• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Impianti da favola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Butodenay, Dejsam...
Sono solo alcuni dei...mega-appassionati :D che hanno messo su impianti di tutto rispetto che dal continente nero consentono di ricevere anche la nostra Sky.
Un thread chilometrico con foto da ammirare a bocca aperta




© Nairaland.com
 
@crazyuby
Ed infatti tutto quanto qui contenuto non è per gente tanto sana :badgrin:
 
Quindicimila euro per ricevere Astra 19.2° E ;)

E' quanto è stato diposto a spendere Cahit Nuri, dxer che vive in Turchia.




© Tele Satellite Internazionale
 
Spettacolare :D Però con tutti i soldi spesi poteva prendere una tv migliore e non un vecchio crt (a meno che la foto non sia del 2002 ma anche all'epoca c'erano già plasma ed lcd) :D
 
@Flask
L' antenna fu comprata nel 1992.
Sulla bontà di un LCD rispetto ad un CRT ci sarebbe tanto da dire, ma non è questo il thread adatto :D
 
Veramente impianti fuori dal normale, volevo chiedere rimanendo in tema, volendo autocostruirsi una 6 metri microforata in alluminio, esistono siti per misure, magari costruendosi un pezzo al giorno, dopo 1 anno hai fatto la 6 metri. Nel centro Italia cosa si prenderebbe?
un grazie a Megadish per questo appassionante argomento non alla portata di tutti, almeno in Italia.
 
MEGADISH ha scritto:
impianti di tutto rispetto.. Un thread chilometrico con foto da ammirare a bocca aperta

ho ammirato e mi domando... ma invece di legare le guaine con lo scotch trasparente e di lasciare quei cavi sguainati.. non potevano, già che soldini ne avranno spesi, metterci delle fascette?
Ed inguainare quei cavi? Magari sono io che sono pignolo ed ipercritico :D forse infatti l'impianto era ancora in fase di assemblaggio quando hanno fatto le foto... o forse no. :eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
Senza andare troppo lontano, tangenziale Nord di Udine, è apparsa oggi in tutto il suo splendore:



Dimensioni stimate 6/8 mt, non ho potuto misurarla :D
Non so a cosa potrà servire, forse nuovi studi tv?
Anzi se qualcuno mi delucida sul tipo di parabola e sull'uso che se ne può fare lo ringrazio :D
Ciao ;)
 
Guardiamola da vicino ...

Mi sono avvicinato alla parabola segnalata da Mauruczko che saluto e mi hanno detto trattarsi di nuova Tv privata , attendiamo che escano ulteriori notizie ...



In base all' operatore sul retro possiamo ipotizzare le dimensioni ...



:5eek: :5eek: :5eek:
 
Non è una parabola per segnali televisivi ma un uplink di backup dati.
 
cigolo ha scritto:
Non è una parabola per segnali televisivi ma un uplink di backup dati.
Diciamo che per uplinkare una sola TV è sprecata :D e forse sovradimensionata :eusa_think: ma dire che non è per segnali televisivi mi sembra un po' azzardato... può esserlo come puo essere solo per dati o per entrambi le cose... una stazione di Uplink così può veicolare sia TV che dati, tutto dipende da cosa ci si collega... ;)
Mi accorgo solo ora che sei di quelle parti e forse sai a quale uso è stata destinata ;)
 
Ultima modifica:
Allora a che serve ?

La maxiparabola sorge nei pressi di un capannone già esistente di una ditta che forniva connessioni in fibra ottica ed il fatto mi sembrava collegato

solo che il tecnico nella foto mi ha dato una spiegazione diversa

Facendo una ricerca in rete si scopre che la Multilink Friuli fornirà la banda larga al comune di Tavagnacco (UD) , forse trattasi di ADSL via Sat ?
 
Per chi fosse interessato alcuni giorni fa c'era un articolo sul quotidiano locale che potete leggere qui.
 
Per la stampa... non sono chiari e veritieri i 37km "aerei".
Hanno "realizzato" un' altra fascia di Clark posizionata a 37km?
 
@rita73
Ho l' impressione che il chilometro aereo sia un' unita di misura :eusa_think:
 
Sì concordo, unità di misura del nuovo bimillennio;
(ci sì aspetta di tutto oramai...)
 
I requisiti principali per avere un signor impianto sono:

- Spazio a disposizione (senza vicini che rompono)
- Un bel gruzzolo
- Passione smisurata

I risultati sono garantiti (Nel dossier il montaggio di una 4.90 m.) :hat45:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso