• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema utilizzo switch 22kh con Mini Aergus 2 in 1

Mello13

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2010
Messaggi
2
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato l'Argus Mini 2 in 1 Hd IP, l'ho messo al posto del CT2100 ma non riesco a gestire un semplicissimo dual feed (credo di avere uno swith 22kh oppure un diseq 1.0, ma è passato tanto tempo e l'ho montato nella torretta dell'ascensore condominiale, non riesco a verificarlo subito insomma!), cosa che il CT faceva benissimo...con il CT con il settaggio Diseq 1.0, Tono 22 Kh su Auto e i Committed 1 e 2 ( 1 Hotbird, 2 Astra) riuscivo a vedere tutto senza problemi, ora non riesco, ogni qualvolta provo a settare ho uno dei due satelliti con assenza di segnale, per vedere prima Astra e poi Hotbird devo togliere corrente agli LNB con la voce LNB Power ON/OFF. Tra le altre cose vedo che su Hotbird ho in scuro nel menu la voce Tono 22Kh in On e su Astra sempre in scuro (ovvero che non posso modificarlo) è in Off. Premetto che tutti i settaggi sono con LNB su Universal. Se faccio l'auto installazzione, mi vede sempre Hotbird per 4 volte con valori diseq a-b-c-d.
Ho provato a mettere i valori classici di diseqc 1/2 e 2/2 ma nulla...tra l'altro se faccio l'auto installazione (partendo dalle imostazioni di fabbrica, nessun canale), mi dice che trova 4 hotbird, ma in realtà memorizza i canali di astra! Le prove precedenti, dove mi sono accorto della difficoltà a vedere i due satelliti erano state fatte sull'ultimo setting di Giorgio.
...premetto che ho ancora il firmware originale, è come se il Mini non riuscisse a vedere il 2°feed (hotbird), e che solamente accendendo e spegnendo il power LNB mi facesse da swith su un satellite e l'altro, non riuscendo a governare come si deve il 22kh
...ho provato a modificare anche il valore dell'LNB mettendoli entrambi Utente con le 2 frequenze canoniche 9750 - 10600 in moda da attivare dal menù il tono a 22kh, e lasciandolo on su hotbird e off su astra o viceversa, nulla...
Sono io che mi perdo in un bicchier d'acqua o lo switch a 22Kh con LNB universali, l'Argus Mini 2 in 1 (HD Ip) non riesce proprio a gestirlo?:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso