• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sirius 5,2° Est e bouquet Viasat in particolare

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.251
Vorrei ritornare su un argomento in parte già affrontato prima della chiusura.
Vorrei sapere chi riesce a ricevere (al nord in particolare, immagino che al sud sia pressochè impossibile) TUTTI i transponders del bouquet Viasat su Sirius 5,2° Est e con quali dimensioni di parabole.
Da Genova con offset da cm. 150 ne entrano solo un paio, mentre secondo nota rivista del settore al nord dovrebbero bastare cm. 120:eusa_think:
Saluti a tutti
 
sirius oltre 600 canali

finalmente e= arrivata la mia PRODELIN
180 OFFSET
montata da un super tecnico con apparecchiature sofisticatissime a parte i lavori di posizionamento che hanno fatto perdere tempo in mezzora avevo la parabola gia puntata con segnale e qualita a piu dl 90 percento ,mi trovo in liguria al confine con la francia,avevamo paura che non riuscissimoa becare il viasat nordic a cui io tenevo ma posso finalmente dirvi che tutto funziona alla perfezione e che con qualsiasi condizione e a qualsiasi ora ricevo al meglio
cmq grazie alla capacita di Giorgio il mio tecnico super......!!!e al ormai famoso parabolone offset 180 prodelin direttamente arrivato dall-america per soddisfare le mie esigenze....beh per chi ha bisogno scrivetemi pure vi posso dare delle dritte per acquistare il parabolone a prezzi impossibili sul mercato
 
io con una emmesse 115cm dalla provincia di napoli vedo tutti i canali viasat 73 % segnale,esclusi quelli con polarizzazione h(baltici) che solo la sera entrano con segnale 58%-59% e quindi a scatti (dalle ore 17 alee ore 21 circa)strano!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Sapete dirmi ad oggi se su milano la ricezione dei bouqet di viasat su sirius 4 è possibile?

trovo pareri discordanti tra grafici eirp ufficiali e autorevoli riviste di settore che li danno ricevibili con una parabola da 150...
 
zelden ha scritto:
Sapete dirmi ad oggi se su milano la ricezione dei bouqet di viasat su sirius 4 è possibile?

trovo pareri discordanti tra grafici eirp ufficiali e autorevoli riviste di settore che li danno ricevibili con una parabola da 150...
da lucca con 125 ricevo viasat verso sera e chiaramente senza pioggia
 
i tranponder ke ditte si ricevono tranquilamente sempre con ogni tempo con antene di 100 cm sono di ben europei non sono quelli per spot nordici!
per ricevere tutti i tranponder de sirius si deve avere una parabola di 140 o 150 cm
 
cojedor ha scritto:
i tranponder ke ditte si ricevono tranquilamente sempre con ogni tempo con antene di 100 cm sono di ben europei non sono quelli per spot nordici!
per ricevere tutti i tranponder de sirius si deve avere una parabola di 140 o 150 cm
qui al nord non bastano x essere full
 
Giusto per puntualizzare un attimo, direi che sia Cojedor che Antoniopev hanno ragione, in questa pagina trovate il pacchetto di Viasat:
http://www.flysat.com/viasat.php
Come potrete notare il pacchetto Viasat è tutto sul beam nordico, tranne gli ultimi due transponders che sono in quello europeo, e che probabilmente sono quelli che Chelo71 riesce a ricevere.
Inoltre qua dal nordest con una 180 (un amico me lo conferma) si riesce a ricevere il beam nordico con il bel tempo, qualche difficoltà c'è con la pioggia.
Ciao :new_xmas:
 
mauruczko ha scritto:
Giusto per puntualizzare un attimo, direi che sia Cojedor che Antoniopev hanno ragione, in questa pagina trovate il pacchetto di Viasat:
http://www.flysat.com/viasat.php
Come potrete notare il pacchetto Viasat è tutto sul beam nordico, tranne gli ultimi due transponders che sono in quello europeo, e che probabilmente sono quelli che Chelo71 riesce a ricevere.
Inoltre qua dal nordest con una 180 (un amico me lo conferma) si riesce a ricevere il beam nordico con il bel tempo, qualche difficoltà c'è con la pioggia.
Ciao :new_xmas:
ti sbagli se il cielo è bello che con una 125 ricevo tutto il beam nordico
 
Io penso ke ke le dimensioni della parabola x ricevere il beam nordic di viasat così come c indica flysat o lyngsat ecc. non siano molto veritiere............altrimenti sennò qualkuno mi spiega perchè io ricevo il bouquet viasat con potenza massima al 66% in Calabria tutto il giorno con parabola laminas 120:D , mentre da Firenze con gibe 100 solo la sera e solo con inverto black ultra sng 0.2?:crybaby2:
queste tabelle di ricezione andrebbero riviste a mio ( molto personale ) parere..........;)
 
...ma del "buco" di ricezione su Milano del Viasat (in particolari gli svedesi) di cui si parlava tempo fa, qualcuno ha aggiornamenti ??

Ribadisco che riviste di settore nel numero di dicembre continuano a darli come ricevibili con una 150 ma personalmente non mi antra niente del beam nordico e solo 3 frequenze di tutte quelle del beam europeo.

Probabilmente dovrò affinare il puntamento ma vorrei sapere fino a che punto posso avere "speranze"...
 
come vedi qui

il buco si vede eccome se si vede
prov lodi disco 150 lnb invacom flangiato
 
grazie antoniopev, è la situazione che ho anchio e speravo fosse un problema di LNB o puntamento...
per poter portare in casa al mio cliente la svezia quindi non c'è nulla da fare giusto?

Se dovessi dirottare su Thor (a parte che dovrebbe cambiare abbonamento) ad oggi con la stessa 150 c'è qualche possibilità o la situazione è la medesima?

Comunque complimenti alla blasonata rivista per l'affidabilità.....:icon_twisted:
 
Insisto con la questione sperando che non siate tutti sulle piste innevate....

chiedevo: se volessi dirottare su Thor (a parte il dover cambiare abbonamento) ad oggi con la stessa 150 c'è qualche possibilità o la situazione è la medesima?

Grazie
 
zelden ha scritto:
Insisto con la questione sperando che non siate tutti sulle piste innevate....

chiedevo: se volessi dirottare su Thor (a parte il dover cambiare abbonamento) ad oggi con la stessa 150 c'è qualche possibilità o la situazione è la medesima?

Grazie
Penso che con una 150 Thor lo ricevi benissimo,anche i canaal digital nordic..;)
Per il resto io non ricevo nè i Viasat su Sirius ne i Canaal DigitalNord su Thor perchè la parabola è troppo piccola.
 
riporto nuovamente a galla la richiesta...non si sa mai...

Ci sono aggiornamenti e relativa possibilità di visione per i Nordici in zona milano ?
 
sono svedese e non vedo più niente in Brianza (30km da Milano). Solo qualcosa su Thor verso sera con un parabola di 120cm.

Secondo me da quando Zlatan Ibrahimovic se ne è andato da Milano, hanno detto che Milano non ha più importanza :D Scherzo - ma mi ricordo in una intervista lui ha detto che è salito sul tetto per vedere la parabola visto che non riusciva più vedere Viasat (quando hanno introdotto il nuovo Sirius che ha messo Milano nel buio).

Seriamente, penso che sarà difficile di vedere i canali svedesi di nuovo qua. Mi sa che dobbiamo aspettare altri 15 anni quando devono cambiare THor5 e sperare che abbia un footprint migliore. Il nuovo Thor6 va meglio ma la maggior parte dei canali svedesi si trovano su Thor5.....

saluti,
moster67


zelden ha scritto:
riporto nuovamente a galla la richiesta...non si sa mai...

Ci sono aggiornamenti e relativa possibilità di visione per i Nordici in zona milano ?
 
moster67 ha scritto:
Solo qualcosa su Thor verso sera con un parabola di 120cm.

Mi potresti gentilmente confermare se su thor vedi i seguenti canali e se veramente solo verso sera o sempre

- TV8
- Playhouse disney (canale multilingue tra cui lo svedese)
-Nickelodeon Scandinavia (canale multilingue tra cui lo svedese)
-Canal+ Sport HD Skandinavien (canale multilingue tra cui lo svedese)
-SVT HD

oppure quali altri canali svedesi vedi.

Grazie
 
zelden ha scritto:
Mi potresti gentilmente confermare se su thor vedi i seguenti canali e se veramente solo verso sera o sempre

- TV8
- Playhouse disney (canale multilingue tra cui lo svedese)
-Nickelodeon Scandinavia (canale multilingue tra cui lo svedese)
-Canal+ Sport HD Skandinavien (canale multilingue tra cui lo svedese)
-SVT HD

oppure quali altri canali svedesi vedi.

Grazie
se ti può interessare la mia testimonianza, ti posso dire ke io da Firenze e con Gibe 100cm ricevo tutti i canali da te citati, alcuni con potenza discreta sul 90% altri sul 60% però chiaramente son codificati, x cui ho il beam ti penalizza enormemente oppure cè qualke problema di puntamento o installazione. Ah tal proposito tu sai dove si potrebbe acquistar l abbonamento a Canal digital? on line sembra introvabile...........almeno x me:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso