• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mini + mysky hd

mikkosat

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Maggio 2010
Messaggi
53
Ciao a tutti sono un felice possessore di Mini Ip con carta Tivusat. Adesso ho fatto l'abbo a Sky e mi consegneranno il MySky hd . Qualcuno di voi ha per caso questi 2 dec ? Se si mi potete dire come andra' modificato l'attuale impianto in quanto il MySky ha 2 tuner separati ed ha bisogno di 2 cavi e 2 illuminatori. Posso mettere il MySky in cascata dopo il mini?
Grazie
 
mikkosat ha scritto:
Ciao a tutti sono un felice possessore di Mini Ip con carta Tivusat. Adesso ho fatto l'abbo a Sky e mi consegneranno il MySky hd . Qualcuno di voi ha per caso questi 2 dec ? Se si mi potete dire come andra' modificato l'attuale impianto in quanto il MySky ha 2 tuner separati ed ha bisogno di 2 cavi e 2 illuminatori. Posso mettere il MySky in cascata dopo il mini?
Grazie
Per il Mysky HD l'illuminatore resta sempre 1, i cavi saranno 2.
Sconsiglio vivamente di collegare il MyskyHD in cascata con il Mini, potrebbe non funzionare.
Le soluzioni sono due, quando verrà il tecnico di Sky:
1) ti fai sostituire l'illuminatore attuale con un lnb Quad Universale, in modo da avere le due calate indipendenti per il MyskyHD ed un'altra calata indipendente per il Mini. Questa soluzione comporta il fatto di avere 3 cavi che entrano in casa dalla parabola.
2) ti fai sostituire l'illuminatore attuale con un lnb SCR (con un cavo di discesa puoi collegare fino a 4 decoders che però gestiscono il protocollo SCR ed il Mini non lo gestisce), questo lnb ha un'uscita Scr ed un'uscita universale. Il Mini andrà collegato all'uscita universale, mentre dall'uscita Scr quando arriverà il cavo in casa verrà sdoppiato ed avrai i due ingressi per il MyskyHD. Questa soluzione comporta il fatto di avere 2 cavi che entrano in casa dalla parabola.
A te la scelta più comoda.
Ciao ;)
 
Grazie della risposta in effetti la mia speranza era cavarmela con il cavo che ho già perchè la parabola sta sul tetto della palazzina di fianco alla mia e sono all'incirca piu' di 50 mt di cavo. Certo se ci fosse un firmware "definitivo " che mi facesse gestire anche la scheda S*Y col Mini senza menate tipo " all'accensione non la riconosce ma basta sfilare e reinfilare..." cosa che comporta l'impossibilità di gestire la funzione timer il My Sky lo terrei di scorta .
A qualcuno risulta un firmware di questo tipo?
 
mikkosat ha scritto:
Grazie della risposta in effetti la mia speranza era cavarmela con il cavo che ho già perchè la parabola sta sul tetto della palazzina di fianco alla mia e sono all'incirca piu' di 50 mt di cavo. Certo se ci fosse un firmware "definitivo " che mi facesse gestire anche la scheda S*Y col Mini senza menate tipo " all'accensione non la riconosce ma basta sfilare e reinfilare..." cosa che comporta l'impossibilità di gestire la funzione timer il My Sky lo terrei di scorta .
A qualcuno risulta un firmware di questo tipo?
Per Sky dovrebbe andare bene l'1.1.54, ma è meglio che qualcuno che lo usa confermi. Io uso l'1.1.51 SD, ma la tessera di sky sta negli skybox.
Ricordati comunque che non c'è nessun decoder che ti possa garantire la corretta visione definitiva di Sky, tranne gli skybox appunto ed eventualmente l'X-Dome.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Per il Mysky HD l'illuminatore resta sempre 1, i cavi saranno 2.
Sconsiglio vivamente di collegare il MyskyHD in cascata con il Mini, potrebbe non funzionare.
Ci sono soluzioni migliori comunque il mini in cascata con MYskyHD funziona perfettamente, il mio e' installato cosi'. Ovviamente per usare il MyskyHD il mini deve essere spento.
 
flavio1 ha scritto:
Ci sono soluzioni migliori comunque il mini in cascata con MYskyHD funziona perfettamente, il mio e' installato cosi'. Ovviamente per usare il MyskyHD il mini deve essere spento.
Grazie per la precisazione ;)
 
flavio1 ha scritto:
comunque il mini in cascata con MYskyHD funziona perfettamente,
Diciamolo in maniera un pochino piú chiara e comprensibile,

questi nuovi decoder di Sky, quelli di MySkyHD, hanno forse risolto il problema che affliggeva i vecchi decoder standard di Sky, cioé che anche metendoli in StandBy col telecomando, continuavano comunque a bloccare la parabola su di una fissata polaritá e banda?
Adesso forse questi nuovi MySkyHD, non bloccano piú la parabola, quando sono messi in StandBy col telecomando?
 
flavio1 ha scritto:
Ci sono soluzioni migliori comunque il mini in cascata con MYskyHD funziona perfettamente, il mio e' installato cosi'. Ovviamente per usare il MyskyHD il mini deve essere spento.
Che LNB hai e sopratutto quanti cavi?

fainot ha scritto:
CIAO io ho risolto con questo:
http://cgi.ebay.it/COMMUTATORE-SWITCH-SKY-TIVUSAT-TVSAT-/110553977878
e ti assicuro che è un ottima soluzione nell'attacco centrale attacchi la parabola e negli altri due i decoder
L'avevo visto , mi sembra interessante anche per te la stessa domanda come sopra :
Che LNB hai e sopratutto quanti cavi?
Grazie a tutti
 
ho un normalissimo LNB da 0,3 db ed un solo cavo coassiale che scende,anche a me è stato consigliato da una persona molto esperta ed aveva ragione,ciao.
 
fainot ha scritto:
ho un normalissimo LNB da 0,3 db ed un solo cavo coassiale che scende,anche a me è stato consigliato da una persona molto esperta ed aveva ragione,ciao.

Scusa se rompo , usi uno Skybox normale o il MySky ?
 
NO non ho sky ma questo non c'entra,ho un Edision Argus mini e un Clarke Tech 2100 plus collegati al commutatore tutto ok, prima li avevo collegati in cascata ed il tuner satellitare del mini è andato allora su un altro forum mi hanno consigliato il commutatore e così sono sicuro di non correre rischi,ciao.
 
cavallone ha scritto:
Diciamolo in maniera un pochino piú chiara e comprensibile,

questi nuovi decoder di Sky, quelli di MySkyHD, hanno forse risolto il problema che affliggeva i vecchi decoder standard di Sky, cioé che anche metendoli in StandBy col telecomando, continuavano comunque a bloccare la parabola su di una fissata polaritá e banda?
Adesso forse questi nuovi MySkyHD, non bloccano piú la parabola, quando sono messi in StandBy col telecomando?
E' vero, anche da spendo il decoder sky alimenta lnb.
Pero' quando si accende il "mini", a valle, penso che escluda la parte a monte dove e' collegato lo myskyhd.
Ci sono problemi invece usando uno splitter. In tal caso passa sempre l'alimentazione lnb dello skybox, anche se spento, e interferisce con il mini.
 
Quindi mi par di capire che di riffa o di raffa 2 cavi li devo stendere poichè il MySky avendo 2 tuner ha bisogno di 2 lnb o no ?
 
mikkosat ha scritto:
di riffa o di raffa 2 cavi li devo stendere poichè il MySky avendo 2 tuner ha bisogno di 2 lnb
Certo, questo era pacifico...
Al massimo potrebbero metterti tutto l'impianto in tecnica SCR (unicable) cioé un solo cavo che supporta fino a 4 tuner indipendenti, ma se questo va bene per il MySky, poi peró ma poi non potresti usarci il Edision perché non compatibile. Allora dovrebbe afrti scendere un secondo cavo in etcnica classica, da far usare soltanto al Edision.

I cavi da far scendere sono sempre e comunque 2 cavi, comunque rigiri la frittata, o di riffa o di raffa...

P.S. per l'ultima precisazione che ha fatto Flavio, se anche questi decoder moderni di Sky tengono comunque alimentato lo LNB anche quando messi in standby, allora i problemi di malfunzionamento sull'altro decoder sono purtroppo tuttora molto probabili, anzi dire pressoché certi.
 
Indietro
Alto Basso