• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Urgente Problema Samsung Sgh-z240

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
1.158
allora ho un samsung SGH-Z240 ormai fuori garanzia, che inspiegabilmente da stamattina non mi funziona, nel senso per accendersi funziona, ma i tasti del cell non mi funzionano ce quando prendono pochissime volte, e quando non prendono e si blocca, ora non so quale sia il problema per ora sto utilizzando un altro cell, visto che oggi il mio cell non ne vuole sapere lo accendo premo i tasti nessun segno di vita, boh non so che pensare forse si è rotto? il cell cmq e carico di batteria, io lo pure tolta ci ho soffiato per vedere se c'era polvere ma nulla, poi ho pure cancellato quando prendevano i tasti messaggi perchè ho pensato magari la memoria e intasata, insomma ho fatto tutte le prove, ora per oggi utilizzo l'altro, ma vorrei sapere secondo voi quale problema sia, se ce un danno quanto mi viene a costare, se è tanto di costo mi conviene comprarmi il cell nuovo, datemi info per chi ne capisce di queste cose, grazie
 
Premetto che non conosco il telefono in questione, però se lo hai smontato e pulito la tastiera e il problema rimane, prova a resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ultimo tentativo prova a d aggiornare il firmware del telefono se sono previsti aggiornamenti. Altro non saprei:eusa_think:
Pilucchetta

ps
se nessuno ti risponde forse è perchè molti stanno in ferie.....;)
 
e in ogni caso non ti conviene portarlo in assistenza.
ti chiederebbero almeno 30-50€ solo per aprirlo e dirti cosa si è guastato.
oggi per gli stessi euro trovi telefonini nuovi che, come caratteristiche, sono anche superiori al tuo cellulare. ;)

samsung-sgh-z240-1m.jpg
 
la grotteria ha scritto:
allora ho un samsung SGH-Z240 ormai fuori garanzia, che inspiegabilmente da stamattina non mi funziona, nel senso per accendersi funziona, ma i tasti del cell non mi funzionano ce quando prendono pochissime volte, e quando non prendono e si blocca, ora non so quale sia il problema per ora sto utilizzando un altro cell, visto che oggi il mio cell non ne vuole sapere lo accendo premo i tasti nessun segno di vita, boh non so che pensare forse si è rotto? il cell cmq e carico di batteria, io lo pure tolta ci ho soffiato per vedere se c'era polvere ma nulla, poi ho pure cancellato quando prendevano i tasti messaggi perchè ho pensato magari la memoria e intasata, insomma ho fatto tutte le prove, ora per oggi utilizzo l'altro, ma vorrei sapere secondo voi quale problema sia, se ce un danno quanto mi viene a costare, se è tanto di costo mi conviene comprarmi il cell nuovo, datemi info per chi ne capisce di queste cose, grazie

butta il cel, quando fanno così ci sono due motivi: il software è andato, oppure la batteria non regge più e il software, vista la poca potenza, non riesce a girare. Spesso le batterie, sempre che si trovino, costano abbastanza (nell'ordine di 50 euro e oltre, e non consiglio compatibili perchè tanto non è che ci sia sta differenza). Un buon cel invece lo trovi anche a meno di duecento euro (a meno che non lo vuoi tipo i-phone o n97 nokia).. e,fatti i due conti.. L'assistenza fuori garanzia la sconsiglio sempre.
 
Indietro
Alto Basso