• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su H.T 5.1

nikkisat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Gennaio 2010
Messaggi
507
Località
Puglia
ciao a tutti,io sto pensando di acquistare un sistema H.T,ho un budget di 350-400 euro e vorrei un vostro consiglio tra questi modelli:
-YAMAHA HT-367 Titan
-YAMAHA YHT-292
ovviamente se conoscete altri modelli sulla stessa fascia di prezzo non esitate a informarmi...Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 
Ultima modifica:
Due consigli nikkisat:
1- gli "all in one" sarebbe meglio lasciarli perdere; l' ideale come ho avuto modo di ripetere più volte qui in sezione sarebbe prendere componenti separati o perlomeno un sintoamplificatore a cui aggiungere poi un set di casse "vere". Detto questo tra i due direi il set con il 367 vista anche la presenza dell' "HDMI 1.4". Ma in futuro io sostituirei le casse con qualcosa di sicuramente più "performante" (almeno Jbl 178-188 o Indiana Line)

2- rimuovi per favore i link commerciali al "famoso negozio" prima che passi qualche moderatore e faccia "pulizia" :evil5: ;)

ciao ;)
 
Allora,ho visto un amplificatore Yamaha RX-V367 in offerta a 249 euro,Da accoppiare con 2 casse Boston da 80 W(frontali)del mio stereo(ho venduto l'ampli:D ),Un centrale Tannoy da 150 W(regalato da un amico) e ho visto anche 2 casse Technics da 150 W stile colonna a 149 euro...secondo voi puo andare bene l'impianto??
Ah,dimenticavo manca il subwoofer ma siccome il mio budget si ferma qui:eusa_wall:(400 euri) allora lo prenderò più in la
 
In ogni caso il modello YAMAHA YHT-292 non è un All in one. (è solo un sintoamplificatore

E' un modello in kit con gli altoparlanti

Ovviamente Yamaha RX-V367 è superiore

Senza sub l'impianto ,non ha senso ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso il modello YAMAHA YHT-292 non è un All in one. (è solo un sintoamplificatore
E' un modello in kit con gli altoparlanti
Va beh la "sostanza" è sempre quella ERCOLINO...;) il kit ha le "cassettine" di plastica che danno con gli "all in one"...:D
@nikkisat Se prendi 2 casse da pavimento con una buona escursione "dinamica" e di "frequenza" non dovresti sentire la mancanza del Subwoofer all' inizio, ma sarebbe consigliabile prendere non appena possibile anche sub,centrale e satelliti in questa successione. L' ideale sarebbero le le HC504 della Indiana Line
http://www.indianaline.it/hc-504/1905
ma sono "fuori budget" quindi cerca di trovare almeno le Hc 206
http://www.indianaline.it/hc-206/1903
vendute a 180 euro ormai on line ;)
 
nikkisat ha scritto:
Allora,ho visto un amplificatore Yamaha RX-V367 in offerta a 249 euro,Da accoppiare con 2 casse Boston da 80 W(frontali)del mio stereo(ho venduto l'ampli:D ),Un centrale Tannoy da 150 W(regalato da un amico) e ho visto anche 2 casse Technics da 150 W stile colonna a 149 euro...secondo voi puo andare bene l'impianto??
Ah,dimenticavo manca il subwoofer ma siccome il mio budget si ferma qui:eusa_wall:(400 euri) allora lo prenderò più in la
Lasciamo perdere HT-367 e YHT-292...secondo voi le casse e l'ampli di sopra vanno bene??
@MasterBlaster78:Ho capito che senza sub non ha senso,xo purtroppo ho i soldi contati e non posso spendere +,Più in la mi prendo il sub
 
L'ampli può anche andare ma, imho, il miscuglio di marche dei diffusori no.
Per i diffusori, se puoi, cerca di rimanere nella stessa marca e serie pena la diversità timbrica tra frontali/centrale/posteriori.
 
MilleniumHT ha scritto:
L'ampli può anche andare ma, imho, il miscuglio di marche dei diffusori no.
Per i diffusori, se puoi, cerca di rimanere nella stessa marca e serie pena la diversità timbrica tra frontali/centrale/posteriori.
In che senso ''la diversità timbrica tra frontali/centrale/posteriori''?
 
Le casse vanno prese della stessa marca e della stessa serie nikkisat...:doubt: prendi il modello Yamaha 367 che già hai indicato; per le casse buttati sulle Indiana Line che ti ho consigliato (le HC da 180 euro) e lascia perdere le altre soluzioni "di fortuna" con conseguente "miscuglio sonoro e timbrico" di marca/modelli...se leggi bene ti ho già detto che con 2 buoni frontali all' inizio non sentiresti tanto la mncanza del sub che potrai aggiungere in un secondo momento insieme agli altri diffusori (centrale e posteriori) ;)
 
Qui non ti posso dare link commerciali comunque basta che digiti su Google "indiana line hc 206 prezzi" e le trovi in vari negozi a 180 euro...;)
 
Grazie dei consigli Master,sono andato in vari negozi ma non ho visto le indiana line che mi hai consigliato:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Prendile on line, quei siti che le vendono a 180 euro sono molto affidabili...;)
 
Puoi acquistare tranquillamente anche se non hai carta di credito o Postepay, su quei siti è disponibile la spedizione in contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) ;)
 
Ah,ho capito,un'ultima domanda l'RX-V367 supporta il dolby digital tramite hdmi?,o per sentire l'audio in dolby digital devo collegare anche l'uscita ottica/coassiale??
 
L' HDMi supporta tutti i tipi di codifica Dolby e serve proprio ad evitare ulteriori collegamenti "audio" tra ampli e altri apparecchi quindi vai tranquillo ;)
 
Indietro
Alto Basso