• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung L37M8...chiedo consiglio settaggio....

Nicola_83

Digital-Forum New User
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
4
Quale modalita usare?Dinamica Standard o Film?

poi per quanto riguarda Contrasto Nitidezza Luminosità Retroluminosità....

P.S. Ho una PS3 e guardo diversi Blu-Ray!grazie!
 
Non esistono delle "regole generali" per i settaggi video, quindi affidati al tuo "occhio" e regola l' immagine come più ti piace per ogni ingresso.
Per i blu-ray è consigliabile utilizzare la modalità "film" o "cinema", quando invece giochi con la Play puoi anche regolare l' immagine sulla modalità standard o dinamica, smorzando semmai un pò i colori e la retroilluminazione.

ciao ;)
 
Il settaggio ad occhio è altamente consigliabile magari aiutandosi con il Regolo di DDay.it se si vuole ottenere una calibrazione fine del proprio TV sopratutto se si è soliti visionare DVD e BluRay.

Le impostazioni degli altri utenti possono dare un'idea di massima ma lasciano il tempo che trovano dato che sia le condizioni ambientali che le proprie preferenze visive sono variabili che incidono enormemente in fase di calibrazione ;)

Inoltre ogni pannello ha caratteristiche uniche di illuminazione e resa cromatica difatti la taratura dei parametri nel "service menu" viene fatta alla fine del ciclo costruttivo TV per TV e non con parametri standard.

PS comunicazione di servizo :D
Master, scusa se non ti ho più risposto comunque ho letto con attenzione i tuoi link ;)
 
OT...risposta "di servizio": eh eh figurati Dingo...hai messo anche il "regolo" di DDay quindi sei "perdonato"...:D spero ti sia divertito comunque ...:evil5: :D anche se in quel caso si andò un pò sul "pesante" ripensandoci...:eusa_whistle: /OT
 
modalità film
contrasto 90
luminosità 50
nitidezza 30
colour 51
tinta 50
tono colore caldo 1(ma alcuni mettono anche normale)
retroilluminazione inferiore a 5(dipende dalla luce camera)
filtri tutti spenti
regolazione nero : spento
contrasto dinamico: basso
gamma: -1 o 0
spazio colore wide
risparmio enegetico basso
nero hdmi: basso


io ho preso questi settaggi su questo forum... e non mi trovo male!che ne dite?
 
Ti ripeto Nicola non esistono delle "regole generali" per i settaggi e quello che potrebbe andare bene a te potrebbe non essere "gradito" da qualcun' altro e viceversa.Se poi parliamo di "calibrazione professionale" di uno schermo beh quello è un' altro paio di maniche, è anche abbastanza "costosa" e ci sono strumenti e software appositi.Però come ti ha detto l' amico nonchè "mitico" :eusa_whistle: Expert Dingo che "qualcosina ne sa" per usare un' "eufemismo" :evil5: puoi utilizzare benissimo come punto di partenza il Regolo o anche il "Merighi test" anch' esso gratuito e ideale nella fattispecie per i dvd. ;)
 
Indietro
Alto Basso