• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Denon Avr 1910 vs 1911

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
1.254
Località
Lanciano (CH)
Ragazzi buongiorno a tutti, volevo sapere che mi consigliate e quale mi conviene prendere tra i due amplificatori, l'avr 1910 o il 1911. Partiamo dalla principale differenza, il 1911 e' uscito da poco e ha i 5 hdmi 1.4 quindi 3d ready, pero' se giriamo gli amplificatori dalla aparte posteriore il parco connessioni del 1910 wow e' decisamente piu' ampio, soprattutto di ingressi a fibra ottica e coassiale, gli ultimi citati sarebbero la mia prima scelta da usare, mi spiego meglio preferisco l'ottico o il colassiale perche' se uso l'hdmi per sentire l'audio alla tv dovrei accendere ogni volta l'ampli anche per sentire il tg e mi scoccia un po'.... :doubt: :eusa_think: allora che mi consigliate? Confido in voi... se volete vi posto delle foto ma non so come si fa....
 
il budget che vorrei spendere e di circa 500 euro che e' il prezzo dei due ampli ciatati, pero' se mi illuminate con ampli di altre marche ben venga....
 
anche io tra tutti preferisco denon.. il fatto che il 1911 sembra un ritocco veloce e fatto male per il x il 3d, il 1910 sembra essere fatto meglio con pu' connessioni..forse mi sbaglio?
 
tommy alla fine valuti in base a ciò che ti serve. Se il 1910 ti ispira di più per il parco connessioni e non sei interessato ad eventuali features presenti sul 1911 prendi l'altro. Alla fine sono sempre ottimi prodotti. C'è da dire poi che i Denon anche usati hanno un fiorente mercato. Un domani se vorrai upgradare a modelli più performanti basterà vendere il 1910 e prendere qualcos'altro ;)
 
@Tommy4881Il modello 1910 ha giusto qualche connessione analogica in più oltre ad avere la doppia coassiale e ottica in ingresso (giustificate dalla mancanza dell' HDMI 1.4) se non specifichi cosa ti serve nel dettaglio non possiamo dirti quale ampli è più adatto alle tue esigenze; voglio dire se il 3d o il ritorno audio tramite HDMI non ti interessano minimamente e hai bisogno di 4 ingressi audio digitali allora prendi pure il 1910.
Per rispondere a questo:
Tommy4881 ha scritto:
per sentire l'audio alla tv dovrei accendere ogni volta l'ampli anche per sentire il tg e mi scoccia un po'...
solitamente le tv permettono di selezionare l' audio tra gli altoparlanti interni o un impianto esterno tramite telecomando.

Oppure potresti prendere in considerazione l' acquisto dell' Onkyo TX-SR608
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR608.html
ha tutte le connessioni audio digitali che ti servono + l' HDMI 1.4 e viene venduto a meno di 500 euro ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
:

solitamente le tv permettono di selezionare l' audio tra gli altoparlanti interni o un impianto esterno tramite telecomando.

ma se il cavo hdmi passa per l'ampli come faccio a sentire le casse della tv??? se cio fosse possibile non ci penso 1 volta a prendere il 1911. Non capisco come fa a gestire l'audio se entrano 3 apparecchi, ps3, azbox hd e my sky hd...... se mi puoi spiegare Masterblaster... :D
 
MasterBlaster78 ha scritto:


Oppure potresti prendere in considerazione l' acquisto dell' Onkyo TX-SR608
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR608.html
ha tutte le connessioni audio digitali che ti servono + l' HDMI 1.4 e viene venduto a meno di 500 euro ;)


Ora mi mandi in confusione totale, :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: sai che questo ampli che mi hai citato mi sembra davvero una bestia?? :evil5:

Ps: Vorrei avere un'altra informazione, posso rinominare gli ingressi??? Es. all'almpli che ho attualmente un panasonic, ora non mi ricordo il nome, non posso farlo ad esempio ho la ps3 su inigresso dvd/vcr, l'azbox su ingresso tv, mentre il mysky hd su ingresso cd, i vari ingressi dvd, tv, cd non li posso rinominare o scegliere tra piu' opzioni, io invece vorrei rinominare gli ingressi con il nome degli apparecchi reali che ho, es. ingresso 1 azbox, ingresso 2 sky hd, ingresso 3 ps3. E' possibile con il denon?? o con quale ampli e' possibile?
 
Se la tv non supporta l' HDMI 1.4 allora non credo ci siano problemi a collegare quest' ultima anche tramite coassiale, ottico o rca all' ampli...lo dovresti fare comunque anche con il 1910. Che tv hai ? :eusa_think:
Per rinominare gli apparecchi credo che nessuno di questi ampli abbia problemi...almeno sull' Onkyo e sui Denon di "fascia alta" è così..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se la tv non supporta l' HDMI 1.4 allora non credo ci siano problemi a collegare quest' ultima anche tramite coassiale, ottico o rca all' ampli...lo dovresti fare comunque anche con il 1910. Che tv hai ? :eusa_think:
Per rinominare gli apparecchi credo che nessuno di questi ampli abbia problemi...almeno sull' Onkyo e sui Denon di "fascia alta" è così..;)

Aspetta aspetta fammi capire, io ho un lg 42 lh9000 non 3d, ma io non devo collegare la tv all'ampli, ma i vari decoder e ps3, che a sua volta vanno alla tv tramite cavo hdmi..capito?? posso collegare il tutto in modo diverso??? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Tommy4881 ha scritto:
ma se il cavo hdmi passa per l'ampli come faccio a sentire le casse della tv???
tommy ma se prendi un ampli del genere avrai un impianto come dio comanda. Perché vuoi ascoltare poi dalle casse della tv? Io in te userei sempre l'ampli. Comunque se colleghi tutto all'ampli e poi mandi l'hdmi alla tv se imposti tutto bene sentirai tranquillamente sulle casse della tv l'audio della sorgente selezionata ;)
 
Flask ha scritto:
tommy ma se prendi un ampli del genere avrai un impianto come dio comanda. Perché vuoi ascoltare poi dalle casse della tv? Io in te userei sempre l'ampli. Comunque se colleghi tutto all'ampli e poi mandi l'hdmi alla tv se imposti tutto bene sentirai tranquillamente sulle casse della tv l'audio della sorgente selezionata ;)

Forse mi sono spiegato male, faccio un esempio, se devo vedere un bel film di azione bluray o un bel posticipo su sky in hd (non vedo l'ora :D ), accendo il mio bel amplificatore e mi guardo tutto in hd e in dolby digital. pero ad esempio tra poco torno a casa da lavoro metto qualcosa sotto i denti e mi voglio rilassare 15 minuti davanti alla tv, prima di tornare a lavoro guardandomi es. sky sport 24. e li che mi scoccia accendere l'ampli, invece adesso con il cavo ottico quando voglio accendere l'ampli,abbasso il volume della tv e vado in dolby digital....
 
Flask ha scritto:
Se imposti bene l'ampli puoi, tramite l'hdmi che va dall'ampli alla tv, ascoltare l'audio della sorgente che vuoi sulle casse della tv.

MA cio lo posso fare ad amplificatore spento??? :eusa_think:
 
Per quello devi verificare che l' amplificatore abbia l' "hdmi pass trough" anche in stand-by;il Denon avr 1910 e l' Onkyo 607 sono sicuro che ce l' avessero, quindi per forza di cose anche i successivi modelli 1911 e 608 dovrebbero....;) comunque tornando alle "connessioni" disponibili è vero che sono poche in alcuni modelli recenti, ma se non usi l' ampli per la musica dubito che ne sentiresti la "mancanza" nell' uso "home theater", non so se mi spiego...il resto lo porti tutto in HDMI o audio digitale ;)
 
Grazie masterblaster sei il migliore!! sai che mi sto innamorando del 608?? mi sembra di gran lunga migliore del 1911, si puo paragonare all' avr 2311....uffa quale prendo??? ora apro un post 608 vs 1911!!! dai delucidami!! a proposito ho appena comprato il sistema di diffusori 5.1 harman kardon hkts 30..che te ne pare?? :icon_rolleyes:
 
Non ho avuto modo di sentirli quindi non ti so dire più di tanto; leggendo le caratteristiche tecniche mi sembrano un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo.Però considera che con una spesa leggermente superiore potevi prenderti un set di Indiana Line, e non è poco.Tornando all' ampli fai la scelta con calma, sia il Denon che L' Onkyo sono ottimi prodotti nella loro fascia...;)
 
Tommy4881 ha scritto:
sai che mi sto innamorando del 608?? mi sembra di gran lunga migliore del 1911, si puo paragonare all' avr 2311....uffa quale prendo???
In base a cosa queste affermazioni? Li hai ascoltati entrambi?
Spero tu stia scherzando riguardo al confronto Onkyo 608 vs Denon 2311, il 2311 è di ben altra categoria.
 
Ultima modifica:
Ovviamente sarà stata una battuta, non si possono confrontare due amplificatori di "fascia" diversa ;)
 
Indietro
Alto Basso