• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con Intelsat 901-18W

wrestle

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
107
Amici ricevo malissimo il sat Intelsat 901 a 18W eppure ricevo benissimo da 75E a 45W.
Abito in Sicilia, qualcuno ha notizie ?
Frequenza testata: 11569 H-SR 5773-FEC 5/6 Stazione A2.
Humax: 5400
LNB: Sharp
Parabola da 100
Motore: Clarke Tech HH390.
 
ciao Wrestle,
non tutti i satelliti trasmettono -per il nostro paese- con la stessa potenza. L'irradiazione (il cosiddetto "spot") può essere puntata verso una zona geografica anzichè un altra, lasciando così scoperte intere aree dell'europa, per fare un esempio. La copertura di quel transponder secondo lyngsat è questa; secondo i dati di equivalenza tra disco e dbW (anche se questi in genere sono molto conservativi) potresti essere al limite; è da un bel po' che non faccio prove sul 18W, ma per l'italia quel satellite non è tra i più potenti. Considera inoltre che quel TP ha un FEC di 5/6, quindi maggiore propensione ai disturbi: questo influisce senz'altro sulla qualità di ricezione.
Sentiamo se c'è qualche altro amico che può suggerire un transponder sui 18W -anche di un feed occasionale- che possa aiutarti nel corretto puntamento del satellite.
 
Nel nordest il tp 11569 H-SR 5773-FEC 5/6 lo ricevo sul mio DM800 con un segnale pari al 60%.
Eventualmente potresti tentare il TP Mediaset Italia 11156H 1800 2/3 DVB-S2 8PSK codificato BISS. Nel mio caso il segnale tocca l'80%
Ciao
 
Grazie Adremales delle notizie che mi dai allora a questo punto non dipende dal mio sistema di ricezione visto che ricevo bene tutti gli altri Sat da est a ovest ma bensi dal lobo di radiazione del segnale del 18W.
Ho fatto la prova a ricevere il TP Mediaset Italia 11156H 1800 2/3 che suggerisce Mistermhz ma non ricevo nulla.
Resto in attesa di altri suggerimenti.
 
Ciao wrestle,
non vorrei che ti fosse sfuggito un particolare: il tp Mediaset è in DVB-S2 quindi per riceverlo devi utilizzare un ricevitore HD.
 
Si Mistermhz per il segnale HD ma come tutti i segnale HD dovrei sentire l'audio.
Non sento l'audio e non ricevo il segnale.
 
Quel trasponder 11569 H Spot1 arriva con una potenza molto inferiore di quanto ci si potrebbe aspettare guardando il footprint linkato da ANDREMALES, sempre usando la tabella nell'altro link, teoricamente basterebbe addirittura una 60cm anche nella tua zona ma non è affatto così, io con l'impianto in firma lo ricevo a livello 41 qualità 88 con Skystar 2 e DVB Dream, segnale comunque esente da difetti H24.
Evidentemente (come in tanti altri casi) il segnale è diretto ad altri operaratori via sat o cavo, questi ultimi di solito ricevono il segnale con parabole dai 4 ai 6 mt...quindi non è necessario "spararlo" a piena potenza, i tuoi problemi molto probabilmente sono dovuti sicuramente alla grandezza del disco.
 
Indietro
Alto Basso