• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder sky malfunzionante

avvcaserta

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
2
cari amici, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha riscontrato che alcuni canali di sky non funzionano più.
in particolare su alcuni canali appare la scritta "assenza di segnale contattare il servizio clienti". orbene tale avvertimento - se davvero fosse assenza di segnale- dovrebbe comparire su ogni canale. altri amici mi hanno riferito dello stesso problema e che era dovuto al decoder che non funzionava in maniera corretta; l'assistenza (a pagamento) dopo mille prove.......:mad: non ve le racconto tutte ha concluso che effettivamente può essere il decoder; a qualcuno è capitata la stessa cosa;
p.s.: ma nel contratto c'è scritto che l'assistenza deve essere a pagamento?
 
avvcaserta ha scritto:
[...] orbene tale avvertimento - se davvero fosse assenza di segnale- dovrebbe comparire su ogni canale. [...]
Questo può anche non essere vero; dato che i segnali satellitari possono essere in polarizzazione orizzontale o verticale, può succedere che con un guasto all'lnb (l'occhio che si trova sulla parabola) tu possa continuare a vedere i canali in una polarizzazione e non nell'altra. Un guasto simile può succedere anche al sistema di distribuzione di un impianto condominiale. Inoltre anche un leggero spostamento della parabola può avere conseguenze simili.

Dovresti dirci se hai un impianto singolo e qualche nome di canali che vedi e che non vedi in modo da avere qualche informazione in più.

Ciao :icon_wink:
 
Ultima modifica:
avvcaserta ha scritto:
cari amici, vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha riscontrato che alcuni canali di sky non funzionano più.
in particolare su alcuni canali appare la scritta "assenza di segnale contattare il servizio clienti". orbene tale avvertimento - se davvero fosse assenza di segnale- dovrebbe comparire su ogni canale.
Non è vero, ogni trasponder ha una ricezione indipendente dagli altri
 
non ho un amstrad e comunque nonn credo che la parabola si sia mossa. mio fratello, che ha avuto lo stesso problema, ha dovuto cambiare il decoder con uno nuovo ed è tornato tutto normale
 
avvcaserta ha scritto:
non ho un amstrad e comunque nonn credo che la parabola si sia mossa. mio fratello, che ha avuto lo stesso problema, ha dovuto cambiare il decoder con uno nuovo ed è tornato tutto normale


:icon_rolleyes: non puoi saperlo....fai una verifica incrociata del decoder sull'impianto di tuo fratello..se funziona chiama l'antennista...

ciao
 
Indietro
Alto Basso