• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno ha provato a vedere un filmato in 3d utilizzando l'mvision hd 200???

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Qualcuno ha provato a vedere un filmato in 3d (su un televisore 3d con gli effetti)utilizzando l'mvision hd 200???
 
Ultima modifica:
Rosssiiii ha scritto:
Qualcuno a provato a vedere un filmato in 3d (su un televisore 3d con gli effetti)utilizzando l'mvision hd 200???
non penso funzioni, il 3d è supportato dalla versione 1.4 dell'hdmi, e l'hd200 non ne è provvisto... per il vecchio 3d (quello con occhialini di cartone) nessun problema ovviamente.
 
si potrebbe inserire qualche aggiornamento????
Il nuovo 3D sarebbe quello con il doppio schermo???Mentre quello vecchio sembra solamente sfocato???
Io un pò di tempo fa ho visto su astra 19.2E il canale di eurosport 3D che trasmetteva per un momento in FTA dei video di tennis,forse il Roland Garros 2010 e si vedeva OK,forse il video in 3D deve essere elaborato dal televisore e non dal decoder che comunque lo faceva vedere a doppio schermo su una TVSD.
 
con un'aggiornamento potrebbe essere possibile, vista però la scarsa penetrazione del 3d nel broadcast la vedo dura...
 
Ma il decoder quale compito ha???non deve solo decodificare il segnale HD è inviarlo al televisore 3D il quale deve elaborare i dati,infatti+ volte ho visto dei video in 3D con il decoder(non con gli effetti del 3D in quanto non ho un televisore che lo supporta)
 
Rosssiiii ha scritto:
Ma il decoder quale compito ha???non deve solo decodificare il segnale HD è inviarlo al televisore 3D il quale deve elaborare i dati,infatti+ volte ho visto dei video in 3D con il decoder(non con gli effetti del 3D in quanto non ho un televisore che lo supporta)
si ma il segnale 3d ha un refresh rate molto piu alto del normale, si parla di 120hz mentre normalmente il segnale è di 50/60hz. Questo richiede una potenza di calcolo molto elevata e non so se l'attuale hardware dell'hd200 possa farcela...
 
Se non fosse in grado di supportare il segnale da 120hz io non sarei riuscito a vederlo:)Vero non è così????:eusa_think:
 
no, lo vedi lo stesso ma senza l'effetto anche se indossi gli occhialini. Non so esattamente il funzionamento, ma gli occhialini riconoscono quando il segnale è 3d e si attivano. Se il segnale non è quello sono solamente dei brutti occhiali.
 
Credo che il 3D attualmente utilizzato da alcuni canali satelitari (il "side by side") sia alla portata di qualsiasi decoder HD in quanto trasmettono le due immagini stereoscopiche compresse in un singolo fotogramma 1920x1080i@50Hz e spetta quindi al TV sdoppiarle e riprodurle frequenza raddoppiata :eusa_think:
 
Come mai dici che il 3D è brutto???Immagina la F1-wtcc in 3D???
Come posso modificare il titolo di questa discussione,ho dimenticato di mettere l'H alla A :(
 
Non lo dico io ma John Carpenter che è un famosissimo regista :D

Per modificare il titolo della discussione devi chiederlo ad un moderatore perchè solo loro hanno tale facoltà ;)
 
Indietro
Alto Basso