• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

...e chi non si ricorda di "operazione sottoveste" quando al sottomarino fanno sparare -anzichè i siluri- la biancheria intima femminile....? :lol:
 
Flask ha scritto:
Se dovessi citare la commedia con la C maiuscola penso che sarete daccordo che "A qualcuno piace caldo" possa meglio di altre rappresentare l'apice per la commedia hollywoodiana. Lo scambio di battute finale resterà nella storia del cinema per sempre.

flask on holyday ;)

Jerry: Oh no you don't! Osgood, I'm gonna level with you. We can't get married at all.
Osgood: Why not?
Jerry: Well, in the first place, I'm not a natural blonde.
Osgood: Doesn't matter.
Jerry: I smoke! I smoke all the time!
Osgood: I don't care.
Jerry: Well, I have a terrible past. For three years now, I've been living with a saxophone player.
Osgood: I forgive you.
Jerry: [Tragically] I can never have children!
Osgood: We can adopt some.
Jerry: But you don't understand, Osgood!
[Pulls of wig]
Jerry: I'm a man!
Osgood: Well, nobody's perfect!


"Osgood, voglio essere leale con te: non possiamo sposarci affatto".
"Perché no?".
"Beh'... in primo luogo io non sono una bionda naturale...".
"Non m'importa".
"... e fumo, fumo come un turco...".
"Non m'interessa".
"Ho un passato burrascoso: per più di tre anni ho vissuto con un sassofonista".
"Ti perdono".
"Non potrò avere mai bambini...".
"Ne adotteremo qualcuno'".
"Ma non capisci proprio niente, Osgood! Sono un uomo!".
"Beh, nessuno è perfetto"

:)
 
E bravo Stanley , così hai detto il finale .:eusa_naughty: .. ora che gusto ci possono trovare nel vederselo ??? :eusa_think: ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

Stanley il 3d va nella direzione che avevi pensato tu quando l'hai aperto ?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
a scopo di...non belligeranza: per far sì che il sommergibile nemico smettesse di sparare,non trovarono di meglio che "silurarlo" con la biancheria intima femminile
Sicuramente pacifista come soluzione :lol:

stefio ha scritto:
Stanley il 3d va nella direzione che avevi pensato tu quando l'hai aperto ?
Penso di sì ;)
 
stefio ha scritto:
E bravo Stanley , così hai detto il finale .:eusa_naughty: .. ora che gusto ci possono trovare nel vederselo ??? :eusa_think: ;) :lol: :lol: :lol: :lol:
Penso che tutti conoscano quel film :D

Se Stanley è daccordo vorrei usare il 3d anche per parlare delle colonne sonore che preferiamo o del miglior mix immagini-musiche secondo voi. Questa esigenza m'è nata stamattina prima di andare a mare :icon_cool:, ho messo su il dvd di V for Vendetta perché adoro vedere la scena finale. E trovo il connubio tra la musica e le immagini qualcosa di fenomenale (c'è da dire che anche la voce della doppiatrice di Natalie Portman è molto bella).

In molti film ci sono scene molto belle ma spesso senza un adeguato accompagnamento musicale risultano impoverite. Ci sono poi film modesti che hanno una sontuosa colonna sonora. Mi viene in mente "Il segreto del Sahara" anche se non è un film. Le musiche di Morricone a parer mio non sono accompagnate da una sceneggiatura che renda onore alla colonna sonora. Quali altri film secondo voi hanno una colonna sonora migliore della sceneggiatura?
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
a scopo di...non belligeranza: per far sì che il sommergibile nemico smettesse di sparare,non trovarono di meglio che "silurarlo" con la biancheria intima femminile:D
Sai mai dall'altra parte fossero feticisti (o buongustai...), il risultato riuscì :)
In realtà si trovavano in immersione ed era una nave della marina americana che aveva sganciato le classiche bombe di profondità pensando che fosse un sottomarino giapponese, perciò dopo un primo tentativo fallito di lancio di detriti vari per far credere di essere stati colpiti, al tenente Tony Curtis venne l'idea di lanciare invece la biancheria femminile in modo da far intuire la presenza di donne a bordo e quindi sospendere il bombardamento ... cosa perfettamente riuscita :D
 
MyBlueEyes ha scritto:
Migliore, non saprei, però per me i Queen hanno firmato una colonna sonora eccezionale per Highlander, forse una delle migliori degli anni 80 ;)

Posterò altri film appena mi vengono in mente :)
Aggiungerei anche Flash Gordon (sempre dei Queen) a cui sicuramente la colonna sonora fa guadagnare molti punti altrimenti ...
 
stefio ha scritto:
E bravo Stanley , così hai detto il finale .:eusa_naughty: .. ora che gusto ci possono trovare nel vederselo ??? :eusa_think: ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

Stanley il 3d va nella direzione che avevi pensato tu quando l'hai aperto ?

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ;)
Non era un giallo o un film con risvolti drammatici: il gusto del film sta invece tutto nei dialoghi,nelle situazioni buffe e ridanciane,nonchè nello spirito beffardo che Black Edwards esercita sulle gerarchie: una trovata come quella della biancheria non è solo antimilitarista,ma un punto di smacco contro il maschilismo della marina e verso l'uomo che "non deve chiedere mai",come recitava il frusto slogan di quella marca di profumi (ometto volutamente di quale marca si tratta ,benchè penso sia nota a molti,per non fare pubblicità gratuita) ;)

Circa i threads sull'OT per cinema e serial,sì, sono soddisfatto sia della partecipazione e del seguito che stanno avendo,nonchè dei contributi proposti e dei suggerimenti che man mano stanno pervenendo :)
 
Ieri notte io ed un'amica abbiamo visto Ripper, horror/thriller tutto sommato modesto ma piacevole con l'allora poco conosciuta - a parte Final Destination - A.J. Cook.
Il seguito, Ripper 2: Letter from Within è invece un teenage flick dozzinale di poco conto, con lo stesso spessore della pellicola con il quale è stato girato ;)
 
Io invece ieri sera sul tardi ho visto un corto horror spagnolo su Iris (non sono sicuro del canale). La trama era abbastanza "originale" nella sua banalità. Nel solito centro commerciale arrivano degli zombie (certo che gli zombie sono al passo coi tempi, come apre un centro commerciale zac, arriva l'invasione di zombie e mostri vari :D). Alla fine si scopre che gli zombie morivano se spruzzati di profumo :icon_rolleyes: Sembra fatto apposta per tornare al discorso tanto discusso nel 3d, l'hanno trasmesso in spagnolo coi sottotitoli ;)
 
Sfida All'ok Corral

Oggi vi parlo del film :
SFIDA ALL'OK CORRAL
WESTERN - 1957
Durata 122 minuti
Con : Burt Lancaster, Kirk Douglas, Dennis Hopper, Lee Van Cleef, DeForest Kelley.

Questo è un grandissimo film western , è un remake di SFIDA INFERNALE http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=22671 con Henry Fonda del '46 . Entrambi narrano la storia di Wyatt Earp, sceriffo veramente esistito, e della sua famiglia nella lotta contro la banda Clanton .

Con questo film si trascorrono due ore in buona compagnia. Da segnalare l'interpretazione di un giovanotto che dopo qualche anno venne a lavorare in Italia a fianco di un certo Clint Eastwood ;) per un regista "piccolo piccolo" Sergio Leone.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I film che hanno trattato l'argomento sono stati molti , tra questi ricordo oltre ai due già citati :
WYATT EARP http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=28182 e il sequel L'ORA DELLE PISTOLE - VENDETTA ALL'OK CORRAL http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=17116 .

Tra questi il più brutto è proprio quello con Kevin Costner , lo dice uno che li ha visti tutti !;) :D :D :D :lol: :lol: :lol:
 
a proposito dei soliti luoghi comuni sull'estate televisiva (che sono tutte repliche, che non c'è nulla di interessante, etc etc).
Ieri sera ben DUE ( 2 !! ) film in prima visione sulle reti ammiraglie RAI. Il primo (rai2) "funeral Party", commediola di frank oz, di cui avevo sentito parlar bene. Il secondo "l'ospite inatteso" (Rai3) di Thomas McCarthy (lo avevo visto mesi fa a noleggio).
 
dai, funeral party lo conosco benissimo! ho riso come una scema all'epoca del cinema e anche quando usci in dvd..
il titolo originale è comunque death at the funeral.. mi piace moltissimo il titolo italiano..
 
vero, il titolo è diverso (e ritorna il tema maggiormente trattato nel thread :D ). Purtroppo quel film me lo sono perso, mi sa che dovrò recuperarne la visione in qualche modo.
 
Indietro
Alto Basso