• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic TX-P50V20

alexxxo

Digital-Forum Master
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
861
Località
MILANO
Ciao,

l'ho visto in un centro commerciale a fianco ad un LED sempre della Panasonic e sempre da 50": :5eek:

I neri non si possono proprio paragonare: mi è rimasta impressa l'immagine di una camicia nera sotto ad una giacca: sul LED si vedevano i bottoni chiari; su questo plasma si vedeva un'altra immagine, con pieghe e dettagli!

Inoltre ha 3 tuner HD: DVB-T/S/C, la funzione PVR tramite USB ed è Wi-fi ready.

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo? Sarei veramente interessato!

Grazie

Ale
 
Provato sia in 3d che 2d il VT20 e confermo che è la tv 3d che più mi ha convinto finora, soprattutto in 2d :D il 3d mi interessa poco.
A 2000 euro ha un rapporto qualità-prezzo nettamente superiore alle concorrenti; con la parziale eccezione forse della Samsung c8000 55" (si parla di tv 3d ready eh...) che monta anche l' improbabile convertitore 2d-3d non presente invece nel Panasonic VT20. Unico neo i consumi elevati.
p.s però non mi risulta che Panasonic abbia fatto dei Led da 50"...:evil5: sarà stato un Plasma...:D
edit:forse ti riferivi alla versione "liscia" V20. Beh in tal caso valgono le stesse osservazioni riferite al VT20 con l' eccezione del 3d in quanto le 2 tv montano lo stesso pannello g13 Neo Pdp e sono praticamente identiche in tutto ;)
 
Ultima modifica:
Caspita hai ragione: Panasonic non ha TV a LED! chissà cos'era allora! Comunque la diffrenza era veramente enorme: per dirlo io che distinguo a malapena l'SD dall'HD! Però adesso che ci penso meglio forse non era un 50" ma un 42" l'altro TV!

In ogni caso MasterB. complimenti: ho letto diversi tuoi interventi e bisogna proprio riconoscerti una preparazione eccellente!

Ciao

Ale
 
Volevo ricordare che dai possessori di VT20 e V20 sono stati segnalati leggeri problemi di floating black e innalzamento del livello del nero.. Fattori che mi hanno condotto a non acquistare il VT20 in favore del prossimo HX900.
 
Spiro185 ha scritto:
Volevo ricordare che dai possessori di VT20 e V20 sono stati segnalati leggeri problemi di floating black e innalzamento del livello del nero.. Fattori che mi hanno condotto a non acquistare il VT20 in favore del prossimo HX900.

Ciao,

mi potresti spiegare meglio!

Grazie
 
@Spiro185 I problemi di "floating black" sono marginali sul VT20 e nessun plasma è perfetto finora, nemmeno il Kuro lo è stato.
Sono stati poi segnalati su altri forum problemi di "deinterlacing" solo da alcuni possessori; guarda caso possessori che hanno cambiato il Panasonic VT20 con un Samsung...i soliti 2 o 3 che giudicano la tv Panasonic (regolata male ovviamente) solo guardando le partite su Sky, non rendendosi conto che il problema è a monte e non nella tv e che nel caso esistono processori esterni dedicati.
Si sa che Samsung come elettronica al momento è un passo avanti, ma i pannelli Panasonic sono superiori oggettivamente. Mentre all' elettronica si può ovviare il pannello rimane quello. Detto questo il modello VT20 è la migliore tv 3d finora; non perchè lo dica io, è un dato di fatto mondiale basato su approfondite analisi tecniche. Tu spiro hai deciso per il Sony HX 900...è una tv sulla quale ci sono solo recensioni per ora e quindi non mi esprimo più di tanto, so solo che come prezzo è un pò esagerata per quello che offre stando alle varie recensioni.
Una precisazione infine a una mia precedente affermazione: il VT20 pur montando lo stesso pannello ha "qualcosina in più" anche come elettronica dedicata rispetto al V20, quindi è assolutamente da preferire nella scelta. ;)
 
Ho deciso di aspettare.. e l'unica alternativa che mi attira è quella.. Può anche essere marginale il problema FB ma c'è, soprattutto mi preoccupa l'innalzamento del livello del nero che sarebbe la caratteristica per la quale il vt20 si fa preferire.. Senza tener conto dei soldi nella mia situazione tu cosa faersti? Andresti ad occhi chiusi sul vt20?
 
Ti posso dire Spiro che il Sony ha evidenziato molti più difetti del VT20 sulla carta, tra cui "crosstalking" in 3d,blooming e ridotto angolo di visione
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sony-bravia-xbr-52hx909/4505-6482_7-33943224.html#reviewPage1
qui la recensione del Panasonic
http://reviews.cnet.com/flat-panel-...-6482_7-33999480.html?tag=rvwBody#reviewPage1
Comunque se devo essere sincero nessuna tv che ho visto quest' anno mi ha convinto al 100%. Panasonic VT20 però è quella che si è avvicinata di più,alla pari e forse anche più di Philips 9704 e Toshiba SV685 di qualche tempo fa ;)
Aspettiamo però di vedere la HX900, non si sa mai. Per ora il Led migliore in quest' ambito "3d" sembra il Samsung c8000.
 
Però se poi andiamo a guardare l'HX800 non mi sembra niente male.. Quindi forse la carta potrebbe contare poco.. Io posso anche attendere però poi giunti a settembre comprare il vt20 sembra comprare un tv già "superato" .. Non so come risolvere la questione!
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@Spiro185 Una precisazione infine a una mia precedente affermazione: il VT20 pur montando lo stesso pannello ha "qualcosina in più" anche come elettronica dedicata rispetto al V20, quindi è assolutamente da preferire nella scelta. ;)

Ciao MasterB.

visto che sarei orientato sul V20, potresti entrare un po' più nello specifico delle differenze o caratteristiche di questo modello?

Grazie

Ale
 
Se il 3D non ti interessa e ti piace la resa dei plasma e sei consapevole della loro maggior delicatezza non c'è scelta migliore del v20 secondo la mia opinione...
 
alexxxo ha scritto:
visto che sarei orientato sul V20, potresti entrare un po' più nello specifico delle differenze o caratteristiche di questo modello?
Guarda Ale come detto il pannello è lo stesso; le piccole differenze sono a livello di gestione dell' elettronica,il V20 è un' eccellente tv e se si esclude il 3d e la gamma cromatica se la gioca quasi alla pari con il VT20;anzi in modalità "Thx" risulta ancora più convincente se possibile in alcuni aspetti.Per il resto ti lascio a questa recensione tecnica e approfondita realizzata dopo che il pannello aveva effettuato il dovuto "rodaggio"
http://www.avforums.com/review/Panasonic-V20-TX-P50V20B-50V20-HDTV-Plasma-Review.html
Ovvio poi che sia il VT20 e il V20 abbiano i loro "difetti", come detto nessuna tv è "perfetta".Il problema dei "floating blacks" è dei neri che perdono leggermente "profondità" nel tempo è noto sui pannelli 2010 di Panasonic, ma nel v20 e soprattutto nel vt20 sono stati limitati di molto questi problemi rispetto alle altre serie (G,S) e ci vuole un occhio veramente "allenato" per scorgerli se e quando presenti.

ciao ;)
 
Ultima modifica:
Grazie Spiro: cosa intendi per delicatezza dei plasma?

Per la resa mi sembra che tra un plasma ed un LED ci sia molta differenza a favore del plasma, ma se vuoi addentrarti in un discorso più tecnico, ben venga e sono tutto orecchi in quanto ci capisco veramente poco!


Grande MasterB e grazie!

Lettura veramente interessante che mi stà dando quella giusta spinta all'acquisto.

Purtroppo, devo convincere anche la moglie: su questo argomento sono altrettanto ben accetti suggerimenti e/o consigli :)


PS: sapete se funziona con samsungcam 2 e scheda tivùsat: un'altro utente ha fatto la stessa domanda nel forum di tivùsat ed è sorto il dubbio anche a me!
 
Dovrebbe funzionare anche con Tivusat ma informati bene prima poichè c' è grande confusione riguardo ai dispositivi e alle tv effettivamente compatibili...;)
 
Buongiorno a tutti.
Per coloro che hanno il problema di « Floating Black » sul loro televisore plasma Panasonic serie 2010, sappiate che sono stati messi in rete un censimento, una petizione e una lettera tipo da stampare e spedire al servizio clienti di Panasonic del vostro paese.
Lo scopo è quello di raggruppare tutti coloro che hanno il problema di Floating Black sul loro plasma Panasonic (a livello internazionale) e fare pressione su Panasonic affinché prenda in considerazione questo problema e trovi una soluzione.

- Il link per il censimento: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGIxbW51Mm1NaDRQMUstTEFOMGg0REE6MQ
Il modulo è in francese e inglese.

- Il link per la petizione
http://www.petitiononline.com/plasma10/
La petizione è disponibile in 3 lingue: francese, inglese e italiano.

- Il link per la lettera tipo da stampare e inviare:
Inglese: http://dl.free.fr/hqmV80e7I
Italiano: http://dl.free.fr/g07doN5NF

Più numerosi saremo a mobilitarci, più probabilità ci saranno che Panasonic faccia qualcosa.
 
ciao a tutti.

scusate se interrompo brevemente la vostra discussione .
io ho appene preso il tx-p50v20.
è normale che quando l'immagine è a tutto schermo resti ancora una sottile cornice nera di mezzo centimetro di spessore tuttintorno tra l'mmagine e la cornice della tv ?.

ciao e grazie.
 
Indietro
Alto Basso