• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali SAT classifica ascolti

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.028
Località
Trapani
Secondo un’inchiesta del ‘Sole 24 Ore del Lunedì’ si sta per aprire un buon periodo per le Tv satellitari, sia quelle a pagamento sia quelle in chiaro. Ma ad un aumento degli ascolti non corrisponde ancora una crescita adeguata degli investimenti pubblicitari.

Da una recente inchiesta del “Sole 24 Ore” del lunedì sugli ascolti delle reti satellitari emerge un quadro interessante. La Tv satellitare è sempre più seguita (5.66% la media annua rispetto al 2,48% del 2003), la raccolta pubblicitaria è in crescita ma contemporaneamente è sempre sottostimata, se si considerano i possibili ricavi.

Sempre secondo le stime del quotidiano di Confindustria, i canali satellitari più seguiti sono quelli di Sky: al primo posto Sky Cinema 1-2 e Sky Sport. Al terzo posto c’è Disney Channel, seguita da Fox Crime, Sky Calcio 1-14 con Diretta Gol, Fox Life e Fox. Dall’ottavo al decimo posto ancora canali Sky, rispettivamente Sky Cinema 3, Sky Cinema Max, Sky Vivo e Sky Cinema 16:9.

I canali più apprezzati e seguiti di Sky sono dunque quelli di intrattenimento (27,3%), quelli sportivi (21,5%) e quelli dedicati a bambini e ragazzi (16%). Un vero e proprio periodo aureo per Sky, che nel 2005 ha conquistato 488 mila nuovi abbonati (passando dai 3 milioni 57mila del 1° gennaio 2005 ai 3 milioni 546 mila del 31 dicembre 2005) e ha iniziato ottimamente il nuovo anno, raggiungendo quasi 3,6 milioni di abbonati nel febbraio dell’anno in corso. Secondo Morgan Stanley, Sky punterebbe a superare i 5,4 milioni di abbonati medi, per una penetrazione del 25%.
Recente è poi un nuovo ascolto record per Sky la domenica pomeriggio, in occasione delle partite di campionato.

Altrettanto positivi sono i dati relativi agli ascolti delle Tv satellitari in generale, anche se a tutto questo non corrispondono investimenti pubblicitari altrettanto consistenti. Nel 2005, sempre secondo quanto riportato dal ‘Sole 24 Ore’, la raccolta lorda stimata sarebbe stata di 180 milioni di euro, contro un investimento potenziale che potrebbe raggiungere i 290 milioni di euro circa.

Questa crescita della Tv satellitare potrebbe però spostare in futuro consistenti investimenti pubblicitari e una spinta in avanti potrebbe venire dalla certificazione dei dati di ascolto satellitari, canale per canale, da parte di Auditel; ma i dati di dettaglio – lo ricordiamo - non possono ancora essere pubblicati perché – fra le altre cose - sono bloccati da una decisione della Corte d’Appello di Milano su istanza di Sitcom.
millecanali
 
andresa ha scritto:
Secondo un’inchiesta del ‘Sole 24 Ore del Lunedì’ si sta per aprire un buon periodo per le Tv satellitari, sia quelle a pagamento sia quelle in chiaro. Ma ad un aumento degli ascolti non corrisponde ancora una crescita adeguata degli investimenti pubblicitari.

Da una recente inchiesta del “Sole 24 Ore” del lunedì sugli ascolti delle reti satellitari emerge un quadro interessante. La Tv satellitare è sempre più seguita (5.66% la media annua rispetto al 2,48% del 2003), la raccolta pubblicitaria è in crescita ma contemporaneamente è sempre sottostimata, se si considerano i possibili ricavi.

Sempre secondo le stime del quotidiano di Confindustria, i canali satellitari più seguiti sono quelli di Sky: al primo posto Sky Cinema 1-2 e Sky Sport. Al terzo posto c’è Disney Channel, seguita da Fox Crime, Sky Calcio 1-14 con Diretta Gol, Fox Life e Fox. Dall’ottavo al decimo posto ancora canali Sky, rispettivamente Sky Cinema 3, Sky Cinema Max, Sky Vivo e Sky Cinema 16:9.

I canali più apprezzati e seguiti di Sky sono dunque quelli di intrattenimento (27,3%), quelli sportivi (21,5%) e quelli dedicati a bambini e ragazzi (16%). Un vero e proprio periodo aureo per Sky, che nel 2005 ha conquistato 488 mila nuovi abbonati (passando dai 3 milioni 57mila del 1° gennaio 2005 ai 3 milioni 546 mila del 31 dicembre 2005) e ha iniziato ottimamente il nuovo anno, raggiungendo quasi 3,6 milioni di abbonati nel febbraio dell’anno in corso. Secondo Morgan Stanley, Sky punterebbe a superare i 5,4 milioni di abbonati medi, per una penetrazione del 25%.
Recente è poi un nuovo ascolto record per Sky la domenica pomeriggio, in occasione delle partite di campionato.

Altrettanto positivi sono i dati relativi agli ascolti delle Tv satellitari in generale, anche se a tutto questo non corrispondono investimenti pubblicitari altrettanto consistenti. Nel 2005, sempre secondo quanto riportato dal ‘Sole 24 Ore’, la raccolta lorda stimata sarebbe stata di 180 milioni di euro, contro un investimento potenziale che potrebbe raggiungere i 290 milioni di euro circa.

Questa crescita della Tv satellitare potrebbe però spostare in futuro consistenti investimenti pubblicitari e una spinta in avanti potrebbe venire dalla certificazione dei dati di ascolto satellitari, canale per canale, da parte di Auditel; ma i dati di dettaglio – lo ricordiamo - non possono ancora essere pubblicati perché – fra le altre cose - sono bloccati da una decisione della Corte d’Appello di Milano su istanza di Sitcom.
millecanali



veramente foxcrime fa più ascolti di fox e foxlife..........a me fa schifo...invece pare che tutti i documentari sul crimine attirino...boh :D
 
da notare ke FOX è diventato ultimo dei 3 canali intrattenimento fox
... se trasmettesse + serie in prima tv e basta con happy days friends e simpson!!! ke sn replicati molte volte:doubt: :doubt: :doubt:
 
bhe nel giornaliero non penso che diano fastidio,ma che siano un buon palinsesto,la differenza penso la faccino CSI,Law&Order,Desperate e Gray's Anatomy che richiamano molto,su Fox non c'è ancora qualcosa da appuntamento fisso,se facessero la verifica a metà stagione di Lost seconda serie e senza Csi su Fox Crime la cosa sarebbe diversa secondo me!!!
zioe
 
zioe ha scritto:
bhe nel giornaliero non penso che diano fastidio,ma che siano un buon palinsesto,la differenza penso la faccino CSI,Law&Order,Desperate e Gray's Anatomy che richiamano molto,su Fox non c'è ancora qualcosa da appuntamento fisso,se facessero la verifica a metà stagione di Lost seconda serie e senza Csi su Fox Crime la cosa sarebbe diversa secondo me!!!
zioe

basterebbe che lost sia messo al martedi come lo scorso anno
per quanto riguarda CSI ormai molti (compresi gli americani) lo guardano per abitudine xkè in questi ultimi anni è peggiorato un sacco, e alcune puntate fanno schifo IMHO... io su fox ora ci guardo qualcosina tipo wanted king of the hill e surface...certo che con questo nuovo palinsesto di paramount fox sarà minato negli ascolti...tra l'altro su paramount al momento c'è pochiiiiiiiissima pubblicità anche tra i programmi
 
non ne sono così convinto,perchè la sesta serie di csi paga solo il prezzo di avere un episodio a settimana,stilisticamente e a livello di fotografia è la migliore degli ultimi anni,come complessità di trama rimane comunque molto alta,sarà un caso,ma in tutte le serie crime a metà ti riesco a individuare il colpevole o il movente se il colpevole non è ancora sceso in pista,in csi no,vuoi perchè mi abbandono alla trama e mi faccio trascinare dalla storia... comunqueee(citazione)
il problema è che paramount non se la filano in tanti,e se uno non segue le cronache degli ascolti usa tutti odiano cris non sanno nemmeno cosa sia.
io che le seguo,lo aspettavo con impazienza.
zioe
 
per csi mi riferivo a qualche puntata fa in cui nn c'era grissom che cementava la squadra...senza grissom ognuno faceva per se...la recente doppia puntata proprio nn m'è piaciuta (quella della sparatoria)secondo me 2 episodi hanno diluito troppo il brodo e ha perso di sostanza...quella di ieri sera...SEMPLICEMENTE FANTASTICA.

paramount se volesse che in più persone se la filassero sarebbe meglio che facesse un sito decente con scritto gli orari di messa in onda (in quella guida tv del sito nn ci si capisce un H)...E SOPRATTUTTO METTE NELL'EPG IL TITOLO così sarà più facile trovare la replica... (esempio cercati drawn together...nuova stagione sparita da 2 settimane...e a orari veramente a caso spunta la replica dell'ultima puntata)
 
A mio parere Fox dovrebbe un po' cambiare anche il palinsesto anche nell'orario di cena, io non lo seguo ma un paio di mesi fa ho visto una puntata di csi miami alle 18:45 su fox crime, ieri facendo zapping ho rivisto la stessa puntata allo syesso orario. Non riesco proprio a capirli, dopo aver infarcito i canali di pubblicità continuano a riproporre la stessa sbobba. Pensavo fosse una Pay Tv!!! Tele+ dove sei?!!!!
 
Mitch ha scritto:
A mio parere Fox dovrebbe un po' cambiare anche il palinsesto anche nell'orario di cena, io non lo seguo ma un paio di mesi fa ho visto una puntata di csi miami alle 18:45 su fox crime, ieri facendo zapping ho rivisto la stessa puntata allo syesso orario. Non riesco proprio a capirli, dopo aver infarcito i canali di pubblicità continuano a riproporre la stessa sbobba. Pensavo fosse una Pay Tv!!! Tele+ dove sei?!!!!

2 mesi... sono 46 episodi (2 stagioni di csi miami) da lun-ven...ci sta...
io all'ora di cena mi guardo frasier dal 2 gennaio riempie la mia fasci 20:30 - 21:00 quindi nn so che accade...xkò in pratica a quell'ora ci mettono la serie che più caratterizza il canale ER, CSI, Simpson simpson e ancora simpson
 
burchio ha scritto:
2 mesi... sono 46 episodi (2 stagioni di csi miami) da lun-ven...ci sta...
io all'ora di cena mi guardo frasier dal 2 gennaio riempie la mia fasci 20:30 - 21:00 quindi nn so che accade...xkò in pratica a quell'ora ci mettono la serie che più caratterizza il canale ER, CSI, Simpson simpson e ancora simpson
Si ma Fox mette sempre le stesse, visto che è una pay tv, potrebbe variare un po'.
 
BO-SKY-OLO ha scritto:
Tele+ dove sei?!!!!

tele piu non esiste piu' e' stata rilevata da sky insieme a stream, nel 2003, ma non lo sapevi?[/QUOTE]

MA CERTO CHE LO SAPEVO!!! ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE!!!
 
Mitch ha scritto:
tele piu non esiste piu' e' stata rilevata da sky insieme a stream, nel 2003, ma non lo sapevi?

MA CERTO CHE LO SAPEVO!!! ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE!!!

Non la capisco la provocazione...:eusa_think:

Avrebbe senso se con T+ a suo tempo si facessero scorpacciate di telefilm
Cosa purtroppo assolutamente non corrispondente alla realta'.
 
Mitch ha scritto:
Si ma Fox mette sempre le stesse, visto che è una pay tv, potrebbe variare un po'.

forse se provi a sintonizzartici a orari diversi vedrai che qualcosa è cambiato...
nn mi costringere a fare la lista delle nuove serie sui 3 fox xkè è lunga e nn ho voglia :D
 
Ferrari599 ha scritto:
Non la capisco la provocazione...:eusa_think:

Avrebbe senso se con T+ a suo tempo si facessero scorpacciate di telefilm
Cosa purtroppo assolutamente non corrispondente alla realta'.

Su questo non discuto, però almeno quelle che trasmettevanon non erano piene di pubblicità, e sinceramente con Tele+ (esperienza personale) il cliente veniva trattato meglio.
 
burchio ha scritto:
forse se provi a sintonizzartici a orari diversi vedrai che qualcosa è cambiato...
nn mi costringere a fare la lista delle nuove serie sui 3 fox xkè è lunga e nn ho voglia :D

Lo so che le serie sono parecchie, però visto che la tv la guardo durante l'ora di cena, vorrei un po' di difersificazione in quell'orario, proprio anche per il fatto che le serie non mancano. Friends lo stanno replicando ormai non so più da quanto, sempre all'ora di cena!!!
 
sai far girare 8 serie di friends un po' di tempo ci vuole...se becchi sempre quelle sei sfigato.(poi all'ora di cena è da sempre i simpson 10 stagioni...) a che ore mangi... :D

poi la cena è il momento relax...quindi sitcom e nn certo serie impegnative
 
Indietro
Alto Basso