• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor/Tv Samsung P24FHD

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
126
Ho preso questo monitor/tv con i punti della esso.
Voi che siete più esperti mi potete dare delle info?

Il tv è full hd ed ha il decoder integrato, ma per vedere i canali in hd quelli liberi come rai hd,canale5 hd ecc basta solo andare sul canale corrispondente senza dover collegare nessun cavo hd?

Questo apparecchio ha un ingresso common interface,questo ingresso serve per inserire una card per vedere i canali di mediaset premium?

Dietro ha una porta usb,a cosa serve questa porta? Mica legge una pendrive con file dvix?
 
luka1 ha scritto:
Il tv è full hd ed ha il decoder integrato, ma per vedere i canali in hd quelli liberi come rai hd,canale5 hd ecc basta solo andare sul canale corrispondente senza dover collegare nessun cavo hd?

-sì sarebbe così,ma il tuo monitor-tv non ha il tuner HD quindi non potrai vedere tali programmi

luka1 ha scritto:
Questo apparecchio ha un ingresso common interface,questo ingresso serve per inserire una card per vedere i canali di mediaset premium?
-Sì

luka1 ha scritto:
Dietro ha una porta usb,a cosa serve questa porta? Mica legge una pendrive con file dvix?
L' ingresso usb in questo monitor-tv è solo di servizio e al limite serve per l' aggiornamento software.
 
Si può aggiungere il tuner HD?
Le card che permettono di inserire una scheda mediaset premium sono tutte uguali o per questo modello di tv serve una card specifica?
 
non si può aggiungere il tuner HD(anche perchè dovresti aggiungere fisicamente, non credo che sia possibile:D) ma potresti ovviare al problema con un decoder DTT HD esterno....

comunque, per la visione di MP ti serve una CAM(ci metti dentro la tessera premium e vedi i canali pay dell'abbonamento) che si compra a parte(costo:circa 69,90E) in qualsiasi negozio di elettronica(di solito assieme alla CAM ti danno anche la tessera)....
 
@luka1 Se per te è indispensabile compra un decoder Dtt HD esterno come ha detto dangerfamily...HUMAX HD 5500T e Telesystem 7900 hd ormai si trovano intorno ai 130 euro ma ci sono anche soluzioni molto più economiche ;)
 
Non è indispensabile vedere i canali in chiaro in hd,volevo solo capire se senza un decored hd esterno si potessero vedere i canali in chiaro in hd,ma come mi dite non è possibile serve un decoder esterno.

Secondo voi per vedere Premium mi conviene comprare una cam o un decoder?
La logica direbbe di comprare una cam così da non avere un decoder con fili che danno solo fastidio con un'altro telecomando ecc. però poi non vorrei che con la cam ci siano problemi di ricezione o di scarsa qualità di immagine.
C'e' differenza tra cam e decoder?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
il monitor-tv non ha il tuner HD quindi non potrai vedere tali programmi
Mi dispiace contraddirti ma il qui citato SAMSUNG P24FHD è dotato di tuner hd (rai hd lo vedo che è una meraviglia). Non è dotato di slot CI+ ma questo è un altro discorso.
 
Hai fatto bene a "puntualizzare" la cosa e ti ringrazio, per carità può capitare a chiunque di confondersi o sbagliare :D ma beninteso in questo caso non è colpa mia ma si tratta di un errore abbastanza "grossolano" della Samsung quindi dovresti dispiacerti per loro semmai...:lol: :eusa_shifty:
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Dalle specifiche :
Sintonizzatore DTV (DVB - T / C) integrato
Per chi volesse verificare sul manuale (fatto malissimo per la cronaca a differenza di quelli delle ultime tv Samsung che riportano anche i diagrammi a blocchi...;) )
http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201004/20100422113034921/BN59-00910M-00Ita.pdf

E comunque stando a quanto detto da luka1 :

luka1 ha scritto:
Non è indispensabile vedere i canali in chiaro in hd
quindi per Mediaset Premium rimane il consiglio di prendere un decoder esterno HD compatibile CI+ e certificato anche DGTV "gold" semmai:icon_rolleyes: con il quale potrai fruire appieno dell' offerta mediaset, compresi i canali in alta definizione.Per i soli canali sd a pagamento invece va bene già il tuo monitor-tv SAMSUNG P24FHD con il quale potrai utilizzare una Cam+tessera mediaset premium "normale" da infilare nello slot CI. Ciao;)
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Hai fatto bene a "puntualizzare" la cosa e ti ringrazio, per carità può capitare a chiunque di confondersi o sbagliare :D ma beninteso in questo caso non è colpa mia ma si tratta di un errore abbastanza "grossolano" della Samsung

Infatti non ho dato la colpa a nessuno, anch'io prima di prenderlo ero dubbioso sul fatto che avesse il tuner hd, poi m'è venuto in mente che il tv-monitor P2470HD (molto simile al P24FHD) aveva il tuner hd, quindi ho deciso di prendermi il P24FHD e alla prima accensione ho avuto la conferma: ha il tuner hd!!!
Concordo anch'io sul fatto che dalle specifiche tecniche non si capiva la presenza del tuner hd.
Ciao:D
 
Quindi i canali in chiaro rai hd e mediaset hd si vedono tranquillamente in hd basta andare sul canale rai hd o mediaset hd e si vede tutto in hd.

Una curiosotà, per vedere i canali di mediaset premium devo comprare una cam da inserire nell'apposito slot.
Ma esistono cam in hd che consentono di vedere i canali premium in hd?
 
luka1 ha scritto:
Quindi i canali in chiaro rai hd e mediaset hd si vedono tranquillamente in hd basta andare sul canale rai hd o mediaset hd e si vede tutto in hd.

Una curiosotà, per vedere i canali di mediaset premium devo comprare una cam da inserire nell'apposito slot.
Ma esistono cam in hd che consentono di vedere i canali premium in hd?
si, esiste la cam CI+ di mediaset premium ma il televisore deve essere compatibile(e questo samsung sembrerebbe non esserlo)

come detto già da MasterBlaster, per vedere i canali HD di MP devi dotarti di un decoder esterno come il telesystem TS7900HD....
 
Qualcuno che ha questo tv, mi dice un pò la resa?come si vede?l'usb realmente nns erve a nulla? sto valutando anche io l'idea di sborsare 'sti 139€....
 
grira2 ha scritto:
Qualcuno che ha questo tv, mi dice un pò la resa?come si vede?l'usb realmente nns erve a nulla? sto valutando anche io l'idea di sborsare 'sti 139€....
Io mi trovo bene. Un pregio è di sicuro il tuner hd (rai hd si vede molto bene), il pannello è full hd (1920X1080). Un difetto è la mancanza dello slot CI+, quindi per i canali hd di premium serve il decoder esterno (quelli bollino gold). Confermo che la porta usb serve solo per gli aggiornamenti (per adesso non ne hanno ancora pubblicati) e nient'altro. Se non sbaglio con 9900 punti si può avere sborsando solo 49€
 
Grazie.

Si è così, 49€ con 9900p.ti...ma io sn a circa 4000 :D

Qual è il suo attuale prezzo di mercato?
 
grira2 ha scritto:
Grazie.

Si è così, 49€ con 9900p.ti...ma io sn a circa 4000 :D

Qual è il suo attuale prezzo di mercato?
Mi ero sbagliato, i punti non sono 9900 ma 9990 (sempre con l'aggiunta di 49€):D
Il prodotto pare esclusivo per la esso, però c'è un modello simile della samsung (con 1 porta hdmi e 1 dvi anzichè le 2hdmi del tv coi punti) che costa dai 300€ ai 350€. Pero se guardi il prezzo, allora ci sono in giro dei samsung 32 pollici a 350€, come il modello LE32C450 che non è full hd ma è meglio di un 24 pollici.
 
mah...è strano...non mi sembra che questo tv abbia il tuner hd (come tra l'altro specificato nelle caratteristiche del prodotto)...non è per caso che vedi rai hd downscalato alla risoluzione sd ? La qualità magari sarà pure buona.
Io dovrei prenderlo pure per la stanza dei miei figli, ma sono cosciente dei limiti di questo tv, in quanto posseggo già il 22 pollici che è uguale ed è più che altro un monitor PC con l'aggiunta del tuner :sad: . Angolo di visione assai scarso (se ti sposti un pò di lato o sotto l'immagine diventa inguardabile), poi il lato audio lascia molto a desiderare (gli altoparlanti posteriori sono una scelta pessima, dato che per sentire un pò devo mettere il volume quasi al massimo e inoltre la percezione stereo è nulla), cambio canale lentissimo col telecomando. Queste ovviamente sono le mie impressioni che possono essere o no condivise....ma poi scusate....l'hd in polliciaggi piccoli (imho fino a 32") non serve a niente, dato che per vedere la differenza con l'sd devi praticamente guardarlo da 50 cm. :D ciao
 
p_pino ha scritto:
mah...è strano...non mi sembra che questo tv abbia il tuner hd (come tra l'altro specificato nelle caratteristiche del prodotto)...non è per caso che vedi rai hd downscalato alla risoluzione sd ? La qualità magari sarà pure buona.
Io dovrei prenderlo pure per la stanza dei miei figli, ma sono cosciente dei limiti di questo tv, in quanto posseggo già il 22 pollici che è uguale ed è più che altro un monitor PC con l'aggiunta del tuner . Angolo di visione assai scarso (se ti sposti un pò di lato o sotto l'immagine diventa inguardabile), poi il lato audio lascia molto a desiderare (gli altoparlanti posteriori sono una scelta pessima, dato che per sentire un pò devo mettere il volume quasi al massimo e inoltre la percezione stereo è nulla), cambio canale lentissimo col telecomando. Queste ovviamente sono le mie impressioni che possono essere o no condivise....ma poi scusate....l'hd in polliciaggi piccoli (imho fino a 32") non serve a niente, dato che per vedere la differenza con l'sd devi praticamente guardarlo da 50 cm.
I canali HD se non hai il tuner hd non li vedi (schermo nero). Non diciamo fesserie. Se premi info ti da la risoluzione 1080I (provato con rai hd). Le specifiche tecniche sul sito samsung sono incomplete e possono far venire dubbi ma io ne ho uno ed ha il tuner hd.
Per quanto riguarda le trasmissioni in hd, con questo tv (e anche con gli altri tv superiori ai 22") si nota la differenza da quelle sd, fidati. Certo che conta la distanza, lo so anch'io che se vedi una trasmissione in hd con un 22" a 3 m di distanza non noti la differenza tra sd e hd (da 3m con un 32" la noti):D . L'angolo di visione del P24FHD è un po' scarso ma è come quello di tutti i tv lcd economici dai 19" ai 24" (tra l'altro sul sito samsung è nella sezione tv...). Ho un LE22B450 della Samsung (LCD 22") ed ha più o meno lo stesso angolo di visione. Questo tv, inoltre, è molto veloce a cambiare i canali (evidentemente è diverso dal tuo da 22"). Ha una gestione della lista canali non proprio ottimale però si può chiudere un occhio. Io non ho particolari esigenze e con questo tv mi trovo bene, ma non vuol dire che si debbano trovare bene anche gli altri. Ciao
 
carlino82 ha scritto:
I canali HD se non hai il tuner hd non li vedi (schermo nero). Non diciamo fesserie. Se premi info ti da la risoluzione 1080I (provato con rai hd). Le specifiche tecniche sul sito samsung sono incomplete e possono far venire dubbi ma io ne ho uno ed ha il tuner hd.
Per quanto riguarda le trasmissioni in hd, con questo tv (e anche con gli altri tv superiori ai 22") si nota la differenza da quelle sd, fidati. Certo che conta la distanza, lo so anch'io che se vedi una trasmissione in hd con un 22" a 3 m di distanza non noti la differenza tra sd e hd (da 3m con un 32" la noti):D . L'angolo di visione del P24FHD è un po' scarso ma è come quello di tutti i tv lcd economici dai 19" ai 24" (tra l'altro sul sito samsung è nella sezione tv...). Ho un LE22B450 della Samsung (LCD 22") ed ha più o meno lo stesso angolo di visione. Questo tv, inoltre, è molto veloce a cambiare i canali (evidentemente è diverso dal tuo da 22"). Ha una gestione della lista canali non proprio ottimale però si può chiudere un occhio. Io non ho particolari esigenze e con questo tv mi trovo bene, ma non vuol dire che si debbano trovare bene anche gli altri. Ciao
No scusa, non volevo mettere in dubbio la tua parola e neanche volevo dire fesserie...però mi suonava un pò strano :D comunque hai ragione, infatti approfondendo dal sito samsung, leggo : La presenta del Tuner integrato HD viene indicato all'interno delle caratteristiche tecnico con la sigla : DVB-T/C,MPEG4"....quindi rientra nelle caratteristiche :D . Comunque sono intenzionato anch'io a prenderlo con i punti benzina, ben consapevole dei pregi e difetti . ciao :D
 
Samsung modello P24FHD

Buonasera,
anche io ho comprato con i punti esso il monitor tv della Samsung P24FHD.
Avrei una domanda da porre alla vostra attenzione: comprando una Cam Samsung 2, con questo monitor tv riesco a vedere i programmi di mediaset premium (calcio, cinema, ecc..)?
In pratica ho chiesto al call center della Samsung e mi hanno detto che a questo monitor tv non è stato rilasciato il bollino bianco però i canali potrebbero vedersi con qualche limitazione delle funzioni???
Potreste dirmi qualcosa in merito?
Grazie.
Aurelio
 
Indietro
Alto Basso