• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su sintoamplificatore e diffusori

FTM

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
11
Ciao a tutti
vorrei farmi un impiantino a casa (stanza di 20/25 mq) e avevo pensato ad alcuni modelli di ampli ma chiedo dei consigli a voi che ne sapete molto piu di me!!!

ero indeciso tra HK avr 255 o Yamaha 765 (oppure consigliatemi su altre marche)

mentre per i diffusori pensavo alle indiana line tesi 2x104,2x204,1x704,1x810...
ho la predisposizione a muro per le casse,meglio attaccarle li o fare una mensola????

sono tutto orecchie ora :D :icon_bounce:
 
Non ho capito bene su cosa vorresti essere consigliato :eusa_think: hai scelto 2 ottimi amplificatori e delle ottime casse (stiamo parlando sempre di fascia medio-bassa,eh) direi che ti fai più di un "impiantino" :evil5:
Su cosa saresti indeciso ? Prendi l' ampli che più ti piace...e per le casse visto che hai già la "predisposizione" montale a parete...;)
 
non so se ci sono delle differenze sostanziali fra i 2 ampli ,cioè se è oggettivamente meglio uno o l'altro.

per le casseho una domanda stupida:
se le attacco a parete ovviamente restano parallele al muro...sarebbe meglio orientarle verso il centro della stanza?
 
Se ci ascolterai anche musica stereo 2 canali, imho meglio HK e valuterei anche Denon AVR-1911.
Per un uso invece prettamente HT, Yamaha va più che bene.
 
FTM ha scritto:
non so se ci sono delle differenze sostanziali fra i 2 ampli ,cioè se è oggettivamente meglio uno o l'altro.
I due ampli più o meno si equivalgono,e lo Yamaha è ottimo anche per la musica, non solo per il cinema, lo dico per esperienza diretta di ascolto. Poi ovviamente entrano in ballo i "gusti personali" e poco ti servirebbero ad aiutarti nella scelta.Ma soprattutto dovresti dirci le tue "esigenze" per fare una scelta definitiva e ponderata. Se per esempio ti interessa anche il 3d o il ritorno audio tramite HDMI dal tuo televisore e volessi un prodotto proiettato anche verso il "futuro" ti consiglio il modello Onkyo TX-SR608
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR608.html
Altrimenti scegli tra i 2 modelli sopracitati tenendo conto anche del Denon AVR-1911 consigliato da MilleniumHT che è un ottimo prodotto ;)


FTM ha scritto:
per le casseho una domanda stupida:
se le attacco a parete ovviamente restano parallele al muro...sarebbe meglio orientarle verso il centro della stanza?
A che altezza dovrebbero andare le casse e qual' è la loro "disposizione" rispetto al punto d' ascolto ? Che siano "parallele" al muro c' entra ben poco, l' importante è che siano all' "altezza" delle tue orecchie o leggermente più su tanto per capirci.Qui puoi vedere per esempio uno schema di come andrebbero "idealmente" collocate le casse
http://www.buscemihifi.it/ht/collocazione_diffusori.htm
anche se non sempre è possibile ottenere una sistemazione del genere.
Comunque esistono in commercio dei supporti "regolabili" per tutte le esigenze del caso. ;)
 
allora io lo usero prevalentemente per ht ,musica molto di rado...
ho il divano al centro della stanza appoggiato al muro sulle spalle come nel tuo link,la predisposizione è ai 4 angoli della stanza a 2,20 m di altezza,molto piu alto delle mie orecchie (sebbene siano grandi XD) quindi per quello pensavo di inclinarle un po verso il basso e verso il centro stanza.
per sub e centrale non ho problemi.
 
Beh allora ti dico subito che per una soluzione del genere (sbagliata come posizionamento) sarebbe consigliabile scartare almeno le tesi 104 visto che sono posizionabili solo parallelamente al muro, puntano verso l' alto
http://www.indianaline.it/tesi-104/1894
e difficilmente troveresti dei supporti adeguati.
2,20 mt sono troppi (per "altezza delle tue orecchie" si intende naturalmente quando "fruisci" dell' home theater seduto sulla poltrona :D ) quindi ti consiglio se non è possibile "rivedere" il posizionamento delle casse "verso il basso" di prendere le Indiana Line Ego come posteriori
http://www.indianaline.it/ego-sat/1954
che sono regolabili a piacimento come inclinazione
oppure di cercare dei supporti "inclinabili" efficaci e compatibili anche con le Tesi,qualcosa del genere ma il più "robusto possibile" mi raccomando
supportocase1.jpg

supportocasse2.jpg

e in questo caso potrebbe essere una buona idea usare le 204 come "surround" e le 260 come frontali
http://www.indianaline.it/tesi-260/1896
 
l'idea di scartare le 104 non mi dispiace in quanto non mi dicevano granche come cassa...
le ego pero mi pare che non siano in legno...o sbaglio?
preferirei le 204/260 come mi consigli tu ma devo trovare dei supporti decenti esteticamente ma soprattutto robusti per evitare che caschi tutto.chiederò al negozio.

una cosa mi sono dimenticato di rispondere nel post precedente,per l'ampli il 3d non mi interessa ne ora ne per il prossimo futuro...
 
Beh quella sarebbe solo una "feature" in più supportata dallo standard HDMI 1.4...l' ampli è ottimo e nulla c' entra con il 3d; ha semplicemente la "predisposizione" come ce l' hanno più o meno tutti i modelli recenti con HDMI 1.4 che ricordo permette anche il ritorno audio dalla tv all' amplificatore che è molto comodo ;)
 
ritorno dell'audio dalla tv all'ampli?
mamma mia quanta ignoranza trova spazio nel mio corpo...
mi spieghi meglio?
quindi consigli un onkyo 608?
 
Sì, per quel budget senza dubbio l' Onkyo 608 sarebbe un ottimo acquisto.
Per quanto riguarda il ritorno audio all' ampli dalla tv è solo una delle tante "features" presenti nella versione 1.4 dell' HDMI (il 3d non interessa neanche me :D ) tra le altre "novità" c' è anche il supporto alla risoluzione 4K x 2K (che arriva fino a 4096x2160 @ 24Hz) e il canale dati Ethernet bidirezionale a 100 Mb. ;)
 
Indietro
Alto Basso