• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[INFO] Diablo Cam Wi-Fi direttamente nella tv, qualche informazione

Homer314

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Maggio 2009
Messaggi
194
Ciao ragazzi, volendo utilizzare solo m7 e volendo evitare di aggiungere un decoder/client per una LG 32LH3000 volevo sapere se esiste una lista di compatibilità per le televisioni rispetto alla diablo cam wi-fi (ne trovo solo con i ricevitori).


Volevo sapere inoltre, se è possibile programmare la cam con una normale porta PCMCIA del notebook.

Grazie :)
 
allora la cam va programmata solamente tramite il cas interface.
io la suddetta cam l'ho provata su una tv samsung, ma con scarsi risultati, la funzione wi-fi non si avviava nemmeno e il lettore di card aveva qualche problema
 
bok ha scritto:
allora la cam va programmata solamente tramite il cas interface.
io la suddetta cam l'ho provata su una tv samsung, ma con scarsi risultati, la funzione wi-fi non si avviava nemmeno e il lettore di card aveva qualche problema

Grazie per la risposta, con quale firmware hai provato ?
 
@ Homer314

Io in passato ho letto feedback positivi tra diablo e LG, quali modelli non ricordo e i vari dettagli neppure, quindi non mi assumo responsabilità in merito. Non capisco comunque l'utilità di acquistare una diablo wifi per il solo utilizzo in lettura di smartcard...


@ bok

Sicuramente il funzionamento del dispositivo wifi, a parte la tensione dello slot ci con la quale viene alimentata la cam, ha poco a che vedere con il TV. La cosa fondamentale è disporre di un router wireless/access point, al quale la cam si possa connettere, posto sufficientemente vicino. Poi è possibile ottimizzare la connessione agendo sull'impostazione dei valori di TXPOWER, che se troppo alti (max.17) potrebbero dare luogo a surriscaldamento eccessivo (e magari assorbire troppa energia).
 
Toredo ha scritto:
@ Homer314

Io in passato ho letto feedback positivi tra diablo e LG, quali modelli non ricordo e i vari dettagli neppure, quindi non mi assumo responsabilità in merito. Non capisco comunque l'utilità di acquistare una diablo wifi per il solo utilizzo in lettura di smartcard...


@ bok

Sicuramente il funzionamento del dispositivo wifi, a parte la tensione dello slot ci con la quale viene alimentata la cam, ha poco a che vedere con il TV. La cosa fondamentale è disporre di un router wireless/access point, al quale la cam si possa connettere, posto sufficientemente vicino. Poi è possibile ottimizzare la connessione agendo sull'impostazione dei valori di TXPOWER, che se troppo alti (max.17) potrebbero dare luogo a surriscaldamento eccessivo (e magari assorbire troppa energia).


Non ho specificato troppo per evitare temi scottanti, però come scritto la cam la vorrei usare come client (ciccia), e mi sembra che l unica cam che possa funzionare in questo modo è la diablo wifi, right? :)
 
Ragazzi sono deciso per l'acquisto, solo una domanda:

che differenza (prezzo apparte) corre tra il cas 2 + ed il cas 3 + ?

Grazie :)
 
Homer314 ha scritto:
Ragazzi sono deciso per l'acquisto, solo una domanda:

che differenza (prezzo apparte) corre tra il cas 2 + ed il cas 3 + ?

Grazie :)
Con il cas3+ puoi in più programmare le smartcard, inizializzare la diablo con la funzione "Common Interface Host" come se fosse inserita nello slot ci di un decoder e puoi eseguire riparazioni di alcuni moduli cam e ricevitori (fai riferimento al ManualeCas3 scaricabile dal loro sito).
 
Toredo ha scritto:
Con il cas3+ puoi in più programmare le smartcard, inizializzare la diablo con la funzione "Common Interface Host" come se fosse inserita nello slot ci di un decoder e puoi eseguire riparazioni di alcuni moduli cam e ricevitori (fai riferimento al ManualeCas3 scaricabile dal loro sito).

Perfetto grazie
 
Allora, sul mio LG LH3000 ho montato una diablo wi-fi "client" di m7 con uw 2.04. La cam sembra funzionare perfettamente, ad eccezzione di alcuni casi in cui ricevo dal televisore un messaggio di "servizio non valido" andando su alcuni canali (direi randomici), ben diverso dal "canale criptato". Se tolgo la cam, dice semplicemente modulo CI assente.

Non ho trovato nulla sul manuale del televisore. Quali prove mi suggerite di eseguire ?

Il problema non sarebbe grave, se non che comporta il totale sballamento della lista canali sulla tv.

Grazie !
 
@toredo:
il mio router è di fianco alla tv quindi non avrei problemi ad abbassare il TXPOWER in questi giorni faccio due tre prove;)
 
Aggiornamento dopo 7/8 giorni in cui pensavo di dover gettare la cam dal balcone.

TV: LG LH3000 fw 3.67

CAM: Diablo CAM Wi-FI 2.3 uw 2.04.

Ip statico, TX a 15 (router a circa 5cm con 2/3 muri di distanza), utilizzo cam: client ccc.

Praticamente tutte le impstazioni su OFF, DELAYER 0.

Risultato: sembra girare tutto come un orologgio svizzero, canali Premium HD inclusi.

Considerando che la tv costa poco (€359,00), con un piccolo hack si abilita la riproduzione di divx ed mkv etc... e che la cam mi consente di non utilizzare un decoder esterno, sono soddisfattissimo. Manca solo una funzione di pvr sul tv, peccato :)
 
Ciao
Una domanda: la cam secondo te che portata di ricezione segnale ha?
Il router a 5 metri in linea d'aria secondo te lo prende?
Grazie

PS qualcuno sa se esistono altre TV compatibili?

Grazie
 
blubrot ha scritto:
Ciao
Una domanda: la cam secondo te che portata di ricezione segnale ha?
Il router a 5 metri in linea d'aria secondo te lo prende?
Grazie

PS qualcuno sa se esistono altre TV compatibili?

Grazie

Ciao, purtroppo non ho idea della portata della cam. Il mio router si trova in una pessima zona della casa, esattamente all'angolo di una stanza, con diverse pareti che dividono il routere dalla cam :)
 
blubrot ha scritto:
Ciao
Una domanda: la cam secondo te che portata di ricezione segnale ha?
Il router a 5 metri in linea d'aria secondo te lo prende?
Grazie

PS qualcuno sa se esistono altre TV compatibili?

Grazie

io la uso su un tv lcd samsung C530 e funziona benissimo, distanza dal router circa 8 metri con 2 muri che li separano com modem alice wifi va che è una meraviglia.:D
 
Non guardo mai la tv, quindi per fare un test sulla lunga durata ho dovuto attendere l'inizio del campionato.

Roma - Cesena su MP HD. Qualche freeze negli ultimi 10 minuti di partita, credo dovuti ad un valore di tx troppo alto (15) con conseguente riscaldamento.

Ora è impostato ad 8, vedreo come si comporta :)
 
Ciao Ragazzi,
sto per acquistare un tv con tuner sat e vorrei essere sicuro che funzioni la diablo wifiavete notizie su questi modelli :

- Sony 37 ex 504
-. Panasonic 37d25 ?

Grazie a tutti

Roberto
 
gimmy68 ha scritto:
io la uso su un tv lcd samsung C530 e funziona benissimo, distanza dal router circa 8 metri con 2 muri che li separano com modem alice wifi va che è una meraviglia.:D
anche io ho a casa lo stesso tv ma vorrei capire meglio come programmare la cam per dtt, e capire se bastano 2 cam così e una scheda m7 per far andare il tutto, evantualmente anche a distanza tramite internet(due router wifi)
 
per chi era interessato a feedback su tv sony la mia esperienza è stata questa
tv sony bravia 37ex-500 ultimo firmware disponibile con diablo wifi con firmware uw206 configurata come client 3c dopo 5 minuti di regolare visione va in blocco e bisogna toglierla e reinserirla nello slot del sony. è molto tempo che posseggo questa cam quindi conosco bene anche dove andare a mettere le mani nelle configurazioni ma vi assicuro che dopo svariate prove in differenti condizione la situazione non cambia purtroppo. ho fatto anche altre prove su un lcd 22 united e su questa neanche parte si reinizializza di continuo pur variando i valori. saluti.
 
Indietro
Alto Basso