• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV e decoder in WIFI

edgar74

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
79
Ciao a tutti,

non li ho mai visti, ma chiedo a chi è più esperto di me...

esisste il modo di collegare TV e decoder (SKY, o satellitare normale) senza fili ??? Volevo evitare di far girare troppi fili in salotto....
 
Se hai soldi da spendere ci sarebbero dei trasmettitori HDMI wireless Philips,Belkin
http://www.philips.it/c/tv-e-monitor-accessori/sww1800_12/prd/
oppure se hai una tv lg recente compatibile il Wireless Link Kit lg
http://www.lg.com/za/tv-audio-video/tv-accessories/LG-AN-WL100.jsp
con 3 ingressi HDMi,2 component e 1 Vga.
Parliamo ovviamente di trasmissione senza compressione e perdita di qualità; per il resto ci sono un sacco di soluzioni dubbie, i cosiddetti "audio-video sender wireless scart",a prezzi bassi ma con evidente degrado del segnale.
 
Interessante, proverò a vedere cosa c'è nei negozi specializzati
 
Buongiorno! questo è il mio primissimo post, scusate se intervengo, ma la questione interesserebbe anche me..e credo possa esser utile anzichè aprire un nuovo thread..

vorrei sapere se quei trasmettitori HDMI wireless Philips,Belkin consigliati:
http://www.philips.it/c/tv-e-monitor...ww1800_12/prd/
sono compatibili con TV LED Samsung UE406510 da collegare a Decoder Sky

PS: ho letto che non è possibile collegare in WI FI il decoder SKY HD? E' vero? Con questi trasmettitori potrei risolvere il problema?

PPS: per quanto riguarda il deterioramento della qualità..questa è tale da sconsigliare a priori la scelta di fare questo tipo di collegamento? per me è fondamentale perchè vorrei appendere il TV alla parete..e il decoder è su un mobiletto a 3mt dalla parete.

Grazie mille ragazzi!!!
 
Ciao, il Decoder MySky HD può essere collegato tramite trasmettitori a onde radio (trasmettitore a 5.4 GHz), attraverso la scart, perciò in SD (definizione standard); Alcuni modelli danno problemi al ripetitore del telecomando.
Oppure attraverso quell'apparecchio (per esempio il Philips che ha suggerito Masterblaster) in HD (alta definizione), il philips SWW1800/12 costa però sui 500 Euro.
Se devi mettere la Tv a parete, ricordati che dovrai mettere lo stesso nelle vicinanze della Tv il ricevitore Wireless, che poi andrà collegato al Tv tramite cavo Hdmi.

ciao
 
Ash Con le soluzioni in Hdmi non avrai nessun deterioramento dell' immagine "visibile" che invece avrai regolarmente con i "normali" Av sender da 2,4 o 5,8 Ghz. Ovviamente la spesa sarà ben superiore però..;)
 
Ragazzi grazie per le risposte

quindi anche se prendessi il trasmettitore PHILIPS il problema a questo punto per me si ripresenterebbe..dovendolo collegare (non in WI FI da quanto ho capito) con la TV

confermate?

chi appende la TV alla parete come ovvia a questi inconvenienti? non avendo una parete attrezzata?
 
Forse non mi sono spiegato bene: con qualunque dispositivo "wireless" avresti sempre delle interferenze
Il Philips Hdmi sicuramente non ha "altri disturbi dell' immagine" che invece i normali Av sender hanno; ed è possibile anche attaccare il modulo ricevente alla parete
http://download.p4c.philips.com/files/s/sww1800_12/sww1800_12_dfu_ita.pdf
ma la portata di questo apparecchio è molto "limitata" e va bene solo se usato nella stessa stanza o comunque a distanze molto ravvicinate.
Voglio dire,il cavo Hdmi sempre lo devi portare alla tv,tanto vale utilizzare un "Hdmi extender Cat5e/6/7" a quel punto...e con una spesa minore avresti una qualità video ottima e libera da eventuali "interferenze" ;)
 
@ Ash
Se sono solo 3 - 4 metri di distanza dal Tv al Decoder, puoi provare a prendere quelle canaline copricavi della Meliconi (colore nero o argento), così useresti un buon cavo Hdmi e saresti a posto.
 
Biscuo ha scritto:
@ Ash
Se sono solo 3 - 4 metri di distanza dal Tv al Decoder, puoi provare a prendere quelle canaline copricavi della Meliconi (colore nero o argento), così useresti un buon cavo Hdmi e saresti a posto.


sì confermo la distanza è quella..si tratta della stessa stanza..

ma il punto è che cè un corridoio in mezzo..non so se è fattibile :eusa_wall:

se si può..posso postare una foto qui per rendere meglio l'idea?
 
Certo...puoi usare Imageshack ,vai sul sito,carichi la tua foto e poi clicchi su "inserisci immagine" inserendo il link a imageshack quando scrivi il post ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Certo...puoi usare Imageshack ,vai sul sito,carichi la tua foto e poi clicchi su "inserisci immagine" inserendo il link a imageshack quando scrivi il post ;)
tvsamsung.jpg


dunque il tv è temporaneamente sulla sinistra come vedete (su una mensola ho il decoder SKY)..intendo però appenderlo a quel muretto che vedete sulla destra..

pensate che non abbia problemi a usare un buon cavo "Hdmi extender Cat5e/6/7"? da dove dovrebbe passare? :S

altre foto piu in dettaglio..(ho fotografato anche in alto per dare idea degli spazi su cui poter operare..spero sia stato utile)

tv2e.jpg


tv3kn.jpg


tv4g.jpg


tv5.jpg
 
Per appendere la tv dovrai comunque fare dei fori alla parete,quindi la soluzione del Philips Wireless vista la distanza ravvicinata andrebbe benissimo,e potresti appendere a parete anche il ricevitore u...oppure usare l' Hdmi Extender facendo passare i cavi nelle canaline elettriche, ci sono anche delle soluzioni "esterne" apposite nel caso anche se un pò "antiestetiche"...lavoro che dovrai "delegare" a un buon elettricista ovviamente... ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per appendere la tv dovrai comunque fare dei fori alla parete,quindi la soluzione del Philips Wireless vista la distanza ravvicinata andrebbe benissimo,e potresti appendere a parete anche il ricevitore u...oppure usare l' Hdmi Extender facendo passare i cavi nelle canaline elettriche, ci sono anche delle soluzioni "esterne" apposite nel caso anche se un pò "antiestetiche"...lavoro che dovrai "delegare" a un buon elettricista ovviamente... ;)

ho capito grazie...quindi anche qualora scegliessi l'opzione Hdmi Extender il tecnico saprebbe pure come farmi passare il cavo di collegamento di SKY con il TV..senza soluzioni antiestetiche?
 
Ultima modifica:
Beh sì..ovviamente prima fai controllare l' impianto elettrico per vedere se è "fattibile" la cosa...non è "il mio campo" quindi non mi esprimo più di tanto su certe cose..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh sì..ovviamente prima fai controllare l' impianto elettrico per vedere se è "fattibile" la cosa...non è "il mio campo" quindi non mi esprimo più di tanto su certe cose..;)

ti ringrazio ;)

cmq parlandone con un amico..mi ha fatto notare..che per quanto non antiestetiche..ci sarebbero da mettere canaline per tutta casa :eusa_wall:

a questo punto sarei più orientato per il trasmettitore Philips che andrei a piazzare dietro quel murettto cosi non sporca neppure l'estetica e si può collegare senza problemi al TV attraverso il muro..
 
Indietro
Alto Basso