• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gruppo di continuita'

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Luglio 2009
Messaggi
480
Località
Rome
Ciao ragazzi, volevo un consiglio riguardo l'argomento in oggetto.
La mia intenzione e' quella di dotare il reparto audio/video (televisore, decoder, sintoampli, lettore dvd etc) di un gruppo di continuita' per permettermi, nel caso di mancanza di energia elettrica, di poter spegnere tranquillamente le macchine senza che queste possano subire danni da improvvisi blackout elettrici o da sbalzi di tensione, pertanto questo gruppo che almeno mi garantisca almeno 1 ora di autonomia senza dover risistemare ogni volta orologi etc. e che stabilizzi anche la tensione.
Qualcuno mi consiglia qualcosa a riguardo? Magari se sapete anche i costi o dove andare a vederli e dove si possono acquistare questi gruppi di continuita'.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
Biciosat
 
per un UPS da 1 ora di autonomia il costo che io sappia è parecchio elevato...di norma si sta sui 15 minuti per quelli di fascia media o medio-bassa.
 
Io utilizzo un ups da 700 VA/ 400W per far funzionare gli apparecchi in firma esclusa l'home teatre, mi fornisce circa 15 minuti se la tv è accesa, circa 4/5 ore se è tutto in stand-by.
E' un vecchio ups della microdowell che acquistai circa 6 anni fa con il vecchio pc e l'ho fatto ri-funzionare cambiando la batteria
 
Grazie ragazzi, grazie a tutti per i consigli...vado a vedere la discussione di cui parli Flask e ancora grazie veramente di cuore a tutti per le risposte
Biciosat
 
Indietro
Alto Basso