• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mvision hd 200 e tv SD

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
ciao
Io utilizzo il decoder mvision hd 200 su un televisore SD con una presa scart,non so perchè ma si vede in sottofondo l'immagine del canale Analogico e di conseguenza la qualità del canale Satellitare va a rovinarsi.Su alcuni canali si nota di + e su altri - e varia secondo dei colori dell' immagini.
Oggi per ess. stavo vedendo il wtcc e il tour de france su eurosport a 19.2E e il warm up della moto gp sulla sport1.Ho notato molto il disturbo dato dal canale analogico,infatti si rovinano le immagini se non ci sono riprese in primo piano del soggetto,il cemento e l'erba della pista si vedono male,il tour su esp DE non si vede molto bene mentre sulla rai è meglio anche se si nota ugualmente.

Come vi sembrano le qualità di questi canali visti su un televisore in hd????
Sapete come potrei risolvere questo problema???
 
Rosssiiii ha scritto:
ciao
Io utilizzo il decoder mvision hd 200 su un televisore SD con una presa scart,non so perchè ma si vede in sottofondo l'immagine del canale Analogico e di conseguenza la qualità del canale Satellitare va a rovinarsi.Su alcuni canali si nota di + e su altri - e varia secondo dei colori dell' immagini.
Oggi per ess. stavo vedendo il wtcc e il tour de france su eurosport a 19.2E e il warm up della moto gp sulla sport1.Ho notato molto il disturbo dato dal canale analogico,infatti si rovinano le immagini se non ci sono riprese in primo piano del soggetto,il cemento e l'erba della pista si vedono male,il tour su esp DE non si vede molto bene mentre sulla rai è meglio anche se si nota ugualmente.

Come vi sembrano le qualità di questi canali visti su un televisore in hd????
Sapete come potrei risolvere questo problema???
è il problema classico del cavo scart. i nuovi televisori dovrebbero aggirare questo problema, ma per evitare molto meglio connetterli in hdmi. Se vuoi tenerlo sul televisore SD prova prima a sintonizzarti su un canale "vuoto" sull'antenna e poi accendere il decoder.
 
dovrei trovare un canale nero???quelli che "friggono" non servono comunque a nulla perchè creano ugualmente disturbo,quale impostazione potrei modificare per migliorarne il funzionamento????

Sapete rispondermi QUI anche riguardo a questi canali (forse questo luogo è + adatto per trattare quest'argomento sui canali)
 
scusami,ma da presa scart per vedere il decoder non imposti il televisore su AU o AV?
qui non dovrebbero esserci disturbi di nessun tipo a meno che tu non usi un partitore multiscart e se lo usi è impostato male
 
Il problema è del televisore e non del decoder o del cavo.Alcune tv hanno questo problema, anche una 14" che ho al mare (e della quale non ricordo il nome della sottomarca)fa lo stesso difetto con il decoder DTT inserito nella scart: non c'è niente da fare, sono queste tv che sono di bassa qualità.

Se vuoi provare ad utilizzare il modulatore del decoder va bene qualunque canale libero da segnali analogici o digitali; dubito che avrai una qualità migliore ma provare non costa nulla.
 
il decoder è collegato su una tv panasonic(7anni fa:D ) e non c'è bisogno di premere av ecc,si avvia semplicemente schiacciando il bottone rosso.Per la PS2 utilizzo AV.
Quali impostazioni dovrei modificare sul decoder???
 
non credo che tu debba cambiare delle impostazioni nel decoder.
prova a invertire le scart ta decoder e ps2 e controlla se hai lo stesso problema con la ps2
 
racconto la mia...

sabato mi hanno portato il myskyhd in sostituzione dello skybox hd... stesso impianto.... stessi cavi.... in sd tramite scart friggeva tutto....cosa che prima ovviamente non faceva....

ho sostituito il cavo con un'altro... non lo fa più... :eusa_think:

sostituisci il cavo o come diceva Fabisat prova ad invertire...
 
Rosssiiii ha scritto:
ciao
Io utilizzo il decoder mvision hd 200 su un televisore SD con una presa scart,non so perchè ma si vede in sottofondo l'immagine del canale Analogico e di conseguenza la qualità del canale Satellitare va a rovinarsi.Su alcuni canali si nota di + e su altri - e varia secondo dei colori dell' immagini.
Oggi per ess. stavo vedendo il wtcc e il tour de france su eurosport a 19.2E e il warm up della moto gp sulla sport1.Ho notato molto il disturbo dato dal canale analogico,infatti si rovinano le immagini se non ci sono riprese in primo piano del soggetto,il cemento e l'erba della pista si vedono male,il tour su esp DE non si vede molto bene mentre sulla rai è meglio anche se si nota ugualmente.

Come vi sembrano le qualità di questi canali visti su un televisore in hd????
Sapete come potrei risolvere questo problema???
Riporto una soluzione a questo problema, "rubata" su wikipedia, il problema lo avevo anche io e tagliando il cavetto del Piedino 19 lato tv, ho risolto.

"Immagini disturbate
Un ulteriore problema dei cavi economici è che spesso non hanno schermature sui singoli fili, ma solo una schermatura globale; questo fa sì che si producano interferenze tra i fili, il che si può tradurre, ad esempio, nella comparsa di "immagini ombra" su un televisore connesso tramite SCART a un dispositivo; questo perché i due fili VIDEO-IN e VIDEO-OUT corrono vicini, e quindi il segnale video emesso dalla TV (che può essere diverso da quanto mostrato sullo schermo) si mescola, per induzione elettromagnetica, con quello ricevuto dal dispositivo, apparendo come un'immagine appena percettibile che si muove sullo sfondo dell'immagine principale. Infatti, l'immagine visibile sullo schermo sarà quella ricevuta dal dispositivo, ma il segnale in uscita dalla SCART sarà relativo all'immagine ricevuta dal sintonizzatore TV; anche se le due immagini sono uguali, quella "interferente" appare comunque come un'ombra sullo sfondo, specie nelle scene buie. Esistono 3 soluzioni per questo problema:

-utilizzare un cavo a schermature singole (molto più grosso di uno a schermatura globale)
-scollegare temporaneamente il cavo di antenna (l'"immagine ombra" sarà così formata dal classico "rumore bianco": meno fastidioso, ma con l'effetto di rendere più "granulosa" l'immagine)
-scollegare il piedino 19 della spina SCART lato televisore (cosicché il segnale video in uscita non possa percorrere il cavo) "

Ciao ;)
 
Confermo quanto detto da mauruczko, tempo fa ho tagliato il pin n.19 sulle mie prese scart e il problema è scomparso completamente.
 
Ma devo toglierlo dal lato della presa inserita nel decoder o da quella inserita nel televisore???
 
Rosssiiii ha scritto:
Ma devo toglierlo dal lato della presa inserita nel decoder o da quella inserita nel televisore???
Da quella inserita nel televisore, se leggi bene nei post prima, è indicato chiaramente:
"-scollegare il piedino 19 della spina SCART lato televisore (cosicché il segnale video in uscita non possa percorrere il cavo)"
Ciao ;)
 
Rosssiiii ha scritto:
ciao
Io utilizzo il decoder mvision hd 200 su un televisore SD con una presa scart,non so perchè ma si vede in sottofondo l'immagine del canale Analogico e di conseguenza la qualità del canale Satellitare va a rovinarsi.Su alcuni canali si nota di + e su altri - e varia secondo dei colori dell' immagini.
Oggi per ess. stavo vedendo il wtcc e il tour de france su eurosport a 19.2E e il warm up della moto gp sulla sport1.Ho notato molto il disturbo dato dal canale analogico,infatti si rovinano le immagini se non ci sono riprese in primo piano del soggetto,il cemento e l'erba della pista si vedono male,il tour su esp DE non si vede molto bene mentre sulla rai è meglio anche se si nota ugualmente.

Come vi sembrano le qualità di questi canali visti su un televisore in hd????
Sapete come potrei risolvere questo problema???
Questo è un problema della tua TV, anche il mio LG lo fa, il mio fratello lavorava in centro assistenza LG e mi ha detto che sono pieni con saldature frede.
Secondo me la soluzione è di cambiare la TV
 
Cosa significa,se tolgo il piedino il segnale non dovrebbe passare
 
mauruczko ha scritto:
Da quella inserita nel televisore, se leggi bene nei post prima, è indicato chiaramente:
"-scollegare il piedino 19 della spina SCART lato televisore (cosicché il segnale video in uscita non possa percorrere il cavo)"
Ciao ;)

Si, anch'io tempo fa ho risolto mettendo del nastro adesivo intorno al pin 19 della scart in modo da non fare contatto e le immagini di sottofondo sono sparite.
 
Se copro o tolgo questo piedino potrò comunuqe "ridurre in icona" l'immagine satellitare e vedere quella analogica???Molto utile quando registro sul satellite e allo stesso tempo vedo un canale analogico???Mi riferisco alla funzione prodotta dal doppio click del tasto display AV/TV.
 
Rosssiiii ha scritto:
Se copro o tolgo questo piedino potrò comunuqe "ridurre in icona" l'immagine satellitare e vedere quella analogica???Molto utile quando registro sul satellite e allo stesso tempo vedo un canale analogico???Mi riferisco alla funzione prodotta dal doppio click del tasto display AV/TV.
Non so, non avendo il tuo decoder non conosco questa funzione.
 
Indietro
Alto Basso