• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installazione HD su jepssen x12 da

yotasource

Digital-Forum New User
Registrato
10 Maggio 2006
Messaggi
4
ho acquistato un ricevitore jepssen x12 da senza HD e ne ho comprato uno da 80 giga IDE...ho collegato l'alimentazione e la piattina. Quando accendo il ricevitore mi dice di formattare l'HD, ma dopo averlo formattato mi dice che si è verificato un errore...ed è così tutte le volte che ci riprovo...:crybaby2: potete aiutarmi???
E' troppo piccolo il mio HD?
 
trucciolo ha scritto:
ciao l'ho hai messo master? l'hard disk era funzionate?

eventualmente provalo prima su un pc per assicurarti che sia funzionanate.. poi lo rimetti nel x12 e lo provi a formattare.. però pare che con i tagli "piccoli" di hdd abbia dei problemi..
 
l'HD è nuovo, l'ho acquistato per il ricevitore, ed è settato come master.
ho provato a mantarlo sul pc e va bene, tutto ok.
devo cambiarlo con uno più grande? è proprio quello il problema?
 
yotasource ha scritto:
l'HD è nuovo, l'ho acquistato per il ricevitore, ed è settato come master.
ho provato a mantarlo sul pc e va bene, tutto ok.
devo cambiarlo con uno più grande? è proprio quello il problema?

... e come si fa a dirlo ?? provando ! se puoi prova un hd piu grosso e vedi se qeullo va !... la mia esperienza è di aver installato un 200 gb della seagate e, dopo che l'ho messo ocme master (controlla!) ha funzionato regolarmente.... in effetti non ci sono settaggi di sorta... ma forse è solo un bugghettino del firm .. nei prox gg dovrebbe uscire una nuova versione.. forse risolve anche questo.
 
A me davano gli stessi problemi due HD vecchi di piccolo taglio (provato con 10 e 20 GB). Come ho inserito un 200 GB maxtor, che tra l'altro mi sembra anche molto silenzioso, e' stato subito riconosciuto e funge regolarmente.
Saluti.
 
Comunque e' strano perche' mi pare che, anche se sul ns. dec. montano da 120 a 400 GB, a qualcuno ha funzioanto anche da 80GB, che e' gia' molto piu' grosso di quelli che ho provato io. Facci sapere.
Saluti.
 
:D ho risolto il problema.
ho sostituito l'HD da 80 con uno da 160, adesso funziona tutto correttamente...era proprio l'HD "piccolo".
grazie per le indicazioni preziose che mi avete dato.
 
Indietro
Alto Basso