• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Backup lista canali

tambua

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Marzo 2010
Messaggi
50
Abbiamo capito che non ci daranno mai un editor per i settings, ma almeno la possibilità di farci via usb un backup delle nostre liste canali no?
Che ne pensate se nel prossimo aggiornamento firmware ci fsse questa opportunità?
 
Si anche se l'osservazione di TAMBUA non mi sembra così pazzesca.
Voglio dire, in buona sostanza ogni possessore dell'XDome armato di pazienza può già sostanzialmente andarsi a creare una propria lista canali e quindi nell'ipotesi di potersela poi salvare non mi sembra un operazione anti SKY!

Enjoy
 
Bisogna considerare che sarebbe inutile scaricarsi un backup della propria lista canali dato che poi sarebbe impossibile ricaricarla...;)

Infatti si possono caricare solamente liste canali firmate elettronicamente da Sky, che non verrebbe certo a casa degli utenti con la sua key privata per verificare la lista e poi fare il signing...;)

Di questo aspetto se ne e' gia' parlato molto sulla sezione XDome del forum.
Purtroppo e' cosi' e restera' sempre cosi'... e' il prezzo da pagare per avere la licenza NDS ufficiale...
 
Naturalmente l'ipotesi di poter salvare una lista tramite USB presupponeva poi la possibilità di poterla ricaricare. Ma pensandoci bene ciò in effetti significherebbe ufficializzare la possibilità di scambiarsi le liste via WEB e, in buona sostanza, di rendere pubbliche liste non certificate. Ci sarebbe la soluzione di marchiare (magari tramite numero seriale) le liste al momento del salvataggio, in modo che, solo l'Xdome che le ha originate, sia abilitato poi a ricaricarsele; ma forse ora sto andando un pò oltre!!!

Enjoy
 
mandax ha scritto:
Ci sarebbe la soluzione di marchiare (magari tramite numero seriale) le liste al momento del salvataggio, in modo che, solo l'Xdome che le ha originate, sia abilitato poi a ricaricarsele;
Secondo me questa ipotesi e' realistica e piu' fattibile.

Bisognerebbe trovare un sistema di cifratura delle liste che non fosse basato esclusivamente su una chiave privata di Sky ma potesse funzionare anche con una chiave di cfratura interna e differente per ogni decoder.
 
Flask ha scritto:
Ma non sono cose aldilà delle competenze dell'utenza media queste?
La cifratura e la firma del backup dei settings da esportare sulla chiavetta USB, e la verifica della firma digitale durante il restore dalla chiavetta, sarebbero operazioni effettuate dal decoder.

L'utente si troverebbe solo un file sulla chiavetta USB da conservare, ma con cui non potrebbe farci assolutamente niente (e' solo un backup per emergenza).

Queste operazioni sarebbero quindi tutte a carico del firmware del decoder, l'utente dovrebbe infilare solo la chiavetta e scegliere, a seconda dei casi, la voce Backup o Restore dal menu...
 
Io la intendevo esattamente così, oppure in alternativa dateci la numerazione di sky e la possibilità di avere tvsat su un altra lista o integrata nella stessa. Dico i modi per farci contenti sono tanti :)
 
tambua ha scritto:
Io la intendevo esattamente così, oppure in alternativa dateci la numerazione di sky e la possibilità di avere tvsat su un altra lista o integrata nella stessa. Dico i modi per farci contenti sono tanti :)
Sulla lista Tivusat concordo...
 
Sulla lista Tivusat concordo...
Se non mi sbaglio usando il Menù Aggiornamento canali Sky Italia, la lista risulta con numerazione Sky.
(Mi sembrava che qualcuno avesse detto così, chi la usa può confermare?).
 
Biscuo ha scritto:
Se non mi sbaglio usando il Menù Aggiornamento canali Sky Italia, la lista risulta con numerazione Sky.
(Mi sembrava che qualcuno avesse detto così, chi la usa può confermare?).
Si confermo... facendo zapping i canali sono nell'ordine di Sky... anche se per fare un esempio Fox Hd è sul canale 3000 e Fox+1 è sul 1235.
Ma facendo zapping sono in fila.
 
Vorrei Che Quando Si Aggiugono Canali Non Si Spostassero I Canali Della Mia Lista.i Canali Nuovi Non Si Possono Aggiuger In Fondo ?oppure Si Potrebbe Implementare Qualcosa Di Diverso Tasto Rosso Sky
Gliallo Dtt Terrestre E Verde Altri Canali.la Lista Sky Autamatica Default E Le Altre Personalizzabili?che Ne Pensate?
 
Esatto ragazzi qui ci vorrebbe un filo diretto con l' XDOME.
Il decoder è veramente bello, funziona bene (salvo cam tvsat per esempio), basterebbe ascoltare i nostri consigli e verrebbe fuori qualcosa di carino.
 
Ma perchè non fanno in modo di mettere proprio la numerazione di sky....ovvero 301 sky cinema hd e via dicendo?? Va bene le protezioni di ogni sorta ma renderlo un prodotto intuitivo per chi è abituato allo sky hd mica sarebbe male....
 
È una delle cose belle del Decoder Xdome, mettere i canali Sat o Dtt in qualsiasi posizione uno voglia;
E tu vuoi riavere la numerazione Sky :crybaby2::D
 
Biscuo ha scritto:
È una delle cose belle del Decoder Xdome, mettere i canali Sat o Dtt in qualsiasi posizione uno voglia;
E tu vuoi riavere la numerazione Sky :crybaby2::D

straquoto:D :D :D

altro che numerazione sky, una grossa ca.....ata!!!!

w la numerazione libera:D :D
 
hEBER ha scritto:
straquoto:D :D :D

altro che numerazione sky, una grossa ca.....ata!!!!

w la numerazione libera:D :D
..Scusami ho appena comprato questo decoder....fammi capire quindi è possibile cambiare la numerazione dei canali?....Io in automatico ho visto che mi ha messo su 1 raiuno in dtt mentre su 1000 raiuno sat.....pensavo che fossero fissi
 
Il primo motivo per cui ho preso questo decoder era non avere la odiatissima lcn intoccabile di Sky :D

@ inot: certo che puoi cambiare. Vai nel menu "modifica canali" e puoi metterli a tuo piacimento.
 
Indietro
Alto Basso