• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchi Plasma e HD

Buffer

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
11
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di plasma Panasonic TH 42PA50E. Tale apparecchio non è certificato HD Ready ma dalle istruzioni risulta che è compatibile con i segnali 720p e 1080i che, a quanto leggo sui vari post, dovrebbero essere quelli utilizzati dalle trasmissioni HD. Manca l'ingresso HDMI mentre è presente il Component che sembra poter supportare il segnale in Alta Definizione.
Il problema è il seguente: esiste la possibilità di vedere i programmi in HD con il mio tv? In caso di risposta positiva cosa serve?
Fino ad ora ho solo ricevuto risposte negative, l'unica risposta positiva mi è stata data un rivenditore in provincia di Milano che mi ha consigliato il processore Video iScan HD della DVDO a 1.300 Euro.
Verificando la scheda tecnica del processore non mi sembra che la cosa possa funzionare in quanto l'apparato ha un'uscita DVI e una RS232.
Chiedo aiuto agli esperti derl Forum per trovare, se esiste, una soluzione; la cosa potrebbe interessare anche tutti quelli che si trovano nella mia condizione.

Grazie e ciao.
 
Ciao purtroppo la risoluzione del tuo plasma non e' adatta ai segnali HD visto che il pannello e' di quelli precedenti a quelli ad alta definizione.

Il tuo schermo ha una risoluzione di 852x480 pixel mentre per vedere l' HD dovrebbe avere almeno 1024x768 che e' quella minima sui plasma HD.

Il segnale HD come detto giustamente da te passa anche attraverso la connessione component ma solo se non con la protezione HDCP e i decoder che Sky distribuisce adesso non hanno uscita component....

Il venditore che ti ha suggerito l' upscaler e' stato molto scorretto con te e io lo manderei a quel paese visto che ti voleva prendere i soldi per niente.
Se proprio vuoi spendere altri soldi i 1300 € usali per un nuovo tv.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Vorrei fare delle precisazioni: (anche io possiedo il panny ma il piccolo th37pa50).

1) benchè ha solo la component il panny accetta i 1080i, 720p, 576p, 480p
(io lo mando solo 576p e 480p con dvd PAL e NTSC).

2) il fatto che la matrice sia 840x480 non c'entra nulla.

3) il problema è che non ha hdmi. Hai pensato allo hummy hdci2000 invece dello skyfobox? ha uscite HD sia component che hdmi e con una buona cam dovrebbe funzionare. costa molto meno di uno scaler e ti consente di vedere
anche altri canali HD.

Oppure puoi aspettare un po', in UK Sky vende il decoder HD con harddisk e
uscita component....

ciao
 
il fatto che la matrice sia 840x480 non c'entra nulla.


852x480 ;)

Centra eccome,comunque sia il pannello non è nativo per un segnale HD che parte da 720 linee verticali anche se lo può visualizzare lo stesso,ma non è la stessa cosa.

Un segnale è definito ad alta definizione se ha 720 righe verticali.

I pannelli per essere HD devono avere risoluzioni minime di 1024x720 ovvero sia nella maggior parte dei casi sono 1024x768

In questo modo non perdono nulla
 
talonkarrde ha scritto:
Vorrei fare delle precisazioni: (anche io possiedo il panny ma il piccolo th37pa50).

1) benchè ha solo la component il panny accetta i 1080i, 720p, 576p, 480p
(io lo mando solo 576p e 480p con dvd PAL e NTSC).

2) il fatto che la matrice sia 840x480 non c'entra nulla.

3) il problema è che non ha hdmi. Hai pensato allo hummy hdci2000 invece dello skyfobox? ha uscite HD sia component che hdmi e con una buona cam dovrebbe funzionare. costa molto meno di uno scaler e ti consente di vedere
anche altri canali HD.

Oppure puoi aspettare un po', in UK Sky vende il decoder HD con harddisk e
uscita component....

ciao

Uscite component che non funzioneranno in modalita' HDCP, lo schermo anche se supporta le definizioni da te dette mostra neanche la meta' dei segnali trasmessi in HD vista la risoluzione bassa del pannello, lo sky+ HD inglese non funziona con la scheda Sky Italiana....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ercolino ha ragione :icon_rolleyes:

tu puoi anche vederti i mondiali su un canale HD che li trasmette a 1080i,ma il risultato sarà sempre come vederli da un canale PAL 16/9 che li trasmette a 576i dato che poi l'elettronica del tuo TV li riscala comunque a 480p :icon_wink:
 
Veramente, la differenza tra una trasmissione di segnali SD e HD si vede eccome, anche se il pannello non e' HD. Infatti i pannelli SD che accettano segnali HD, utilizzano un sistema di riscalatura simulata. Questo fa si che se anche si vede la differenza con un Half HD(720p) o un Full HD(1080p), l'aumento della definizione dell'immagine e comunque assai notevole. Provate a vedere tramite component o tramite scart il promo di ASTRA HD su un tv come quello del utente di cui sopra, e vedrete che la differenza c'e'. Eccome se c'e!
 
Certo che c'è ma per quando mi riguarda(non credo solo io :D) non sono per le simulazioni e le interpolazioni digitali,sono per le cose reali. :)

Un pannello nativo per un segnale 720 è un'altra cosa:)

Se vogliamo parlare di alta definizione parliamo,altrimenti non stiamo neppure a parlare di alta definizione

Una tv 852x480 (tra l'altro il pannello non è nativo neppure per la risoluzione SD di un dvd 720x576) :D non è una tv per l'alta definizione :)

Delle cose mezze non se ne fa niente :)


Poi sicuramente un segnale HD su un 852x480 si vedrà meglio che un segnale SD,ma come ho già detto per le cose simulate non se ne fa niente.



Altrimenti non stiamo neanche a parlare di alta definizione :)

Se si usa la scart un segnale HD viene riscalato a 576i
 
Plasma KE-P42XS1 Sony

Scusate ma anche io ho il probblema di collegare il mio plasma al decoder Sky HD, secondo voi avendo il mio TV solo gli ingressi component è possibile collegarlo al decoder sfruttando al massimo la risoluzione del pannello, e se si come?
Grazie
 
Mi dispiace per te ma il tuo tv avendo solo l' ingresso component puo' mostrare i segnali in HD solo se il decoder ha le uscite component e l' attuale skyboxHD non le possiede e nel caso uscisse uno skyboxHD con tali uscite potresti vedere solo le trasmissioni senza il sistema anticopia HDCP in pratica vedresti meta' delle trasmissioni per le quali pagheresti...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso