• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky o mediaset?

jullanar

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
73
ciao a tutti, sono un cliente mediaset premium, con calcio + gallery a € 24,00 al mese, ho letto ed visto l'offerta sky a € 29,00 2 pacchetti documentari e intrattenimento + calcio, volevo sapere secondo voi e' + conveniente sky? io dovrei far installare anche la parabola, ma per l'installazione fanno i buchi e mettono i cavi in maniera consona? scusate ..
grazie
 
dipende cosa ti interessa vedere e come vedere.
Sky ti fa vedere anche i campionati stranieri oltre a tutta la Serie A e tutta in HD (cosa che Premium non fa).
Premium ha l'Europa League.
Dipende cosa ti interessa.
Mia opinione personalissima. Per 5 euro in più al mese io farei Sky, ma per mio gusto personale eh, non potrei mai vedere il calcio come viene trattato su Premium, a parte il fatto che non danno tutte le partite, quelle che danno ci puoi contare i quadrettoni. Secondo me non è calcio quello.
L'installazione costa una tantum 59 euro e oltre alla parabola ti consegnano anche il decoder che ti permette di registrare i contenuti.
il tecnico pianifica il lavoro, se necessario fa i buchi per far passare il cavo
 
ma viene installato su un solo televisore??? alla fine dell'offerta di € 29 per un anno , il nuovo importo si saprà dopo? scusate le domande ma sto valutando, ho gia disdetto mediaset, io sono interessato al calcio serie A e serie tv, pero' anche alla champions....
 
Certo il cavo della parabola arriva ad un solo punto ma volendo puoi anche pensare di fare il servizio multivision che ti permette la visione su piu tv ma in questo caso bisogna mettere un cavo di antenna nuovo vicino ad ogni televisore, poi anche MP ti permette di vedere i suoi canali su un solo tv o sei tu che sposti la scheda o il decoder da stanza a stanza, volendo questa cosa si potrebbe fare anche con Sky ma ti serve sempre un collegamento per la parabola.
 
jullanar ha scritto:
ma viene installato su un solo televisore??? alla fine dell'offerta di € 29 per un anno , il nuovo importo si saprà dopo? scusate le domande ma sto valutando, ho gia disdetto mediaset, io sono interessato al calcio serie A e serie tv, pero' anche alla champions....
Allora per te è meglio Mediaset Premium, contando che su Sky per vedere tutta la serie A devi farti il pacchetto Calcio e per vederti la Champions quello Sport. Andresti a spendere più di 29 euro al mese a meno che non ti accontenti del pacchetto Sport che trasmette anticipi e posticipi del campionato, tutta la Champions, alcune gare di calcio internazionale e gli altri sport.

pacchetto CALCIO
-tutte le gare del campionato di serie A
-anticipo del venerdi del campionato di serie B (lo scorso anno era così)
-partite più importanti del calcio internazionale (Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga, Scottish Premier League, Russian Premier League, Major League Soccer)
-altre partite (posticipo domenicale campionato primavera, alcune gare delle nazionali...)

pacchetto SPORT
-anticipo e posticipo del campionato di serie A
-tutta la CHAMPIONS LEAGUE
-anticipo del venerdi del campionato di serie B (lo scorso anno era così)
-alcune delle partite più importanti del calcio internazionale (Premier League, Liga Spagnola, Bundesliga, Scottish Premier League, Russian Premier League, Major League Soccer)
-altre partite (posticipo domenicale campionato primavera, alcune gare delle nazionali...)
-altri SPORT (tennis, basket, golf etc...)
 
Ultima modifica:
Non gli avete specificato però la cosa chiave ovvero:
con mp a 24€ vedi la serie a, la champions, l'europa league e il mondiale per club + qualche film e telefilm

Con l'offerta sky da 29€ vedi serie a e campionati stranieri+ serie e documentari( queste sarebbero le scelte da quello che ho capito), chiaramente con molta più qualità, se hai un tv hd, altrimenti della qualità ne fai poco
 
potresti casomai comprare un videosender per inviare il segnale in altre stanze (a differenza del multivsion però non si possono guardare due canali diversi).
se vuoi anche la champions, ti conviene fare il pacchetto sport (così hai i canali skysport sempre aperti, compreso skysport24) e il ticket calcio, e risparmi un pò ;)
nell'installazione avrai anche il mysky hd e la digital key (potrai così vedere e registrare anche i canali free del digitale terrestre).
 
piry83 ha scritto:
Non gli avete specificato però la cosa chiave ovvero:
con mp a 24€ vedi la serie a, la champions, l'europa league e il mondiale per club + qualche film e telefilm

Con l'offerta sky da 29€ vedi serie a e campionati stranieri+ serie e documentari( queste sarebbero le scelte da quello che ho capito), chiaramente con molta più qualità, se hai un tv hd, altrimenti della qualità ne fai poco
altrimenti cè sempre la quantità di canali che fa la differenza...;)
 
Puoi fare 3 generi di mondo a 19 euro al mese + ticket calcio a 99 euro e volendo lo sport con la champions a 99 euro. E sei a posto!!
Così vedi propio tutto!
 
riccy03 ha scritto:
Puoi fare 3 generi di mondo a 19 euro al mese + ticket calcio a 99 euro e volendo lo sport con la champions a 99 euro. E sei a posto!!
Così vedi propio tutto!

questa è la soluzione più economica. paghi la botta da 200 euro all'inizio ma vedi tutto ma tutto il calcio italiano internazionale champions e tutti gli sport trasmessi da Sky.
e poi paghi 19 euro al mese per i 3 generi di mondo, serie tv documentari e bambini se ti interessa oppure musica o news
 
Peccato che pochi leggano la vera domanda fatta. jullanar ha chiesto qual è più conveniente, quindi presumo che di mille canali e qualità dell'HD non se ne faccia nulla. La soluzione più economica con Sky costa 437 euro l'anno e sarebbe quella proposta da riccy. Ovvero 19,90/mese per 3 minigeneri + i due ticket Calcio e Sport. Con MP ha molto meno (dipende da ciò che vuole vedere, se non gli interessa Cinema e serie tv allora Sky è l'ultima cosa che gli serve) è ovvio ma paga 299 euro con la prepagata o ancora meno con l'easy-pay. Al mio paese conveniente significa pagare meno quindi nel suo caso conviene MP. Ovvio poi che Sky è migliore come contenuti e qualità ;)
 
Flask ha scritto:
Peccato che pochi leggano la vera domanda fatta. jullanar ha chiesto qual è più conveniente, quindi presumo che di mille canali e qualità dell'HD non se ne faccia nulla. La soluzione più economica con Sky costa 437 euro l'anno e sarebbe quella proposta da riccy. Ovvero 19,90/mese per 3 minigeneri + i due ticket Calcio e Sport. Con MP ha molto meno (dipende da ciò che vuole vedere, se non gli interessa Cinema e serie tv allora Sky è l'ultima cosa che gli serve) è ovvio ma paga 299 euro con la prepagata o ancora meno con l'easy-pay. Al mio paese conveniente significa pagare meno quindi nel suo caso conviene MP. Ovvio poi che Sky è migliore come contenuti e qualità ;)

Non per essere pignolo, ma Sky mantiene il prezzo degli abbonamenti, sia quello da 19,90 € al mese (3 minipack) sia quello da 29 euro (2 minipack + 1 skypack) bloccato per 24 mesi (e non 12 come indicato precedentemente) per contratto, Mediaset Premium no, almeno con l'easy pay. Per esperienza personale ero partito a febbraio 2009 con il canone mensile per gallery più calcio a 19 euro, poi sono passato prima a 20, poi a 22 ed infine a 24 euro. Appena ho ricevuto la lettera dell'ennesimo aumento a 26 euro la mia tastiera si è messa autonomamente ad inviare una disdetta e la mia automobile mi ha (altrettanto autonomamante) nei pressi di uno sky service.
Per cui se devi rinnovare con mediaset fai il prepagato, e poi che aumentino finchè vogliano.
Per cercare di essere equilibrati:
Mediaset Premium: 299 euro all'anno, o, se preferisci, 24,92 € al mese.
Sky 3 minigeneri più tickets = 437 euro, o, se preferisci 36,42 € al mese.
Per cui se per te la sommatoria di:
-vedere tutte le partite (ed in alta definizione);
-vedere molti altri sport (tennis basket ed altro);
-vedere molti altri canali;
-potersi vedere una partita in pieno temporale
vale più di 11,50 € esatti al mese Sky fa per te, altrimenti sei sul target Mediaset.
Per fare un paragone mangereccio Mediaset è come la pasta a primo prezzo degli ipermercati, rispetto alle marche più care presenti sugli scaffali sempre pasta è, ma una volta che l'hai cotta in pentola ti accorgi che la qualità non è proprio la stessa...
 
In base a quello che ha chiesto l'utente è ovvio che Mediaset Premium è la scelta giusta, tutte le chiacchiere che state facendo hannol'effetto di fare solo confusione in chi vuoel un consiglio per orientarsi.
 
Indietro
Alto Basso