• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings per X_Dome ed impostazione Antenna SCD

gandalf22

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
13
Da alcuni mesi possiedo – tra gli altri –un decoder X-DOME su cui ho regolarmente caricato ed utilizzato con soddisfazione i settings by Giorgio team.
A seguito di un modifica dell’impianto satellitare ho dovuto variare le impostazioni di antenna nel menu di XDOME, selezionando , invece di Antenna fissa, Antenna SCD: questa scelta determina però la cancellazione della lista canali esistente e viene proposta una nuova ricerca canali.
Ho provato a ricaricare nuovamente i settings utilizzando la procedura consigliata nelle istruzioni di Giorgio Team: se però dal Menu Installazione, scelte le Impostazioni di fabbrica, proseguo scegliendo Installazione semplice, vengono caricati regolarmente i settings , ma (ovviamente) il decoder non riceve il segnale . Se invece invece di scegliere impostazione Semplice, provvedo ad impostare Antenna SCD, il decoder riceve regolarmente il segnale, ma i settings non vengono caricati e si deve procedere ad un nuova scansione dei canali, al termine della quale gli stessi appaiono in ordine sparso.
Sbaglio qualcosa? C’è qualcuno in grado di proporre una soluzione a questo inconveniente?
 
Quei settings vanno bene solo con impianto sat tradizionale (anche dual-feed).

Ovviamente i parametri di sintonia memorizzati dal decoder sono molto diversi in caso di impostazione impianto SCR(SCD)/Unicable, e non corrisponderebbero a quelli inclusi nei settings che quindi sono per forza di cose inutilizzabili.
 
eragon ha scritto:
Quei settings vanno bene solo con impianto sat tradizionale (anche dual-feed).

Ovviamente i parametri di sintonia memorizzati dal decoder sono molto diversi in caso di impostazione SCR(SCD)/Unicable, e non corrisponderebbero a quelli inclusi nei settings che quindi sono per forza di cose inutilizzabili.

Grazie della chiara spiegazione.
Avevo intuito che potesse dipendere dalle impostazioni incluse nei settings. Ma non c'è proprio modo di poterle modificare?
(Piu' che una domanda è un desiderio...!)
 
Io da sempre ho gestito a mano la sintonia e l'ordinamento dei canali nei miei decoder.
Con l'XDome non ci vuole poi molto una volta che si impara come fare, ed e' sempre meglio non dipendere dal lavoro e dalla disponibilita' di altri...
 
Indietro
Alto Basso