• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Temperatura ricevitore TS 4500HD

teleuser

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Agosto 2010
Messaggi
202
Località
Intra Siestri e Chiaveri
Sono possessore da circa due mesi del ricevitore satellitare TS 4500HD, il quale con l'aggiunta di CAM e scheda Tivusat mi permette di vedere i canali criptati della piattaforma italiana e durante i mondiali di calcio le trasmissioni di RAI HD. Il problema che ho riscontrato in questo ricevitore è l'elevata temperatura dello stesso, durante quest'ultimo periodo di caldo, la CAM e la scheda Tivusat si surriscaldano, provocando l'interruzione della ricezione e comparsa del messaggio di errore della scheda. Al momento ho risolto installando davanti al ricevitore un ventilatore che riduce sensibilmente il surriscaldamento e ne permette un regolare funzionamento. E' capitato ad altri questo problema ?
 
Il decoder è sufficientemente areato su tutti i lati?
 
ERCOLINO ha scritto:
Il decoder è sufficientemente areato su tutti i lati?
Si, non ci sono oggetti vicini. Ho anche provato a mettere sotto il ricevitore, collegandolo alla porta USB, la base con 2 ventole del notebook; ritarda il problema (nel senso che ci mette un pò di più a surriscaldarsi e bloccare la ricezione Tivusat) e attualmente lo risolvo solo con il ventilatore davanti al ricevitore.
 
Indietro
Alto Basso