• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

argus mini settaggi

vinor59

Digital-Forum New User
Registrato
6 Giugno 2010
Messaggi
11
Salve ragazzi, speriami che non siate tutti in ferie. Ho un problema, essendo definitivamente e improvvisamente il mio vecchio decoder ho ritirato dalla germania un edision argus mini combo adesso devo settare i parametri satellite e poi ddt. Ho un impianto dual feed monoblocco hb+astra. Dal manuale leggo:
satellite:
tipo di lnb:
TP index:
DiSeqc:
posizionatore:
22K:
0/12 V:
Tonebust:
potenza lnb:
come devo rispondere alle varie voci?
Scusate se sono domande banali ma non avendo salvato la configurazione del vecchio dec non vorrei combinare casini.
Ultima domanda: dato che mi interessa solo tivusat (tessera arancio) per televisore a tubo catodico e solo presa scart consigliate fw aof 1151 sd o c'è altro di meglio?
Grazie ha chi ha la pazienza di risponere.
Vinor59
 
Ciao, ecco come devi impostare, Menù-Satellite Installazione:
satellite: 2) Hot Bird 13°E
tipo di lnb: Universale
TP index: (uno qualsiasi di Hotbird va bene) 11766 V 27500
DiSeqc: 1/2
posizionatore: Off
22K: Off
0/12 V: On
Polarità: Auto
Tonebust: Off
potenza lnb: 13V/18V

Poi fai la stessa cosa per Astra:
satellite: 1) Astra 19E
tipo di lnb: Universale
TP index: (uno qualsiasi di Astra) 11597 V 22000
DiSeqc: 2/2
posizionatore:Off
22K: Off
0/12 V: On
Polarità: Auto
Tonebust: Off
potenza lnb: 13V/18V

Se per caso non dovessi avere segnale (ma non credo), prova semplicemente ad invertire la voce Diseqc, dando ad Hotbird 2/2 e ad Astra 1/2.
Per il Dtt:
Menù-Terrestrial Installation
Region: Italy
Tuner Power(5V): On
Se schiacci il tasto rosso fa la ricerca automatica, se schiacci il tasto verde puoi fare quella manuale frequenza per frequenza. L' LCN non funziona, quindi dovrai sistemarti i canali a mano come preferisci.

Avendo anche io una tv a tubo e Tivusat, ti consiglio proprio il firmware AoF 1.1.51 SD, Oltre a Tivusat legge anche le tessere del Dtt senza nessun problema.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Ciao, ecco come devi impostare, Menù-Satellite Installazione:
satellite: 2) Hot Bird 13°E
tipo di lnb: Universale
TP index: (uno qualsiasi di Hotbird va bene) 11766 V 27500
DiSeqc: 1/2
posizionatore: Off
22K: Off
0/12 V: On
Polarità: Auto
Tonebust: Off
potenza lnb: 13V/18V

Poi fai la stessa cosa per Astra:
satellite: 1) Astra 19E
tipo di lnb: Universale
TP index: (uno qualsiasi di Astra) 11597 V 22000
DiSeqc: 2/2
posizionatore:Off
22K: Off
0/12 V: On
Polarità: Auto
Tonebust: Off
potenza lnb: 13V/18V

Se per caso non dovessi avere segnale (ma non credo), prova semplicemente ad invertire la voce Diseqc, dando ad Hotbird 2/2 e ad Astra 1/2.
Per il Dtt:
Menù-Terrestrial Installation
Region: Italy
Tuner Power(5V): On
Se schiacci il tasto rosso fa la ricerca automatica, se schiacci il tasto verde puoi fare quella manuale frequenza per frequenza. L' LCN non funziona, quindi dovrai sistemarti i canali a mano come preferisci.

Avendo anche io una tv a tubo e Tivusat, ti consiglio proprio il firmware AoF 1.1.51 SD, Oltre a Tivusat legge anche le tessere del Dtt senza nessun problema.
Ciao ;)
un grazie di cuore da vinor59
 
mauruczko ha scritto:
Per il Dtt:
Menù-Terrestrial Installation
Region: Italy
Tuner Power(5V): On
Se schiacci il tasto rosso fa la ricerca automatica, se schiacci il tasto verde puoi fare quella manuale frequenza per frequenza. L' LCN non funziona, quindi dovrai sistemarti i canali a mano come preferisci.
Ciao ;)
...solo nel caso avesse un antenna che ha bisogno di alimentazione (non credo...) quindi mettilo a OFF
 
robbini ha scritto:
...solo nel caso avesse un antenna che ha bisogno di alimentazione (non credo...) quindi mettilo a OFF

Ho un LNB monoblocco Inverto per hb+astra
grazie della risposta
 
vinor59 ha scritto:
Ho un LNB monoblocco Inverto per hb+astra
grazie della risposta
mi riquoto. ti riferivi all'antenna terrestre, si ho un'antenna con amplificatore ed alimentatore ma il ddt è un disastro per questo ho deciso di usare tivusat.
 
vinor59 ha scritto:
Ho un LNB monoblocco Inverto per hb+astra
grazie della risposta
Riguardava le impostazione del DTT....per il terrestre presumo che tu abbia una normale antenna mnessa sul tetto e che guardavi i canali analogici....quindi in quella voce (ripeto che riguarda il DTT non il sat..) metti OFF
 
vinor59 ha scritto:
mi riquoto. ti riferivi all'antenna terrestre, si ho un'antenna con amplificatore ed alimentatore ma il ddt è un disastro per questo ho deciso di usare tivusat.
....allora metti sempre OFF visto che l'antenna viene alimentata tramite l'alimentatore dell'amplificatore....
 
robbini ha scritto:
....allora metti sempre OFF visto che l'antenna viene alimentata tramite l'alimentatore dell'amplificatore....
Avendo ricevuto i decoders così impostati, non ho mai cambiato quella voce, Cosa succede se la lascio su On o su Off? Che differenze dovrei notare?
Grazie ;)
 
mauruczko ha scritto:
Avendo ricevuto i decoders così impostati, non ho mai cambiato quella voce, Cosa succede se la lascio su On o su Off? Che differenze dovrei notare?
Grazie ;)
Mettendo ON il dec manda i 5v all'antenna.....ma sinceramente non so dirti se succede qualcosa...ma per evitare e meglio mettere a OFF
 
vinor59 ha scritto:
scusa robbini per il fw anche tu consigli aof 1151?
e come faccio a fare un backup preventivo?
Se hai la tv CRT metti quel FW....

Per fare Backup.

Inserisci la pennetta nel dec.
Menù
Sistema
scegli Backup su USB/HDD
Nella nuova finestra scegli Backup su USB/HDD (la riga si colora di arancio) e premi OK e attendi che venga copiato su pennetta....
 
Ultima modifica:
robbini ha scritto:
Se hai la tv CRT metti quel FW....

Per fare Backup.

Inserisci la pennetta nel dec.
Menù
Sistema
scegli Backup su USB/HDD
Nella nuova finestra scegli Backup su USB/HDD (la riga si colora di arancio) e premi OK e attendi che venga copiato su pennetta....
grazie vinor59
 
Indietro
Alto Basso