 
A questo punto devi vedere che valori hai ad ogni frequenza.
Immagino che alle frequenze dei canali disturbati ci saranno dei valori di 2/3 o addirittura NoLock.
La prossima cosa che potresti fare è quella di aggiornare il software del decoder.
Facci sapere.
La parabola è di tua proprietà?
 
Coma82 ha scritto:
A questo punto devi vedere che valori hai ad ogni frequenza.
Immagino che alle frequenze dei canali disturbati ci saranno dei valori di 2/3 o addirittura NoLock.
La prossima cosa che potresti fare è quella di aggiornare il software del decoder.
Facci sapere.
La parabola è di tua proprietà?
La parabola è sul balcone dell'inquilino del piano di sopra. E da lui non ho avuto notizie di problemi di visione pertanto tenderei a pensare che si possa trattare di un problema del mio decoder. Farò come hai suggerito. E vi farò sapere.
Grazie!
 
diee ha scritto:
Ciao a tutti,
da due giorni ormai non vedo più skycinema1 e 2 HD ed ho disturbati la maggior parte dei canali Cinema.
Ho spento e riacceso il ricevitore staccando la spina ma ..nulla.
La parabola d'altra parte non si è mossa (con il caldo che ha fatto a Roma in questi giorni al massimo potrebbe essersi deformata..) e vedo senza problemi tutti gli altri canali.

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chi volesse contribuire con il suo aiuto.
D.
semplice... la parabola è fuori fuoco... non so , il nuovo tx dove c'è sky cinema... sara un po piu debole degli altri e se la parabola si sposta un po, non li aggancia piu il decoder...
 
Storm75 ha scritto:
e da quando c'è SkyCinema 2 HD???????:icon_twisted:
Ho chiamato e fatto i test. Il segnale è debole. Mi hanno proposto l'intervento di un tecnico. Costo base,50€. Cosa ne dite?
 
Chiedi al tuo vicino di fare lo stesso test delle frequenze e poi controlla i cavi prima di chiamare il tecnico.
 
TIKAL ha scritto:
Chiedi al tuo vicino di fare lo stesso test delle frequenze e poi controlla i cavi prima di chiamare il tecnico.

Grazie Tikal,
ottimo consiglio.;)
 
landtools ha scritto:
non riesci tu ad andare sul tetto ?
Al telefono il tipo di sky mi ha detto che si tratta di dispersione di segnale..d'altra parte l'antenna non si è mai mossa con venti e tempeste..mi viene difficile pensare che un agente esterno l'abbia mossa con il calso che sta facendo a Roma..potrei salire sul tetto..ma non saprei cosa fare diciamo..
 
mighty mom ha scritto:
si beh sarà SkyCinema +1 HD...

I canali HD li vedevo..e da qualche giorno non vedo quasi nessuno dei canali di cinema..in effetti vedo ad esempio sky cinema mania che non è in hd..
 
a me hanno installato il tutto la scorsa settimana ma ieri sera sky cinema+1hd non li vedevo
 
Sky Cinema

A mio avviso è Sky. Pure a me, sono in provincia di Bologna, ora il MySkyHd non aggancia il segnale di SkyCinema1HD. Ieri pomeriggio pure, ieri sera invece si vedeva ma solo da un tuner. Boh. forse è meglio attendere, vedrò Cinema1HD dal +1 (che ricevo perfettamente).
 
Indietro
Alto Basso