• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Odeon 24

Mux X ha scritto:
ho sempre ignorato questo canale, ma ieri ci sono inciampato per caso e trasmettevano delle trasmissioni interessanti sulla tecnologia e videogiochi.

A parte la ricezione non proprio perfetta, sembra che stiano puntando sulla qualità, anche se ci sono ancora molti spazi di televendite.
Hanno anche l'epg. :D

Da tenere d'occhio, per ora s'è guadagnato un posto nella lista preferiti. :icon_cool:

Si tratta di infinite repliche di programmi che ci sono sempre stati.
 
non credo, si parlava di e3 2011... C'era il trailer di Duke Nukem Forever, la presentazione della PS Viva...
 
Mux X ha scritto:
non credo, si parlava di e3 2011... C'era il trailer di Duke Nukem Forever, la presentazione della PS Viva...
Hem non ci siamo capiti...
Non è una novità che Odeon si occupi di queste cose...
Sono 8-10 anni che Odeon regolarmente mette in palinsesto programmi sulle nuove tecnologie e sui videogames...
Ritengo si possa trattare di trasmissioni passate qualche mese fa e replicate adesso come è nello stile di Odeon24 che è una galleria permanente di tutte le produzioni del circuito.
 
1) Come gia' detto in passato, c'e' stato un accordo tra IeS e Profit per la cessione del 51% del malmesso gruppo a IeS.
2) Odeon24 (come dice il nome) trasmette 24 ore, i canali affiliati no.
3) Quando si aveva la fortuna di ricevere anche a Parma il 63 del mux TeleReporter ho riscontrato appunto che i programmi TR ed Odeon non erano sempre uguali.
4) Quando si parla di Odeon si coinvolge la mia citta': come si ricordera', Odeon di Longarini raccolse l'eredita di EuroTv - network di Parma (le altre emittenti finirono in Italia7 e Tv7Pathe)
 
EteriX ha scritto:
Hem non ci siamo capiti...
Non è una novità che Odeon si occupi di queste cose...
Sono 8-10 anni che Odeon regolarmente mette in palinsesto programmi sulle nuove tecnologie e sui videogames...
Ritengo si possa trattare di trasmissioni passate qualche mese fa e replicate adesso come è nello stile di Odeon24 che è una galleria permanente di tutte le produzioni del circuito.
odeon24 è odeon, mentre le repliche sono su lombardia dtt ;)
 
CHRIS 86 ha scritto:
odeon24 è odeon, mentre le repliche sono su lombardia dtt ;)

I programmi nuovi partiti questa primavera sono "Segnalibro" (dura 5 minuti) e "A come alpi" (dura 25 minuti: viene replicato due-tre volte alla sttimana), "Protagonisti del tempo" (15 minuti replicati varie volte). Il resto della programmazione prevede tuttora le repliche di FUNARI FOREVER, di "CON I PIEDI PER TERRA" e di altri format del passato (Copertina, ecc)..I programmi dedicati alle tecnologie rimasti in palinsesto sono "Contech" in programmazione dal Aprile 2008 (La presentazione storica del progetto: http://www.freeonline.org/cs/com/cs-29288) e GameTime in programmazione da Novembre 2010 (Qui la presentazione: http://www.eldastyle.it/2010/11/gametime-i-videogiochi-tornano-in-tv-su.html) in pratica è la riedizione di un format che Odeon e altre tv hanno proposto x anni e anni, è ritornata in tv da Novembre con il nome "GameTime" ma c' era da una vita sotto altri nomi.
 
Ultima modifica:
non l'avevo mai notato, anche perchè è sempre stato un canale che saltavo a piè pari, viste le tante televendite e le repliche di Funari. :eusa_think:

Il primo programma che ho seguito è stato due anni fa, ed era un inchiesta sull'evoluzione della moneta, molto interessante e ben fatta, ma ci son sempre capitato per caso. :D E' anche vero che non mi sono poi interessato a seguire il canale.

dovrebbero fare maggiore promozione, l'impegno per fare qualcosa di buono sembra ci sia. :eusa_think:
 
Sul timb1 potrebbero togliere La5 e mettere Italia 2, tanto già c'è sul MUX MDS4 e su tivusat, mentre italia 2 su tivusat non credo che ci arrivi presto, dato che manca ancora mediaset extra....
 
Intanto potrebbe aumentare la copertura o rinforzare i propri segnali...Parlo del Mux Profit che da me si aggancia abbastanza a singhiozzo...
 
copeppe ha scritto:
Sul timb1 potrebbero togliere La5 e mettere Italia 2, tanto già c'è sul MUX MDS4 e su tivusat, mentre italia 2 su tivusat non credo che ci arrivi presto, dato che manca ancora mediaset extra....
Scusa, cosa c'entra con questa discussione?
 
copeppe ha scritto:
Sul timb1 potrebbero togliere La5 e mettere Italia 2, tanto già c'è sul MUX MDS4 e su tivusat, mentre italia 2 su tivusat non credo che ci arrivi presto, dato che manca ancora mediaset extra....
Mi sa che hai sbagliato thread :D :D ;)
 
EteriX ha scritto:
I programmi nuovi partiti questa primavera sono "Segnalibro" (dura 5 minuti) e "A come alpi" (dura 25 minuti: viene replicato due-tre volte alla sttimana), "Protagonisti del tempo" (15 minuti replicati varie volte). Il resto della programmazione prevede tuttora le repliche di FUNARI FOREVER, di "CON I PIEDI PER TERRA" e di altri format del passato (Copertina, ecc)..I programmi dedicati alle tecnologie rimasti in palinsesto sono "Contech" in programmazione dal Aprile 2008 (La presentazione storica del progetto: http://www.freeonline.org/cs/com/cs-29288) e GameTime in programmazione da Novembre 2010 (Qui la presentazione: http://www.eldastyle.it/2010/11/gametime-i-videogiochi-tornano-in-tv-su.html) in pratica è la riedizione di un format che Odeon e altre tv hanno proposto x anni e anni, è ritornata in tv da Novembre con il nome "GameTime" ma c' era da una vita sotto altri nomi.
grazie per la spiegazione ;)

quindi anche odeon è quasi esclusivamente repliche oramai?

pensavo che a quello servisse lombardia dtt, vedendo delle repliche a marzo di gametime di ottobre per esempio... ;)
 
Quale il futuro di questo canale alla luce della chiusura sul sat?
 
Beh ammetto che non è la prima volta che sparisce sul sat...
Magari questa è la volta definitiva...

Quale futuro avrà? Mah... Per ora non un bel futuro grazie a Retecapri...
Per fortuna c'è qualche emittente locale che la ritrasmette via syndication...

Sicuramente non mi sembra che avranno un bel futuro... vedremo ;)
 
Beh ammetto che non è la prima volta che sparisce sul sat...
Magari questa è la volta definitiva...

Quale futuro avrà? Mah... Per ora non un bel futuro grazie a Retecapri...
Per fortuna c'è qualche emittente locale che la ritrasmette via syndication...

Sicuramente non mi sembra che avranno un bel futuro... vedremo ;)
Facendo una ricerca su internet avevo trovato che alcune quote dell' ex-Bravo/Profit appartengono anche a Veneziani (un 16% credo)...
Avevano fatto una operazione di scambio in base alla quale Veneziani otteneva quelle quote...
Il 5% di Vero Tv appartiene alla Cassa Depositi e prestiti che è il maggior azionista di Bravo/Profit.
 
Ieri sera Odeon doveva trasmettere in prima visione "Gli ultimi della classe" del 2013...

Per curiosità vaso su Videonovara che come ogni sera si collega con Odeon e cosa mi trovo in onda? Si il lungometraggio come da palinsesto... Peccato che sia muto... o meglio si sentiva un continuo disturbo... e l'audio (voce) era praticamente cosi basso che pur alzando a tutto volume non si sentiva nulla :lol:

Dubito fosse un problema di Videonovara... Era proprio un problema di Odeon mi sa...
Beh che dire... complimenti :lol:
Ora poi che non sono più sul sat mi chiedo chi li riesca ancora a vedere... Non la vedo affatto bene per loro...
 
Indietro
Alto Basso