• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia KDL 40p5600 a 25hz...?

alfredo62

Digital-Forum New User
Registrato
2 Gennaio 2003
Messaggi
2
Buongiorno a tutti
ero un assiduo frequentatore del forum fino a poco termpo fa e vi seguivo per aggiornamenti su decoder.
Ora mi ritrovo ad avere bisogno del vs supporto per poter risolvere un problema legato alla qualità immagine di un tv
Ho comprato il sony kdl 40p5600( quello che da sky ) e noto che ogni volta che guardo un canale digitale terrestre la qualità immagine non è affatto buona ma è molto nebulosa e poco dettagliata, in piu' quando al cambio canali mi appaiono le informazioni relative al programma ( canale, programma, orario inizio e fine etc etc...) mi appare anche la scritta 476 25 hz...... che cosa vuo,l dire che sta andando a 25 hz...?? Come settare in maniera corretta?
Alla assistenza sony non sono stati in grado di risolvere...mi hanno consigiato di aggiornare firmware ( cosa che ho fatto con successo ma senza risultati sulla qualità immagine ).
Sto impazzendo, non so come risolvere e non trovo alcun supporto ne dalla sony ne su altre fonti in internet.... conto su di voi e vi ringrazio infinitamente
del supporto che mi vorrete dare.

saluti

duccio62
 
A che distanza guardi la tv con il DTT ? Va detto che tale serie p5600 monta il bravia engine 2 che non è certo il massimo in Sd però non mi sembra che la qualità del digitale terrestre sia così "scandalosa"...l' analogico lo è sicuramente invece...:evil5: per la scritta 576i 25 Hz non preoccuparti, è una semplice "indicazione a schermo", la tua tv è un 50 hz se è quello che vuoi sapere ed è già "settata in maniera corretta"...;)
 
Innanzi tutto grazie infinite per la pronta risposta e aiuto
La televisione è a circa tre metri ( non troppo vicina per un 40 pollici ) e la qualità è davvero molto bassa, troppo bassa per esser un digitale terrestre a mio avviso.
In piu', cosa che mi lascia perplesso è che la mia fidanzata ha lo stesso modello di tv e la qualità immagini dtt è sicuramente molto superiore alla mia, in piu' a lei ilmessaggio 25hz non appare.... ecco perchè immaginavo che ci potesse essere un settaggio particolare per impostare la qualità....

Hai qualche possibile ulteriore consiglio o suggerimento? Esiste un modo per verificare i corretti settaggi...? Altre possibili soiluzioni o idee...?

Ti ringrazio davvero tanto del supporto e dell'aiuto che mi stai dando!

buona giornata

duccio62
 
Certo è molto strano quello che dici...:eusa_think: innanzitutto sei sicuro che la tua ragazza abbia lo stesso modello di tv ? Ricordo che le serie p5600/s5600 e p5500/s5500 sono identiche esteticamente ma differiscono in alcuni dettagli tecnici e di "features", e questo spiegherebbe almeno la differenza della visualizzazione delle info a schermo.
Comunque tornando al tuo problema le altre fonti video sulla tv si vedono correttamente ?
Vai nel menu mentre guardi il dtt e dimmi come hai regolato le impostazioni alla voce "Regolazione immagine",e verifica soprattutto che le voci Riduz. Rumore e riduz. Rumore MPEG siano impostate su NO
 
Indietro
Alto Basso