• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto mvision

the_ggs

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Luglio 2010
Messaggi
64
Dopo anni di onorato servizio il Telesystem TS3.1F ‎mi ha lasciato, quindi ho pensato che fosse il caso di sostiturlo con qualcosa di più affidabile e passare a Tivusat (purtroppo il digitale terretre dalle mie parti è un utopia).

Inizialmente avevo pensato ad un decoder certificato, ma dopo aver letto qui sol forum le impressioni d'uso, mi sono orientato verso mvsion.

Fermo restando che l'unica cosa che chiederei al decoder è quello di vedere correttamente (anche aggiornando con firm di terze parti, non è un problema) i canali di tivusat senza problemi, mi incuriosiva la funzione di pvr.

La mia attenzione si è soffermata su questi tre modelli:
-Mvision 200HD
-Mvision 400HD, anche se non ho capito cosa lo differenzia dal modello sopra
-Mvision s5, l'unico SD dei tre

Diciamo che vorrei stare sotto i 150/160 tessera compresa, voi cosa dite, qual'è il più affidabile e sopratutto quello più adatto visto ciò che andrò a farne (cioè vedere e registrare qualcosa una/due volte al mese, l'hd se c'è meglio ma non è una necessità, la tv fa un ottimo "upscaling" anche da scart)?
 
ciao,QUI trovi le descrizioni di tutti i prodotti mvision.
la differenza sostanziale tra il 200 e il 400 sta nel fatto che il 400 ha 2 card reader e nessuna slot per cam,il 200 ha 1 card reader e 1 slot per cam....
l'ST5 come hai detto non è HD ha 1card reader e 1 slot per cam,ma è combo(sat+ddt).

sinceramente opterei per un HD,anche se la qualita' video dell'ST5 è ottima anche se sd,consigliarti quale quale non è facile visto che sono tutti ottimi prodotti...
dai un'occhiata dal nostro sponsor e vedi quale ti è piu' conveniente
 
grazie per la risposta, credo che optero per il 200HD considerando sopratutto il prezzo rispetto agli altri 2 (ho mandato una mail allo shop per alcuni dettagli).

Mi confermate che legge e aggiorna correttamente la scheda tivusat? Ho letto in questa room di un fw speedy che dovrebbe svolgere proprio questa funzione, dove potrei reperirlo (anche in pm, visto che se ne parla nel forum non credo sia illegale)?

PS: scusate se vi faccio troppe domande...devo ancora macinare esperienza sul campo
 
the_ggs ha scritto:
Dopo anni di onorato servizio il Telesystem TS3.1F ‎mi ha lasciato, quindi ho pensato che fosse il caso di sostiturlo con qualcosa di più affidabile e passare a Tivusat (purtroppo il digitale terretre dalle mie parti è un utopia).

Inizialmente avevo pensato ad un decoder certificato, ma dopo aver letto qui sol forum le impressioni d'uso, mi sono orientato verso mvsion.

Fermo restando che l'unica cosa che chiederei al decoder è quello di vedere correttamente (anche aggiornando con firm di terze parti, non è un problema) i canali di tivusat senza problemi, mi incuriosiva la funzione di pvr.

La mia attenzione si è soffermata su questi tre modelli:
-Mvision 200HD
-Mvision 400HD, anche se non ho capito cosa lo differenzia dal modello sopra
-Mvision s5, l'unico SD dei tre

Diciamo che vorrei stare sotto i 150/160 tessera compresa, voi cosa dite, qual'è il più affidabile e sopratutto quello più adatto visto ciò che andrò a farne (cioè vedere e registrare qualcosa una/due volte al mese, l'hd se c'è meglio ma non è una necessità, la tv fa un ottimo "upscaling" anche da scart)?
ho un MVISION da vendere contattami in P.M.se ti interessa.ciao
 
grazie dei consigli, per evitare guai acquisterò il tutto al rientro dalle vacanze, non credo che entro il fine settimana arrivino decoder+tessera...
 
Arrivato il decoder, grazie nuovamente dei consigli, di certo si vede che non è come il telesystem che avevo prima, anche se comunque mvision potrebbe migliorare la gestione del teletext...
 
approfitto di questo thread per chiedere una cosa:

il 200HD è compatibile al 100% con la cam Tivusat?
 
robyros ha scritto:
approfitto di questo thread per chiedere una cosa:

il 200HD è compatibile al 100% con la cam Tivusat?

SI anche se come puoi leggere alcuni 3D più in alto, a che ti serve?
Dopo aggiornamento, il card reader del decoder legge e aggiorna la smart card di TiVuSat perfettamente.
La card la si può richiedere alla Rai, http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
 
Digisat ha scritto:
SI anche se come puoi leggere alcuni 3D più in alto, a che ti serve?
Dopo aggiornamento, il card reader del decoder legge e aggiorna la smart card di TiVuSat perfettamente.
La card la si può richiedere alla Rai, http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
è per non avere problemi perchè il decoder dovrei installarlo in montagna, dove non ho internet, quindi non vorrei trovarmi a dover modificare il firmware ogni volta che ci vado
invece con la cam dovrei stare tranquillo, l'acquisto e non ci penso più;)
 
robyros ha scritto:
è per non avere problemi perchè il decoder dovrei installarlo in montagna, dove non ho internet, quindi non vorrei trovarmi a dover modificare il firmware ogni volta che ci vado
invece con la cam dovrei stare tranquillo, l'acquisto e non ci penso più;)
Perché dovresti continuare ad aggiornare il fw? :eusa_think:
Una volta fatto, vai liscio... (a meno di futuribili blocchi che il consorzio TvSat dovesse escogitare... ma se ti tieni aggiornato sul forum sapresti in anticipo di questa mossa, e andresti in montagna preparato :icon_cool: ).

Insomma: non fasciarti la testa prima del tempo...
Da neo possessore posso dirti che è ottimo, registra da dio, visione ottima e, applicando piccola ventola da pc, non scalda più nulla... :D

Poi, se vuoi spendere altri 80 euri per la cam... vedi tu... :eusa_whistle:
 
effettivamente se una cosa funziona come si deve, non va aggiornata, visto che non sempre i nuovi fw portano ad un miglioramento della situazione...

sono un neopossessore anche io, devo dire che mi trovo veramente bene...per quanto riguarda la registrazione (se posso intervenire in questo topic), che programma usate per convertire lo stream audio/video in avi o mpeg?
 
the_ggs ha scritto:
effettivamente se una cosa funziona come si deve, non va aggiornata, visto che non sempre i nuovi fw portano ad un miglioramento della situazione...

sono un neopossessore anche io, devo dire che mi trovo veramente bene...per quanto riguarda la registrazione (se posso intervenire in questo topic), che programma usate per convertire lo stream audio/video in avi o mpeg?
Devo dire che ho convertito poco, ma ho provato WinMPG Video Convert e il DivxManager della MVision (sul sito ufficiale); il primo è leggero ed essenziale, il secondo ha il difetto di convertire nella stessa cartella di origine, creando quindi qualche problema di velocità coi flussi di dati...
 
Indietro
Alto Basso