• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comportamento anomalo dell'operato

squall83

Digital-Forum Master
Registrato
19 Settembre 2007
Messaggi
668
Sono alquanto perplesso :eusa_shifty:

Qualche giorno fa avevo scritto a Sky tramite il contatta Sky sul sito per chidere il pagamento in un'unica soluzione delle rate mancanti del televisore (nel mio caso mi restano da pagare 20 rate su 36). Ricordavo perfettamente che era previsto dalle condizioni del contratto, e visto che in questo momento ho la possibilità di togliermi il pensiero, ho pensato di scrivergli.

Un attimo fa mi ha contattato un operatore, per chiedermi come mai volevo procedere in questo senso? Qui già sono rimasto, ma gli ho spiegato tranquillamente le mie ragioni come vi ho detto sopra. Allora lui mi dice che non posso farlo :5eek: Io, ricordando quel passaggio nel contratto, gli ho detto che se voleva potevo prendere il contratto per verificare. L'ho fatto, e difatti è espressamente indicato:

Su richiesta dell’abbonato, nonché qualora l’abbonamento ai servizi SKY venga a cessare nell’arco dei 36 mesi, è previsto il pagamento in un’unica soluzione, senza aggravio di prezzo, delle rate mensili mancanti relative al televisore scelto.

Mi mette quindi in lunga attesa, dopo la quale mi dice che posso farlo, ma inizia a raccontarmi tutta una procedura che include documenti da inviare e bollettini da compilare, come se volesse farmi desistere a causa del fastidio che richiedono. Io gli chiedo perché non posso avere l'addebito in fattura, e lui mi risponde proponendomi l'offerta di sostituire il canone del decoder MySky HD con un pacchetto che non ho :eusa_shifty: :icon_rolleyes: al che mi comincio a spazientire e chiedo comunque i dettagli in merito alla pratica da seguire per pagare sto benedetto televisore. Lui continua dicendomi che ho tre pacchetti di mondo e posso sostituirne uno con un pacchetto andando a risparmiare rispetto al passato. A questo punto mi viene il sospetto che il loro timore sia che stia cercando di spianarmi la strada alla disdetta, cosa assolutamente impossibile visto che senza Sky manco accenderei più il televisore, quindi ripeto che non continuo a capire le ragioni di questo ostruzionismo e che non ho intenzione di lasciare Sky. Inoltre, aggiungo che il mio piano attuale non prevede sconti sulle rate del televisore, quindi neppure voglio avvantaggiarmi per poi cambiare l'abbonamento.

Mi rimette quindi nuovamente in attesa, dopo la quale mi dice che si occuperà personalmente della pratica facendomi l'addebito in fattura. Però mi dice che non avverrà con la prossima fatturazione, ma probabilmente tra due mesi, cosa che mi ha fatto sospettare che in realtà questo tizio non farà un bel niente. :eusa_wall:

Ci sono altre persone tra voi che hanno fatto questo tipo d'operazione? Santo cielo, voglio solo togliermi un benedetto pensiero dalla testa. Che devo fare secondo voi, mi devo fidare?! E' diventata una questione personale :D
 
Ultima modifica:
è come quando chiedi un prestito,a loro il pagamento delle rate fa comodo
 
Indietro
Alto Basso