• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezioni canali [Colico-Lecco]

Mau-02

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
4
Buonasera a tutti
ho appena acquistato un decoder digitale terrestre telesystem TS6280.
Una volta collegato ha ricercato automaticamente i canali
...
inizialmente mi aveva trovato tutti i canali rai (rai1, rai2, rai3, rai4, rai news), quelli di mediaset premium (che presumo a pagamento perchè non vedo), la7, mtv ed alcune tv locali (telelombardia,...)
...
notando che non mi riceveva mediaset (canale 5, rete 4, italia1) ho fatto più volte la ricerca. non trovando niente ho provato a resettare tutto e a rifare tutto da capo. A questo punto non mi ha trovato questi canali, ma anche la rai è scomparsa!!!
se ricerco nuovamente i canali non me ne trova altri.

non so veramente che fare :5eek:
qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
grazie
 
Rai1 in analogico si è sempre visto un po' "offuscato"
però oggi, appena messo il DT, quando lo ricevevo rai1 si vedeva bene.

Avete idea di come mai adesso non me lo trova più e come mai non mi ha mai trovato altri canali presenti nella lista linkata?
 
Stamattina ho fatto la ricerca e mi ha ritrovato la rai (può essere che ieri non me la ritrovava più perchè era brutto tempo?)

Invece canale 5, rete 4, italia 1...non c'è verso di trovarli :crybaby2:
 
Potrebbero esserci problemi nell'impianto di casa a livello di prese, derivazioni, oppure poterbbe essere l'antenna ad avere dei problemi, o più semplicemente potresti essere in una zona non ben coperta, quindi il maltempo potrebbe provocare quel minimo abbassamento di segnale da far cadere la ricezione a zero ...

sarebbe utile se postassi una lista dei canali che ricevi, anche quelli analogici, in modo da capire in che direzione è puntata la tua antenna ...

Cmq, la zona di Colico è servita da più postazioni, e non tutte hanno "switchato" lo scorso 18 maggio.

Rete4 in analogico la vedi ancora? e RaiDue?
 
Colico è una zona limite, da qualche impianto fatto li ho notato che arriva roba, ma pesantemente interferita.

Per vedere qualcosa in modo stabile serve un impianto praticamente perfetto e antenne molto buone.
 
Mau-02 ha scritto:
Stamattina ho fatto la ricerca e mi ha ritrovato la rai (può essere che ieri non me la ritrovava più perchè era brutto tempo?)

Invece canale 5, rete 4, italia 1...non c'è verso di trovarli :crybaby2:

Io abito a MIlano (zona nord) e riocevo circa 120 canali.....ma ho una seconda casa a Dervio, a 10 minuti da casa tua e li ricevo solo i Ch Mediaset a pagamento e a malapena i ch Rai.
Italia 1, CH5, e Rete 4......inesistenti in digitale.
Per ora non mi preoccuperei piu' di tanto, perche si vedono ancora tutti in analogico, anche quelli che a Milano sono in ''switch over''(solo digitali), poi a settembre si vedra'......la copertura non e' ancora ultimata.

ciao
 
Invece, poco distante da Colico, in zona Dubino ( Sondrio ) com'è la situazione ?
Anche lì pare ci sia più di un problema.......
 
Rivoglio Telenova, Odeon TV che si vedevano ai tempi dell'analogico e qualche giorno anche durante il periodo digitale.

Sono spariti anche i nuovi entrati digitali di Italia 7 Gold, +1 di Canale 5 e Rete 4, varie ed eventuali.

Siamo ridotti male.

Altro che nuova epoca del digitale. Siamo sempre dimenticati da tutti.
Ed hanno dimostrato di poter fornire un servizio migliore, con canali regionali in più.

Ma nulla. ridotti alle nazionali, Telelombardia, Antenna 3 e i canali per i bambini e a pagamento, canali repliche.

:eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso