• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma per creare un Video con Musica

Maury89

Digital-Forum Master
Registrato
2 Agosto 2008
Messaggi
822
Ciao a tutti. Vorrei fare un Video con musica e con "parti" di altri video.
In pratica vorrei "fare" un Video in cui la base musicale è una canzone, mentre il video si basa su parti di altri Video.
Che Programma mi consigliate?
Vorrei fare una cosa abbastanza buona, cioè mi servirebbe un programma che faccia degli ottimi effetti, che abbia la possibilità di farmi inserire delle scritture, che non mi faccia perdere la qualità dei vari Video, ecc...
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!!! Ciao!!!
 
La maggior parte dei software di videoediting può fare questo!:D
A partire dai vairi gratis WMM, Jahshaka, Virtualdub etc. per non parlare di quellli a pagamento da MpegVideoWizard, Pinnacle studio, Sonyvegas, Premier etc!:happy3:
Se ci dici che formati video vuoi elaborare magari ti suggeriamo meglio.:eusa_whistle:
 
Elenet ha scritto:
La maggior parte dei software di videoediting può fare questo!:D
A partire dai vairi gratis WMM, Jahshaka, Virtualdub etc. per non parlare di quellli a pagamento da MpegVideoWizard, Pinnacle studio, Sonyvegas, Premier etc!:happy3:
Se ci dici che formati video vuoi elaborare magari ti suggeriamo meglio.:eusa_whistle:
Ciao!!! In pratica non è che ho un formato particolare, nel senso che vorrei "fare" un video che poi magari masterizzandolo su un DVD può essere letto anche da un normale lettore DVD. La maggior parte dei Video che vorrei utilizzare per "fare" il Video sono in formato AVI.
In pratica tipo da un momento all'altro del Video vorrei inserire degli effetti, aggiungere non so un tocco di luminosità, fermare l'immagine ad esempio per un secondo, ecc...
 
Se hai "nero" già potresti farlo con questo, con il vantaggio di avere un DVD compatibile con la maggior parte dei lettori da salotto!:D
In alternativa gratis c'è "SuperDVDeditor ed altri li trovi nella sezione software free per videoediting!:happy3:
Se sei alle prime esperienze armati di santa pazienza e fai delle prove, utilizza DVD-RW e buon lavoro!;)
 
Elenet ha scritto:
Se hai "nero" già potresti farlo con questo, con il vantaggio di avere un DVD compatibile con la maggior parte dei lettori da salotto!:D
In alternativa gratis c'è "SuperDVDeditor ed altri li trovi nella sezione software free per videoediting!:happy3:
Se sei alle prime esperienze armati di santa pazienza e fai delle prove, utilizza DVD-RW e buon lavoro!;)
Grazie per la Risposta!!! Sai com'è Pinnacle?
In pratica vorrei "fare" un Video un pò come lo sono i Video Musicali che si vedono in TV. Dici che "Nero" va bene?
 
Maury89 ha scritto:
Grazie per la Risposta!!! Sai com'è Pinnacle?
In pratica vorrei "fare" un Video un pò come lo sono i Video Musicali che si vedono in TV. Dici che "Nero" va bene?
Vanno bene entrambi, pinnacle forse è un pò più lento nell'elaborazione, però se ha un buon PC con tanta RAM non ci sono problemi!;)
 
Elenet ha scritto:
Vanno bene entrambi, pinnacle forse è un pò più lento nell'elaborazione, però se ha un buon PC con tanta RAM non ci sono problemi!;)
Ok, Ok, Grazie per le Risposte. Ciao!!!
 
Ciao a tutti. Ragazzi, in verità non ho ancora deciso che programma utilizzare. Ho pensato a Windows Movie Maker, però ho una domanda: se i miei video di "partenza" sono di ottima qualità, una volta che creo il video finale con Windows Movie Maker mica perdo la qualità delle immagini?
Inoltre le "scritte" che si possono inserire si vedono bene? Cioè sono di alta qualità?

Lo so che per quello che devo fare vanno bene più o meno molti programmi, ma io voglio che la qualità dei miei Video di partenza sia uguale al Video Finale. Grzie in anticipo!!!
 
Ciao Maury,

Prima di tutto dosvresti dirci su che tipo di file vuoi lavorare: AVI, Mpeg, Mov :eusa_think:, Vob? Poi possiamo concentrarci sul software più idoneo! ;)
Movie Maker non lo uso ma se non ricordo male in recodifica con certi formati video crea dei file molto grandi!:eusa_wall:
 
Elenet ha scritto:
Ciao Maury,

Prima di tutto dosvresti dirci su che tipo di file vuoi lavorare: AVI, Mpeg, Mov :eusa_think:, Vob? Poi possiamo concentrarci sul software più idoneo! ;)
Movie Maker non lo uso ma se non ricordo male in recodifica con certi formati video crea dei file molto grandi!:eusa_wall:
Ciao!!! Grazie per la risposta!!! I file sono in formato AVI e si vedono abbastanza bene.
 
Maury89 ha scritto:
Ciao!!! Grazie per la risposta!!! I file sono in formato AVI e si vedono abbastanza bene.
Se poi voui convertirli in formato DVD ti consiglio di stare su pinnacle o nero, con i giusti accorgimenti facendo delle prove, non dovresti avre perdita di qualià!;)
In alternativa prova MPEG Video Wizard DVD 5.0 info ;) è molto performante la la versione trial è full per 30gg :D
 
Elenet ha scritto:
Se poi voui convertirli in formato DVD ti consiglio di stare su pinnacle o nero, con i giusti accorgimenti facendo delle prove, non dovresti avre perdita di qualià!;)
In alternativa prova MPEG Video Wizard DVD 5.0 info ;) è molto performante la la versione trial è full per 30gg :D
Tu dici di usare Pinnacle o Nero per montare il video (quindi inserire effetti, ecc...)?
Scusa quando dici Nero, in particolare a quale programma di Nero ti riferisci? Cioè come si chiama?
Inoltre è vero che Pinnacle è un pò "lento"?
 
Maury89 ha scritto:
Tu dici di usare Pinnacle o Nero per montare il video (quindi inserire effetti, ecc...)?
Per l'editing è meglio pinnacle!;)
Maury89 ha scritto:
Scusa quando dici Nero, in particolare a quale programma di Nero ti riferisci? Cioè come si chiama?
E' nero vision ma non ha effetti di transizione!:eusa_wall:
Maury89 ha scritto:
Inoltre è vero che Pinnacle è un pò "lento"?
Dipende da che PC hai:eusa_think:
Ribaltiamo la cosa, dimmi che PC hai e quali programmi hai già a disposizione poi ne riparliamo!:D
 
Ciao!!! Ho scaricato la versione di Prova del Programma Corel VideoStudio Pro X3 e ho capito anche un pò come "funziona", ma ho un piccolo problema: anche se il Video su cui voglio "lavorare" non ha problemi (cioè si vede bene), quando poi inizio ad esempio a tagliare una parte e lo "salvo" come Video (ho provato in MPG) il video è come se andasse in certi punti un pò a scatti. Da cosa può dipendere? Che dici il fatto che i Video con cui inizio sono in AVI può causare ciò?

Comunque il mio Computer ha la RAM di 1 GB, e per quanto riguarda i Programmi che ho non ne sono molti, in pratica ho Windows Movie Maker e ora anche la Versione Di Prova di Corel VideoStudio Pro X3.
 
Su Corel VideoStudio Pro X3 non ti posso aiutare perchè mi manca! :mad:
Prova con uno gratis "Super DVD Editor" va bene pr i formati in avi info.;)
 
Elenet ha scritto:
Su Corel VideoStudio Pro X3 non ti posso aiutare perchè mi manca! :mad:
Prova con uno gratis "Super DVD Editor" va bene pr i formati in avi info.;)
Nel frattempo utilizzando MPEG Video Wizard che tu mi hai consigliato ho visto che funziona molto bene.
Ho solo un dubbio: non si può inserire una scrittura sul video? Cioè in pratica far passare una scrittura sul video? Grazie!!!
 
Maury89 ha scritto:
Nel frattempo utilizzando MPEG Video Wizard che tu mi hai consigliato ho visto che funziona molto bene.
Ho solo un dubbio: non si può inserire una scrittura sul video? Cioè in pratica far passare una scrittura sul video? Grazie!!!
Certo che si può fare! ;)
In alto c'è l'editor (una casella con T) dei titoli che una volta fatta la tua scrittura la inserisci nell'apposita time line, con l'editor, puoi fare tutti gli effettei che vuoi tipo titoli di coda, sottotitoli etc. :D
 
Elenet ha scritto:
Certo che si può fare! ;)
In alto c'è l'editor (una casella con T) dei titoli che una volta fatta la tua scrittura la inserisci nell'apposita time line, con l'editor, puoi fare tutti gli effettei che vuoi tipo titoli di coda, sottotitoli etc. :D
Capito, ora vedo.
Un'altra domanda: una volta finito il video vorrei masterizzarlo su un DVD in modo che poi si possa vedere anche su un lettore DVD, però vorrei che non ci fosse il menù. Io ancora devo provare a masterizzare però quando clicco su DVD mi da l'impressione che mi voglia far inserire il menù. E possibile far partire solo direttamente il video senza menù?
Grazie!!! Ne approfitto per ringraziarti, perchè rispondi sempre alle mie domande!!! Grazie!!!
 
Maury89 ha scritto:
però quando clicco su DVD mi da l'impressione che mi voglia far inserire il menù. E possibile far partire solo direttamente il video senza menù?
Purtroppo no, se vuoi convertirlo in *.vob ti obbliga a fare il menu.:sad:
 
Elenet ha scritto:
Purtroppo no, se vuoi convertirlo in *.vob ti obbliga a fare il menu.:sad:
Ok, capito. Nel frattempo sto provando a masterizzare il video che ho realizzato con Nero. Però il file che ho realizzato che è in formato avi ha dimensioni video 1280 X 720, però Nero lo masterizza con dimensioni video 720 X 576 e quindi credo che si perda un pò la qualità.
Sbaglio qualcosa? C'è qualche programma che mi permetta di masterizzare il video che ho realizzato con dimensioni video 1280 X 720? Grazie!!!
 
Indietro
Alto Basso