• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video LAN VLC 3.0.20 (31/10/23)

Confermo che funziona, 2000 dovrebbe bastare. Solo con la registrazione di una partita in HD, ho dovuto far ripartite la riproduzione del file perchè la prima volta squadrettava.

Per ottimizzare ancora un pochino bisogna per caso alzare anche gli altri valori che ci sono sopra a quell'impostazione che ho messo 2000?
 
Scusate non so se è giusta questa discussione, ho trasferito un video con vlc ma la qualità finale appare ridotta, mi spiego meglio un video di oltre 5gb lo ha ridotto a meno di un giga, a confronto con il tv, si vede nettamente la differenza di qualità, è come se viene vista in streaming...
 
Scusate non so se è giusta questa discussione, ho trasferito un video con vlc ma la qualità finale appare ridotta, mi spiego meglio un video di oltre 5gb lo ha ridotto a meno di un giga, a confronto con il tv, si vede nettamente la differenza di qualità, è come se viene vista in streaming...

Con trasferire intendi che lo hai riencodato con vlc?
In questo caso devi andare a controllare i parametri di codifica (bitrate, risoluzione, etc...).
Comunque ricorda che qualunque operazione di ricodifica andrà ad abbassare la qualità del video.
 
No, ho solo preso un video e tramite iTunes, ho trascinato il video dentro VLC...
 
Ho avuto la cattiva idea di aggiornare VLC. :eusa_wall:
Ora i file *.ts li mostra neri e muti (ma la barra di avanzamento funziona, e segna la giusta durata del video).

Mi ricordo che un paio di anni fa mi era già successo (se me ne fossi ricordato non avrei aggiornato!), e sempre dopo aver aggiornato. Avevo anche trovato la soluzione, ma non ricordo quale fosse.
Ricordo che da qualche parte avevo letto che aggiungendo un comando (non ricordo come) quel tipo di file funzionava (ed era vero), e poi avevo trovato come farli funzionare direttamente, senza aggiungere il comando ogni volta.
Qualcuno sa come fare? Grazie mille.
 
Ho avuto la cattiva idea di aggiornare VLC. :eusa_wall:
Ora i file *.ts li mostra neri e muti (ma la barra di avanzamento funziona, e segna la giusta durata del video).
Prova a cambiare uscita video
-> Strumenti -> Preferenze -> tab Video
Uscita -> da automato cambia in -> Uscita video OpenGL per Windows

eventualmente poi prova anche a disabilitare l'accelerazione hardware
sempre da -> Preferenze -> tab Ingresso/Codificatori
Decodifica con accelerazione hardware -> Disabilitata
ad ogni modifica riavvia VLC
se non migliori rimetti le precedenti impostazioni
 
Grazie ad entrambi per le gentili risposte. ;)

Sono riuscito a risolvere, il problema risiedeva altrove.
Posto qui la soluzione casomai servisse anche in futuro, a qualcuno capitato qui con Google.
Scervellandomi per cercare di capire come avevo risolto due anni fa, mi sono flebilmente ricordato che avevo trovato la soluzione in rete ed avevo agito sul registro di sistema dove risiede il tipo di comando che il PC deve eseguire quando viene lanciato un file con una certa estensione, ma non ricordavo per niente bene come avevo fatto.

Allora mi sono copiato giù il comando scritto nella chiave del registro in questa posizione: HKEY_CLASSES_ROOT\VLC.ts\shell\Open\command

Ho trovato scritto questo: "C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --started-from-file "%1"

Poi non ho potuto fare altro che fare un ripristino del pc utilizzando un punto di ripristino di alcuni giorni fa, ed al riavvio infatti VLC ha mostrato correttamente anche i file .ts.

Nel registro ora c'è questa voce: "C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --started-from-file --demux ffmpeg "%1"

In rosso la differenza tra le due voci.
Ora potrò tranquillamente aggiornare VLC, mi sono salvato un file di testo con le istruzioni.
Grazie comunque. :)
 
Grazie ad entrambi per le gentili risposte. ;)

Sono riuscito a risolvere, il problema risiedeva altrove.
Posto qui la soluzione casomai servisse anche in futuro, a qualcuno capitato qui con Google.
Scervellandomi per cercare di capire come avevo risolto due anni fa, mi sono flebilmente ricordato che avevo trovato la soluzione in rete ed avevo agito sul registro di sistema dove risiede il tipo di comando che il PC deve eseguire quando viene lanciato un file con una certa estensione, ma non ricordavo per niente bene come avevo fatto.

Allora mi sono copiato giù il comando scritto nella chiave del registro in questa posizione: HKEY_CLASSES_ROOT\VLC.ts\shell\Open\command

Ho trovato scritto questo: "C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --started-from-file "%1"

Poi non ho potuto fare altro che fare un ripristino del pc utilizzando un punto di ripristino di alcuni giorni fa, ed al riavvio infatti VLC ha mostrato correttamente anche i file .ts.

Nel registro ora c'è questa voce: "C:\Program Files\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --started-from-file --demux ffmpeg "%1"

In rosso la differenza tra le due voci.
Ora potrò tranquillamente aggiornare VLC, mi sono salvato un file di testo con le istruzioni.
Grazie comunque. :)

https://forum.videolan.org/viewtopic.php?t=147491
:D

questa soluzione sarebbe da incollare nel 1° post della discussione secondo me
 
Vlc 3.0.11

Aggiornamento critico
L'aggiornamento 3.0.11 corregge la vulnerabilità CVE-2020-13428 e risolve anche le vulnerabilità CVE-2020-9308 e CVE-2019-19221

CVE-2020-13428
A heap-based buffer overflow in the hxxx_AnnexB_to_xVC function in modules/packetizer/hxxx_nal.c in VideoLAN VLC media player before 3.0.11 allows remote attackers to cause a denial of service (application crash) or execute arbitrary code via a crafted H.264 Annex-B video (.avi for example) file.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento critico
L'aggiornamento 3.0.11 corregge la vulnerabilità CVE-2020-13428 e risolve anche le vulnerabilità CVE-2020-9308 e CVE-2019-19221

CVE-2020-13428
A heap-based buffer overflow in the hxxx_AnnexB_to_xVC function in modules/packetizer/hxxx_nal.c in VideoLAN VLC media player before 3.0.11 allows remote attackers to cause a denial of service (application crash) or execute arbitrary code via a crafted H.264 Annex-B video (.avi for example) file.

https://nvd.nist.gov/vuln/detail/CVE-2020-13428

https://nvd.nist.gov/vuln/detail/CVE-2020-9308
 
Errore certificato VLC

Come eliminare questi certificati che ho accettato permanente ?

Alcuni streaming .m3u8 mi danno errore, dopo aver accettato permanente.

Help

https://5db313b643fd8.streamlock.net:443/Vuemme/Vuemme/playlist.m3u8'. Controlla il registro per i dettagli.

Tutti quelli che hanno ( 5db313b643fd8.streamlock.net )


:::

Certificato.png
 
Ultima modifica:
Sistema operativo?

Con le vecchie versioni, stessi streaming tutto ok?

Sembrerebbe scaduto il loro certificato ssl verificando nuovamente
 
Indietro
Alto Basso