• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un amore sotto l'albero

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
poster.jpg


New York, il Natale e gli angeli dal volto umano fra gente umana: ancora una volta, la vita è meravigliosa. Astenersi diabetici, come si suol dire: il debutto alla regia di Chazz Palminteri (qui in un cammeo, fa il santone capelluto; curiosamente il suo cognome è scritto errato, "Palmintieri", nei titoli di testa) naviga nella solitaria e tribolata Vigilia dei suoi personaggi sulle note eleganti di Alan Menken. E volendo, in una fredda serata invernale magari vicina alle feste, poco importerà di qualche goffaggine quando a parlare con l'angelo Robin Williams è la splendida (davvero...) Susan Sarandon.

Voto: **
 
Davanti ad un film del genere si può finire per odiarlo o per amarlo.
Per odiarlo perchè è melenso, lento, spesso completamente assurdo e senza senso fino ai limiti del ridicolo (come quando il vecchio cameriere del fast food si approccia al giovane poliziotto dichiarando che il lui rivede la rencarnazione della moglie morta! :5eek: ).
Per amarlo perchè tutto sommato si tratta di un'altra "favola" natalizia (sebbene in chiave moderna), in cui alla fine tutti, anche i più tristi e i più sfigati riescono a trovare la pace e la serenità dallo spirito natalizio, questa volta incarnato negli "angeli".:angel4:

A me tutto sommato non è dispiaciuto, forse perchè l'ho visto due giorni prima di Natale, quando tutti noi speriamo irrazionalmente che la nostra vita ed il mondo intero possano andare meglio; probabilmente in un altro periodo dell'anno lo avrei odiato anch'io!
Bella la fotografia e l'ambientazione in una New York "canadese" (per motivi di budget!).
Mi associo a Gahan per la bravissima Sarandon!

Voto: **

Auguri a tutti. :icon_rendeer:
 
Indietro
Alto Basso