• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

ma guardati invece prisoners e la donna che canta... quelli probablimente sono i due suoi capolavori finora...

eh, "la donna che canta" (incendies, titolo originale), tanta roba. Lo presi a noleggio qualche anno fa, un po' incuriosito ma non convintissimo, e alla fine della visione ero tra lo sconvolto ed il commosso.
Grandissimo incipit con i radiohead.

PS @massera qual'è il significato dei tuoi post, questo qua ultimo e quello al #1671 ?
 
Jus primae noctis

Salve , rieccomi dopo un po di tempo torno a segnalarvi un film che secondo me vale la pena guardare ; una pellicola che avevo sempre evitato fino a ieri sera quando ho visionato il dvd preso a Napoli qualche giorno fa . e devo dire che è un bel film , divertente .

Titolo - JUS PRIMAE NOCTIS
Genere - COMMEDIA/BRILLANTE
Anno - 1972
Cast - LANDO BUZZANCA , RENZO MONTAGNANI , PAOLO STOPPA , TONI UCCI , ENRICA BONACCORTI , MARILU' TOLO .
Durata - 100 MINUTI

TRAMA
In un paesino dello stato pontificio un giorno arriva un principe ( Buzzanca ) con consorte e seguito , armigeri tedeschi compresi , per prendere possesso del proprio possedimento avuto in dote dal suo matrimonio con una vecchia zitella , nipote di un Cardinale . Subito il signorotto si imbatte in un saccente e furbo abitante del paese ( Montagnani ) . Il Principe mette tasse su tutto anche sul matrimonio e chi non può pagarla deve far giacere la prima notte di nozze , la sua donna con il signore in ossequio al diritto dello Jus Primae Noctis . L'unico che non vuol sapere di sposarsi anche se fidanzatissimo è il furbo Gandolfo .... come andrà a finire ? lo saprete quando ve lo vedrete sto filmetto .:D:badgrin::lol::D:badgrin::lol::D:lol::badgrin::badgrin::lol::D

Ciao alla prossima
:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
sono stato a venezia in questi giorni e ho visto un po' di bei film in anteprima...

Suburbicon di George Clooney... sceneggiatura dei Coen e si vede al 100 percento, il film è assolutamente coeniano, e Clooney dimostra ancora una volta di essere forse meglio come regista che come attore paradossalmente... film girato benissimo dal messaggio importante e fin troppo chiaro, con alcune scene e interpretazioni molto buone e al limite del grottesco... per riassumerlo direi che è molto divertente, piacevole e girato benissimo con un messaggio chiaro e importante... da vedere... voto 7.5 o 8/10...

Downsizing di Alexander Payne... ho preferito molto di piu i suoi precedenti film (Nebraska soprattutto), questo commedia dolceamara funziona soprattutto nella prima parte, anche questa quasi grottesca al limite tra fantascienza e comedy, con matt damon sempre in parte e kirsten wiig pure... nella seconda parte il flim cala un po' e si perde rimanendo nel finale un po' inconcludente e lasciandomi un po' perplesso su quello che volesse comunicarci... forse troppe cose... resta il fatto che strappa (anche nel secondo tempo diciamo) molte risate con dei dialoghi ben scritti e rimane interessante anche grazie a due personaggi strepitosi, quello di christoph waltz e quello di Hong Chau... voto 7/10

Lean on Pete di Andrew Haigh, non avevo visto i precedenti film di questo giovane regista, e posso constatare che si sa girare molto bene, poi la fotografia e tutto l'aspetto tenico è ben fatto, pero' eccetto forse il personaggio di Steve Buscemi il film lascia poco... classico film da festival, troppo melenso, e che prova a farti provare pena per i suoi protagonisti ma che non ci riesce... bravi gli attori ma noiosissimo co sta classica storia di amicizia tra un ragazzo e un cavallo... interessante in alcuni aspetti ma assolutamente perdibile... voto 6/10


gli altri tre film invece li ho trovati veramente straordinari, quasi dei capolavori ognuno nel suo genere, perchè ogni regista sembra aver tirato fuori il film cardine della sua poetica...

Mother! di Darren Aronofsky, ingiustamente fischiato da molti che probabilmente non sanno cos'è il cinema, è un film straordinario, aronofskyano fino al midollo... un incrocio tra la sua poetica un Rosemary's Baby di Polanski e cinema surrealista ai massimi livelli... non c'è da spiegare molto altro se non che la regia è soffocante da far impazzire, la Lawrence ci regala probabilmente la sua migliore interpretazione, e alcune scene sono disturbanti a tal punto da far venire i brividi... grottesco, surreale, coraggiosissimo, perchè probabilmente sarà un flop, anche perchè è un film che si presta a milioni di interpretazioni e simbolismi, e che quindi puo' piacere o no, ma è innegabile la qualità artistica e la tensione che il regista e la sua musa ormai riescono a trasmettere... voto boh 9/10...

Three Billboards Outside Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, è esattamente quello che mi aspettavo da questo regista che gira ancora una volta in modo incredibile. dopo lo straordinario In Bruges e il divertente 7 psicopatici, qui ritorna alle vette del suo primo film e forse le supera infatti, coadiuvato da una meravigliosa Frances McDormand e dai sempre straordinari Rockwell e Harrelson... film assolutamente coeniano anche questo del quale non c'è molto altro da dire se si conosce il suo tipo di commedia... è sempre lui ma forse un gradino ancora più in alto... voto 9/10

The Shape of Water di Guillermo del Toro... anche questo meraviglioso, è cinema di del Toro anche qui ai massimi livelli, non so se torna ai fasti de Il labirinto del fauno, ma se non lo fa ci si avvicina di moltissimo... una fiaba deltoriana, tra commedia, dramma, romanticismo, fantasia, thriller... una storia d'amore tra una ragazza muta (Sally Hawkins bravissima) e un mostro marino (o qualunque cosa sia) ambientata durante la guerra fredda... del toro riesce a miscelare tutto senza far sentire il peso di nulla regalandoci un altro (mezzo) capolavoro... e poi c'è Michael Shannon che fa il cattivo, probabilmente uno dei migliori attori in circolazione al momento... voto 9/10
 
"Il gioco della follia" e "Ad un miglio da te" - coincidenza casuale ?

1)In entrambi i film la protagonista è Allie,un adolescente.
2)Praticano atletica (anche se nel secondo film non sembra corra)
3)L'attrice è la stessa
 
Scipione detto anche l'africano

Dopo un pò di tempo torno a ravvivare un pò sto 3d segnalando un film italiano degli anni 70 . Pellicola che ho visto ieri e che mi ha divertito anche un po .

TITOLO - Scipione Detto Anche L'Africano
CAST - Marcello e Ruggero Mas*****nni ( si proprio il montatore di tanti film ) , Vittorio Gassman, Silvana Mangano, Turi Ferro, Woody Strode, Philippe Hersent, Ennio Antonelli, Brizio Montinaro, Rosita Torosh, Adolfo Lastretti, Wendy D'Olive, Christian Alegny, Gianni Solaro, Fosco Giachetti, Enzo Fiermonte .
ANNO - 1971
GENERE - Commedia / Storico ( ? )
DURATA - 108 Minuti

TRAMA : Publio Cornelio Scipione detto L'africano per aver piegato al potere di Roma i cartaginesi ed il fratello detto l'Asiatico per le sue vittorie in Siria , sono messi sotto accusa per peculato di 400 dracme che il Re di Siria ha dato ad uno dei fratelli o a chi per loro soldi che spettavano alle casse di Roma e che secondo Catone il Censore non vi sono mai arrivate vengono invitati a portare in senato i libri contabili col resoconto della loro campagna asiatica .
Tutto ciò è macchinato dal Catone per beghe politiche e per invidia .... come va a finire ? Come al solito da me il finale non lo saprete manco stavolta . Guardate il film .

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
Bastano 3 per fare una coppia

Torno dopo un pò a segnalarvi un film da vedere se volete divertirvi .

Titolo - BASTANO 3 PER FARE UNA COPPIA
Genere - COMMEDIA
Anno - 1980
Cast - GOLDIE HAWN , CHARLES GRODIN , CHEVY CHASE , HAROLD GOULD , ROBERT GUILLAUME , T K CARTER , GEORGE GRIZZARD , YVONNE WILDER , MARC ALAMO , JUDD OMEN .
Durata - 96 MINUTI .

TRAMA : Uno scrittore che vive isolato nel bosco , in California , viene sequestrato da due rapinatori di banche che lo portano in città per fargli fare una rapina per loro sotto minaccia . Così accade che lo sventurato fa la rapina ma quando esce guarda verso la telecamera così da essere riconosciuto .
Lo scrittore è l'ex della moglie attuale del procuratore distrettuale, in odor di promozione , che era stato arrestato in Messico con droga in auto e condannato a 2 anni di carcere .
Questo ex galeotto non trova di meglio che rifugiarsi a casa della ex che è divisa tra marito , carriera di Avvocato , 6 cani ed altri animali . Da quà in poi iniziano le risate .

Quindi mi fermo qua invitandovi a vedervelo per sapere come va a finire .
:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
Posso citare qui due attori?

Michael Fassbender: attore che non conoscevo fino a qualche tempo fa, poi mi sono piaciuti i suoi ultimi film, dalla Luce sugli oceani più o memo in poi, vedi Wikipedia. Un nome, una garanzia.

Roland Møller: mi ricorda un po' l'attore di prima, un duro tenero. Al momento l'ho solo visto recitare nello spettacolare Land of mine.
 
Di solito io scrivo di film da vedere . Oggi no , vi dico un film che può tranquillamente essere non visto ... secondo me ovviamente .

E un film di Cinzia TH Torrini con Robert Duvall ed il nostro Massimo Troisi ....
si tratta di HOTEL COLONIAL .

Film ambientato tra Colombia e Brasile in un posto senza legge , terra di narcos e di cacciatori di scimmie .

Le uniche scene da estrapolare dalla pellicola sono quelle con Troisi che al solito recita in italiano napoletanizzato e fa la parte di un napoletano di nome Werner , nome affibiatogli dal padre per ringraziare un soldato tedesco che gli aveva salvato la vita durante la guerra , che traghetta sulla sua barca di tutto .

Comunque se non avete ancora avuto l'occasione di vederlo non mangiatevi i gomiti non vi siete persi nulla .
 
Il migliore

Rieccomi quà tra voi oggi a segnalarvi un bel film degli anni 80 ; si tratta di .....

Titolo - IL MIGLIORE
Genere - DRAMMATICO/SPORTIVO
Anno - 1984
Cast - ROBERT REDFORD , KIM BASINGER , ROBERT DUVALL , GLEN CLOSE , WILFORD BRIMLEY , ROBERT PROSKY , BARBARA HERSHEY , RICHARD FARNSWORTH , MICHAEL MADSEN , JOE DON BAKER .
Durata 132 minuti .

TRAMA :
Questa è la storia vera di Roy Hobbs uno dei più grandi giocatori di Baseball di sempre . Negli anni 20 in viaggio verso la Chicago dove c'erano i CUBS , la squadra che gli avrebbe dato la possibilità di entrare giovane tra i professionisti , durante una sosta del treno si trova ad affrontare in una gara di lanci con palle da baseball il più bravo giocatore allora esistente , battendolo . Quando in albergo accetta l'invito di una bella bionda a raggiungerla nella sua camera quì la stessa ragazza gli spara e manda all'aria tutti i suoi sogni di gloria . 16 anni dopo gli si ripresenta la grande occasione stavolta a New York con i KNIGHTS , squadra nelle ultime posizioni della classifica e con un allenatore che non ha minimamente l'intenzione di farlo giocare .
Dopo tanta panchina e dopo una lite con il mister durante un allenamento lo convince a farlo giocare e quà incomincia la sua scalata al successo e quella della squadra alla vittoria del titolo .

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
The arrival

caspita è da settembre che nessuno ha scritto quà .:5eek::5eek::5eek:
Bene riprendiamo da dove eravamo rimasti . Nel senso che io avevo fatto l'ultimo post a settembre ed io sarò a ricominciare a scrivere quà . ( per essere precisi ho già cominciato :laughing7::laughing7::laughing7: ) .

Il film che vi segnalo ora è recente .... 96 .... : THE ARRIVAL

E un film che ha un seguito infatti c'è The arrival 2 . Non è da confondere con Arrival del 2006.

Titolo - THE ARRIVAL
Cast - CHARLIE SHEEN , LINDSAY CROUSE , TERI POLO , RICHARD SHIFF , RON SILVER , DAVID VILLALPALDO .
Anno - 1996
Genere - FANTASCIENZA
Durata - 110 Minuti

TRAMA :
La storia ha inizio quando uno scienziato astronomico ascoltando la voce delle stelle capta un segnale alieno . Va dal capo per chiedere una verifica ed ottiene solo di essere licenziato . Al chè si ingegna e collegando le parabole del suo quartiere tra loro e con la sua crea un centro di ascolto astronomico col quale riesce a captare di nuovo quel segnale che ad una analisi accurata sembra venire dalla terra , da un punto in Messico dove va ad indagare e scopre che a capo di questo c'è un gruppo di alieni che sta Terraformando il nostro pianeta per invaderlo poi ed abitarci al posto dell'umanità ....

Vi piacerebbe che dicessi come va a finire eh ? :D ma mi discpiace ve lo dovete vedere . Ciao :laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:
 
Dimenticare palermo carolina rosi , vittorio gassman, sal borgese ,

Molti diranno come mai questo 3d arriva nei posti alti del Forum una volta ogni tanto ? perchè abbiamo scritto recensioni su tantissimi film e diventa sempre più difficile trovare un film di cui non abbiamo già trattato , che sia degno di nota . Oggi per caso mi sono imbattuto su un film che avevo sempre evitato di vedere , per caso l.ho beccato dai titoli iniziali ed allora mi sono fermato su Iris per vedere l'inizio ma poi man mano l'ho visto tutto .

Eccovi allora la scheda :

Titolo - DIMENTICARE PALERMO
Cast - JAMES ( JIM ) BELUSHI , MIMI' ROGERS , CAROLINA ROSI , VITTORIO GASSMAN , SAL BORGESE , JOSS ACKLAND , PHILIPPE NOIRET .
Anno - 1989
Durata - 101 minuti
Genere - DRAMMATICO

TRAMA - L'Italo americano Carmine Bonavia ( Belushi ) è candidato per la carica di Sindaco di New York ed in procinto di sposarsi con la fidanzata ( Rogers ) che vuole andare in viaggio di nozze a Venezia .Durante una conferenza stampa per la presentazione di un centrocontro la tossicodipendenza conosce una giornalista italiana che chiede di intervistarlo , cosa che avviene girando per il quartiere , presentando familiari ed amici . Parlando viene convinto dalla giornalista , anche perchè il padre è siciliano a cambiare Venezia con Palermo come meta del viaggio in Italia . A palermo vanno girando per la città , e vanno al paese natio della madre , Ma dovunque vanno sono perseguitati da mazzi di ciclamini bianchi questa cosa fa riemergere in lui il sangue siciliano che lo fa ingelosire . In realtà è una trappola che la mafia gli sta tendendo a poco a poco fino a che non riempiono di fior di ciclamino la loro stanza .
A questo punto lui si mette in caccia del ragazzo trovandolo e picchiandolo nella ressa il giovane viene accoltellato ... cosa succederà ?

Per saperlo ovviamente occorre che vi vediate il film ..... come sempre :laughing7::laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:;)
 
Dalla trama mi dà l'idea di essere una tavanata galattica, come avrebbe detto Ezio Greggio dei tempi di Drive In.
 
se non fosse per la presenza di quei fiori ( ciclamini ?! ) che spuntano ovunque e fanno ingelosire il protagonista sarebbe un ottimo film , ma per questa cosa è solo Buono .
:D
 
Sciarada

Pochi giorni fa ho visto un film di spionaggio del 63 dal titolo Sciarada che non avevo ancora visto ( in pratica è stata una PrimaTv ... per me .

TITOLO - Sciarada ,
ANNO - 1963 ,
GENERE - Spionaggio/Poliziesco ,
CAST - James Coburn, Cary Grant, Audrey Hepburn, Walter Matthau, George Kennedy, Dominique Minot
DURATA - 111 minuti .

TRAMA - A un'americana che vive a Parigi, assassinano il marito, di cui sapeva pochissimo e dal quale stava divorziando, è stato ucciso gettato da un treno in corsa mentre lei era di ritorno da una vacanza in montagna. Al funerale si appalesano tre uomini che pare che siano andati alla cerimonia funebre piu per rendersi conto dell'effettivo decesso del'uomo che per cortesia verso la vedova . In chiesa vi è anche un quarto uomo ; un affascinante ed enigmatico gentiluomo che comincia ad aiutare la ragazza, ma fino all'ultimo non si saprà né il suo vero nome né, soprattutto, il suo ruolo nella complicata vicenda. NOn vi dico ne il motivo dell'uccisione e neppure chi è stato altrimenti poi vi levo lo sfizio .

:laughing7::laughing7::laughing7::laughing7:
 
Indietro
Alto Basso