• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosità su feed segnalato venerdì...

Snork

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
311
...venerdì scorso ho dato un'occhiata su uno dei tanti siti/forum dove Stanley posta i propri contributi, per l'esattezza quello dove si parla francese, e ho trovato segnalato il feed di Vicenza-Avellino trasmessa da SiLive24, ovviamente cripté, mi sembra dicesse Ras, ma, curiosità, sulla destra compariva lo screenshot dell'evento, una bella foto del campo di Vicenza prima dell'inizio della partita...

...la domanda nasce spontanea, per caso l'amico che ha segnalato tale feed, che potrebbe essere una conoscenza di Stanley, potrebbe disporre di un ricevitore con caratteristiche particolari?...

Grazie e ciao.
Snork.
 
Ultima modifica:
In effetti, leggendo i commenti sul post della partita, si evince che il feedhunter dispone di un ricevitore professionale, nello specifico il Tandberg TT1260.
Questo ricevitore, dal costo stellare, supporta onboard le codifiche professionali RAS e BISS.
Qui: http://www.tandbergtv.com/productview.asp?n=27 si trovano le caratteristiche del suddetto.
Comunque, a quanto ne so, non è sufficiente disporre di tale macchina per poter rimettere in chiaro la partita.
 
...ergo il nostro amico feedhunter oltre al ricevitore, se non é uno del mestiere, potrebbe avere anche delle amicizie...

Ciao, Snork.
 
Ciao amici,in effetti è quasi sicuro che chi acquista tali tipi di decoder poi se non ha le giuste amicizie......
Qualche settimana fà un mio carissimo amico ha acquistato su Ebay un decoder professionale Tandberg Alteia Ps42 a 1000 Euro, prezzo d'occasione per una cessazione attività di un provider neozelandese e vi posso dire con assoluta certezza che,dopo aver sudato le cosiddette 7 camicie per settarlo a dovere,avendo la giusta pappa da immetterci,funziona veramente alla grande sia per RAS,BISS (che esiste in 2 formati) e formato video 4:2:2.
Fortunatamente il mio amico ha un amicizia che gli permette di avere ogni tanto il giusto codice (composto da 6 byte) da immettere tramite pannello anteriore in quanto tali decoder professionali sono sprovvisti di telecomando.
Mi ha passato qualche volta un codice BISS per qualche feed RAI a 7°E o a 11°W a 6 byte e posso dire che funziona alla grande con la skystar2 e giusto plugin ma anche con decoder come il Clarke trasformando il codice da 6 a 8 byte inserendo qualcosa al 4° ed all'8° byte.
Ciao
 
Scusate ma questi codici BISS puo darteli solo chi sta in Rai ecc ecc??
 
...ad eccezione di quelli che sono ormai di dominio pubblico... aggiungo anch'io una domanda, vale senz'altro per il Ras quanto detto per il Biss?, mi riferisco a quanto riportato da Roby, che ha avuto la fortuna di vedere un tale ricevitore in prima persona...

Ciao e grazie.
Snork.
 
Ecco, giusto.
Bisognerà dire che il tizio che ha messo l'immagine di quel feed ha commesso una grave scorrettezza (ma su quel sito c'è una certa anarchia) perché se uno è in grado di vedere, del tutto illegalmente, un feed criptato, si tenga la cosa per sé, segnali il feed e basta. Non è certamente un reato possedere un decoder professionale: ci si possono togliere una serie di sfizi "tecnici" e in ogni caso avere la garanzia di vedere il formato 4:2:2. Ma è certamente reato utilizzare codici di criptazione, se non si è ufficialmente autorizzati. E se lo si è, si è tenuti a certe regole quantomeno "aziendali".
Il feedhunting è un bellissimo hobby, vediamo di non fare arrabbiare qualcuno che potrebbe prendere inziative poco simpatiche...
 
grazie Stanley, comunque non ci sara seguito a quanto detto, dovesse la cosa suscitare curiosità oltre i limiti... però vedere tutte quelle belle segnalazioni di feed in codifiche professionali stimola la curiosità, del resto, a mio avviso, il crescente ricorrere a questi sistemi sposta gli orizzonti di un cacciatore di feed, reale o virtuale che sia, sempre più in la...

Ciao e grazie ancora.

P.S. sai che il feed del Palermo, quello che era ancora in chiaro, a me con lo Humax era schermo nero...
 
Ciao Fossa, é tutto chiaro, non ti avevo ancora letto perché stavo scrivendo...

...grazie e ciao.
Snork.
 
Fossa ha scritto:
Ecco, giusto.
Bisognerà dire che il tizio che ha messo l'immagine di quel feed ha commesso una grave scorrettezza (ma su quel sito c'è una certa anarchia) perché se uno è in grado di vedere, del tutto illegalmente, un feed criptato, si tenga la cosa per sé, segnali il feed e basta. Non è certamente un reato possedere un decoder professionale: ci si possono togliere una serie di sfizi "tecnici" e in ogni caso avere la garanzia di vedere il formato 4:2:2. Ma è certamente reato utilizzare codici di criptazione, se non si è ufficialmente autorizzati. E se lo si è, si è tenuti a certe regole quantomeno "aziendali".
Il feedhunting è un bellissimo hobby, vediamo di non fare arrabbiare qualcuno che potrebbe prendere inziative poco simpatiche...
Sì.oltretutto quel flyaway mi sembra anche di una leggerezza senza limiti: una volta che si è all'interno di un'azienda e hai certe responsabilità, il pensare che basti un nick qualunque e l'anonimato per permetterti di ostentare in pubblico le tue conoscenze...Se le hai,le tieni per te: ma d'altra parte è la stessa persona che (come ho visto fare ad altri) si è messo a chiedere publicamente (anche a me) i codici di questo o quell'evento...Si può essere piu sciocchi di cosi (uhm,pensandoci e vedendo certe altre performances su quel sito,sicuramente si...)? In ogni caso alla parola codici, è meglio associare un bel campanello rosso vermiglio...
 
Snork ha scritto:
grazie Stanley, comunque non ci sara seguito a quanto detto, dovesse la cosa suscitare curiosità oltre i limiti... però vedere tutte quelle belle segnalazioni di feed in codifiche professionali stimola la curiosità, del resto, a mio avviso, il crescente ricorrere a questi sistemi sposta gli orizzonti di un cacciatore di feed, reale o virtuale che sia, sempre più in la...

Ciao e grazie ancora.

P.S. sai che il feed del Palermo, quello che era ancora in chiaro, a me con lo Humax era schermo nero...

I miei orizzonti,personalmente,li ho ben chiari: e oltretutto se segnalo sia feed in 420 che in 422 che criptati senza pormi dei problemi,significa che (almeno per me) conta molto di più la ricerca in sè dell'evento (la cui importanza è ovviamente del tutto soggettiva) molto più che l'idea se lo stesso sia o meno ostensibile o visibile. Ecco,per certi versi,molte volte per me è relativo questo: c'è sempre un feed in piu da cercare,un qualcosa in piu da scandagliare, indipendentemente se abbia poi voglia o meno di vederlo (e in generale preferisco più cercare che stare ad osservare). Cosa fa delle grandi squadre ad esempio il loro essere grandi? Principalmente il non accontentarsi mai: e quando replicano che la miglior vittoria è quella che deve ancora arrivare, mi sembra che non possano dare che la miglior risposta plausibile.
 
Per quel poco che conta, sono totalmente d'accordo con Stanley e Fossa... non abbandoniamoci alle tentazioni senza riflettere... mi sembra che su questo forum per quanto si parli di feed, di codici ecc... si respiri ancora aria molto pura... spero riusciremo tutti a mantenere un senso di responsabilità tale da farci continuare questo hobby per semplice gusto di farlo... senza superare i limiti di cui tutti siamo consapevoli.

Ciao todos :happy3:
 
...per la cronaca il tipo si é ripetuto 2 settimane fà, questa volta al curioso di turno ha risposto che ha un tandberg tt1200, la volta prima aveva detto tt1260...

Ciao, Snork.
 
Indietro
Alto Basso