• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

STAB HH90 di nuova generazione

diapason1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
125
Leggi e rileggi...non riesco a far funzionare un Jepssen 6000C con un motore STAB hh90, il quale ha il supporto parabola verso il basso, mentre i motori di prima l'avevano verso l'alto.
I miei dati: longitudine = 45.1 latitudine = 7.5 EST elevazione parabola = 38.2
Secondo il manuale, devo bloccare il supporto motore in base alla latitudine, poi fissare la parabola parallela al supporto motore e direzionare il tutto vero il satellite per me più vicino al sud, che è Eutelsat W3A a 7°. Naturalmente posizioni l'elevazione della parabola a 38.3 e, con lo strumento cerco questo satellite. Una volta trovato, fisso in modo stabile il tutto al palo e al perno motore.
A questo punto che faccio?
Io pensavo bastasse inserire i settings del Giorgio (gli ultimi naturalmente) e dovessi semplicemente cercare il satellite che volevo...invece...
da nessuna parte ho letto se debba inserire dei dati di longitudine e quant'altro e dove inserirli. Non ha già tutto il pacchetto dei settings?
Per favore, una mano.
Grazie.
 
diapason1 ha scritto:
Leggi e rileggi...non riesco a far funzionare un Jepssen 6000C con un motore STAB hh90, il quale ha il supporto parabola verso il basso, mentre i motori di prima l'avevano verso l'alto.
I miei dati: longitudine = 45.1 latitudine = 7.5 EST elevazione parabola = 38.2
Secondo il manuale, devo bloccare il supporto motore in base alla latitudine, poi fissare la parabola parallela al supporto motore e direzionare il tutto vero il satellite per me più vicino al sud, che è Eutelsat W3A a 7°. Naturalmente posizioni l'elevazione della parabola a 38.3 e, con lo strumento cerco questo satellite. Una volta trovato, fisso in modo stabile il tutto al palo e al perno motore.
A questo punto che faccio?
Io pensavo bastasse inserire i settings del Giorgio (gli ultimi naturalmente) e dovessi semplicemente cercare il satellite che volevo...invece...
da nessuna parte ho letto se debba inserire dei dati di longitudine e quant'altro e dove inserirli. Non ha già tutto il pacchetto dei settings?
Per favore, una mano.
Grazie.

Il protocollo che permette il puntamento automatico dei satelliti si chiama USALS. Ricevitore e rotore devono essere compatibili con questo protocollo per usufruire di questa utile funzione. Nel ricevitore (USALS compatibile) è presente un apposito menù nel quale inserire longitudine e latitudine in cui è installata la parabola.

Ciao
 
in pratica, con il jepssen 6000C si può fare? e se sì, come?
grazie.
 
diapason1 ha scritto:
in pratica, con il jepssen 6000C si può fare? e se sì, come?
grazie.

Leggendo il manuale d'uso il tuo ricevitore risulta compatibile USALS. Nelle pagine 15 e 16 è descritta la procedura da seguire per la configurazione.

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
mistermhz ha scritto:
Leggendo il manuale d'uso il tuo ricevitore risulta compatibile USALS. Nelle pagine 15 e 16 è descritta la procedura da seguire per la configurazione.

Ciao

ti ringrazio. mi sono scaricato il manuale in italiano e sto leggendo...
domani faccio le prove.
 
Ultima modifica di un moderatore:
feci le prove e il tutto funziona. Per non dimenticare, mi sono fato un piccolo How To.
Grazie per il supporto.
 
Indietro
Alto Basso