• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCN digitale terrestre

teddyvalerio

Digital-Forum New User
Registrato
13 Dicembre 2005
Messaggi
4
Chiedevo se LCN funziona
io non riesco a farlo funzionare :eusa_naughty:
se si con quale firmwer???


aloa:D
 
teddyvalerio ha scritto:
Chiedevo se LCN funziona
Non ti so rispondere, perché dove abito io il terrestre si riceve malissimo ed il digitale per adesso quasi per niente, quindi non ho (ancora) collegato il cavo dell'antenna terrestre.

Tanto per scrivere qualcosa, peró sull'argomento, visti i problemi attuali di assegnazioni dei numerilli doppi e tripli e caotici delle varie emittenti terrestri, preferirei avere un dispositivo privo di tale funzione LCN, a meno che non fosse ampiamente modificabile con regolazioni ed aggiustamenti manuali dell'utente.
Molti televisori o decoder economici ad esempio non consentono di modificare quanto ricevuto automaticamnte dall'etere, ed in questo periodo sarebbe un vero dramma...

Nei menú del Mini c'é una qualche impostazione relativa con voce LCN, nella sintunizazione del Terrestre? (io non ci ho mai guardato come dicevo proma)
(tanto per scrivere qualcosa...)
 
Nel menù di ricerca DTT, premendo il tasto verde (edita TP), appare un menù per la ricerca singola della frequenza o per immissione di frequenza, e c'è la voce LCN (On o OFF).
Ma sinceramente non so se serve visto che si ricerca una singola frequenza a meno che non si faccia la ricerca frequenza x frequenza....
Non ho provato se poi, dopo la ricerca, i canali vengono messi per LCN oppure no...
 
robbini ha scritto:
Nel menù di ricerca DTT, premendo il tasto verde (edita TP), appare un menù per la ricerca singola della frequenza o per immissione di frequenza, e c'è la voce LCN (On o OFF).
Ma sinceramente non so se serve visto che si ricerca una singola frequenza a meno che non si faccia la ricerca frequenza x frequenza....
Non ho provato se poi, dopo la ricerca, i canali vengono messi per LCN oppure no...

ok per le info ma non sembra funzionare:eusa_think:
grazie 1000
vedremo al prossimo firmwer:D

ciao
 
robbini ha scritto:
, premendo il tasto verde (edita TP), appare un menù per la ricerca singola della frequenza o per immissione di frequenza, e c'è la voce LCN (On o OFF)...
Il mio decoder é differente... [cit.]

grazie alla domanda iniziale dell'OP che mi ha incuriosito, mi sono deciso ad attaccaresul dietro anceh il fantomatico cavo terrestre...

La scelta se "On" od "Off" del LCN io la posso regolare anceh se non faccio il singolo mux. GLi ho fatto fare il BlindScan (tasto rosso0) su tutto lo spettro delle frequenze terrestri.
(tra la'altro devo dire che: o la giornata é particolarmente favorevole per le condizioni meteorologiche con ottima visibilitá ottica (ricevo da circa 100km lontano), opure il sintonizzatote del Mini é piú sensibile del decoder terrestre Dipro)

Comunque poi alla fine della fiera la numerazione LCN non ha funzinato.
Ed i canali li trovo numerati in ordine di scansione frequenza.

Come secondo tentativo, pensando che fosse stata colpa del BlindScan potesse impedire l'automatismo, ho dopo ripetuto anche una singola scansione sul mux specifico di Canale5, per vedere se a volte avesse attribuito la numerazione esatta al 4-5-6,
Ma non ha attribuito nessuna numerazione specifica, ha lasciato tutto quanto come prima, secondo le crescienti frequenze di scansione.
 
Ma il manuale in merito che dice?? Come e dove si deve operare?

;)
 
cavallone ha scritto:
opure il sintonizzatote del Mini é piú sensibile del decoder terrestre Dipro).
Non credo che sia molto sensibile...con la tv LG ricevo alcune frequenze con segnale scarso ma le immagini non squadrettano, mentre il mini, stesse frequenze, squadretta di brutto
Ho provato il combo Mvision ST5 e si comporta come la tv senza squadrettamenti....
 
robbini ha scritto:
...niente in merito.....

ps. attendo che mi rimborsi la prenotazione dello skylift....disdetto per colpa dei setting....:eusa_wall::crybaby2:
Ti è arrivata lista ....
Fammi sapere quanto ti devo .. intanto continuo ad andare in :5moped: :D :D :D ;)
 
Ramsete4 ha scritto:
Ma il manuale in merito che dice?? ;)
Me ne ero dimenticato, rimedio subitissimo...

Per gli utenti di lingua originale:
"LCN Hier können Sie festlegen, ob bei der Suche die Sendernamen berücksichtigt werden sollen."

Per gli utenti di lingua anglofona:
"LCN Here you can specify whether to include in the search, the station name."

Per gli utenti di lingua italica:
"LCN Qui é possibile impostare se durante la ricerca deve essere fatto riferimento al nome del canale."

Fatto!
That's all Folks! :icon_rolleyes:
 
cavallone ha scritto:
Me ne ero dimenticato, rimedio subitissimo...

Per gli utenti di lingua originale:
"LCN Hier können Sie festlegen, ob bei der Suche die Sendernamen berücksichtigt werden sollen."

Per gli utenti di lingua anglofona:
"LCN Here you can specify whether to include in the search, the station name."

Per gli utenti di lingua italica:
"LCN Qui é possibile impostare se durante la ricerca deve essere fatto riferimento al nome del canale."

Fatto!
That's all Folks! :icon_rolleyes:
Il mio manuale è differente (cit) :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso