• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida per profani, setting, firmware ecc...

Jekobay

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2009
Messaggi
18
Ciao ragazzi, sono da poco entrato nel mondo sat, una settimana e seguendo questo forum mi sono orientato su un Argus Mini 2in1 IP.

Ora vorrei iniziare a sfruttare tutte le sue potenzialità ma prima vorrei capire un po' come funziona il mondo dei ricevitori, io credevo fosse come per le tv, accendo, ricerco canali e guardo e invece ho scoperto che si possono caricare diverse cose...

Chi mi aiuta a capire un po' tutte queste cose e come fare per iniziare a sfruttare al meglio le potenzialità di un decoder sat come ad esempio il mio Argus Mini?


Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:
esistono più versioni dei fw per questo decoder. puoi iniziare a provare quella su ichliebe.tv e caricare questa lista dei canali udf http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191 con ali channel editor oppure sempre nello stesso file compresso trovi il fw abs con lista dei canali già inclusa e ad esempio ti carichi quello direttamente...
 
Si ma io vorrei sapere cosa sono i setting, i firmware, la cccam ecc...

Il firmware è il software e i setting sono le impostazioni dei canali con ordinamento ecc ecc?
 
in questo decoder il fw contiene sia il software che gestisce il decoder (maincode) sia le altre impostazioni (lista canali, configurazione dei satelliti, altre impostazioni sistema) tutto unito in un file compresso .abs. Cmq per chi come me punta un solo satellite i setting sono in buona sostanza la lista dei canali....
 
Quindi è come immaginavo, ora devo iniziare a capire come smanettarci su un po' allora su sto giocattolo. Bene bene, grazie delle info.
 
COME FACCIO A CAPIRE QUALE FIRMWARE E SETTING POSSIEDO NEL MIO DECODER ?
ARGUS MINI HD 2 IN 1 IP :
nelle informazioni ho trovato S/W 06000800_1.1.40
H/W APOLLO 14
LOADER VERSION 1.1.1
PANEL VERSION 02180108

E COME FACCIO A SALVARE NELLA PENNA USB IL FIRMWARE ED I SETTING ORIGINALI attualmente inseriti ?

E' POSSIBILE INSERIRE SOLO I SETTING ?
E DOVE LI TROVO ?

Max
 
quale fw hai montato non saprei di sicuro, cmq per vedere se si tratta del supporto tedesco può essere utile anche vedere la schermata iniziale, per scaricare fw e setting basta scegliere di fare un backup via usb con chiavetta o anche via rs232 (ma è molto più lungo...) una volta che hai il file .abs per modificare la lista canali puoi usare setedit per argus mini (si trova in versione demo) o channel editor...è possibile inserire solo i setting ma non puoi caricare direttamente i setting inseriti in un fw .abs amstrad su un fw tedesco ILTV e viceversa perchè mi sembra che danno problemi di compatibilità cmq basta fare qualche passaggio in più e li puoi adattare su tutti i fw...dei setting non tanto recenti li trovi qua http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191 sono inseriti direttamente con il fw .abs o separati come setting .udf questa ultima da caricare ad esempio usando channel editor(per ali3602)...non sono preciso più di tanto perchè il decoder mini l'ho usato poco perchè ho dei problemi in sala con la ricezione dei segnali per interferenze sul l'impianto e finchè non è risolta la cosa tengo il tutto nella scatola e uso il vecchio decoder che ne risente meno...
p.s. se non hai mai cambiato il fw si tratterà ovviamente del fw originale che non legge le card italiane..
 
Ultima modifica:
Tivusat e HD+

Io invece ho il firmware 1.1.54 upd, con il quale non ho mai avuto un "ASH" e che una sola volta mi ha costretto ad estrarre e riintrodurre la tessera Tivusat, con la quale mi permette di vedere bene e subito tutti i canali appunto di Tivusat. Quello che invece non capisco e che spero qualcuno voglia aiutarmi a risolvere è che con card originale HD+ abilitata alla visione di alcuni canali tedeschi in alta definizione, sono sì riuscito a vederli anche con questo firmware e con altri due firmware installati in precedenza, ma ogni volta solo per due giorni, dopo di che ridiventavano criptati. Cioè.........???
 
una valida alternativa sono i fw amstar adattati per edision mini..(inconveniente è che non so se legge le card sky più recenti e non penso funzionino le card italiane per il digitale terrestre se hai la versione 2 in 1....)
 
Ultima modifica di un moderatore:
lorix46 ha scritto:
il firmware 1.1.54 upd, ... una sola volta mi ha costretto ad estrarre e riintrodurre la tessera Tivusat,
Per curiositá, quella unica volta in cui hai dovuto estrarre e reinfilare la tesserina TivúSat, ti ricordi cosa avevi fatto? Se avevi spento da dietro ed é successo alla accensione, oppure se avevi messo in StandBy, oppure durante un ambio canali durante la visione?


Sul fatto che i canali tedeschi a pagamanto tu li veda solo per un paio di giorni, non saperi dirti. Non sará che le loro tesserine vengono Aggiornate di tanto in tanto e ne fallisce lo Agiornamento?
 
cavallone ha scritto:
Per curiositá, quella unica volta in cui hai dovuto estrarre e reinfilare la tesserina TivúSat, ti ricordi cosa avevi fatto? Se avevi spento da dietro ed é successo alla accensione, oppure se avevi messo in StandBy, oppure durante un ambio canali durante la visione?...........

Tieni presente che io ho tutto sotto ciabatta a 220V con pulsante unico e, quindi, che accendo e spengo tutto con questo pulsante.
Grazie e ciao
 
Indietro
Alto Basso