• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Ci+

fabi32

Digital-Forum Master
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
892
Sono uscite le nuove CAM CI+ per HD. Nessuno sa se funzionano sull'X-Dome?
Grazie. ;)
 
Quindi con l'Xdome non ci sarà mai alcuna possibilità di vedere su dtt canali a pagamento in hd?! Che cavolata...
 
uhmm....
questa però non è una bella cosa.
Speriamo ci sia modo di risolverla....

Enjoy
 
mandax ha scritto:
uhmm....
questa però non è una bella cosa.
Speriamo ci sia modo di risolverla....

Enjoy

Avevo già mandato e-mail di richiesta alla x-dome...credo che ancora siano in ferie. Provate anche voi ad inviare e-mail. Più richieste ci sono e più diventeranno sensibili al problema.
Comunque l'X-Dome è un bel prodotto, anche senza CAM +.
Fate sapere postando qui .
Ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
Flask ha scritto:
fabi se serve una modifica hardware possiamo mandare quante mail vogliamo ma alla Xdome non potranno farci nulla ;)

Capisco; comunque tempo fa avevo già scritto alla X-Dome, e non mi hanno risposto che era impossibile, ma che stavano facendo test di verifica con nuove cam +... che interpretazione si può dare???
Ciao ;) ;)
 
Che i nuovi modelli saranno CI+ :D Dubito che gratuitamente ci cambino lo slot da CI a CI+. Però se in futuro chiedessero una cifra non eccessiva per l'aggiornamento hardware si potrebbe fare un pensierino e il decoder tornerebbe tecnologicamente giovane ;)
 
Flask ha scritto:
Non funzioneranno, con l'Xdome funzionano solo le cam "standard" ;)
Carissimo Flask mi spiace ma devo dissentire da quanto dici. Io ho l'Xdome ed utilizzo una diablo 2.3 e vedo tranquillamente MP in HD.
Quindi ritengo che non corrisponda alla realtà dei fatti che "con l'Xdome funzionano solo le cam standard.
Saluti.
 
Riguardo alla tua Cam, all'inizio avevano detto questo, non so se adesso è cambiato qualcosa, se e quando attiveranno la protezione per la C.I.+, i canali HD di Mp non saranno più visibili.

Ciao
 
mefystole con standard che ho messo tra virgolette intendevo le cam non "plus" (ovvero le CI+). La cam che usi tu appartiene alle normali cam CI quindi rientra nelle cam funzionanti col decoder ;)
 
Flask ha scritto:
mefystole con standard che ho messo tra virgolette intendevo le cam non "plus" (ovvero le CI+). La cam che usi tu appartiene alle normali cam CI quindi rientra nelle cam funzionanti col decoder ;)
OK.
saluti
 
Allora, oggi ho avuto la risposta ufficiale (e-mail) dalla X-Dome. Riporto integralmente la risposta avuta all'interno del virgolettato. Mi sembra che siano molto attivi su questo aspetto e quindi anche molto affidabili commercialmente.

" Salve,
gentile cliente, questa versione di ricevitore, come la maggior parte dei decoder e la maggior parte dei televisori, non è compatibile CI+.

Questo modello non è modificabile, siamo comunque nella fase finale di test di cam alternative, che dovrebbero risolvere le problematiche di visione dei canali HD sul DTT.
Al termine del test ne daremo avviso.

Cordialmente
- - - - - - - - - -
XDOME SRL
assistenza@xdome.it
www.xdome.it
 
fabi32 ha scritto:
Allora, oggi ho avuto la risposta ufficiale (e-mail) dalla X-Dome. Riporto integralmente la risposta avuta all'interno del virgolettato. Mi sembra che siano molto attivi su questo aspetto e quindi anche molto affidabili commercialmente.

" Salve,
gentile cliente, questa versione di ricevitore, come la maggior parte dei decoder e la maggior parte dei televisori, non è compatibile CI+.

Questo modello non è modificabile, siamo comunque nella fase finale di test di cam alternative, che dovrebbero risolvere le problematiche di visione dei canali HD sul DTT.
Al termine del test ne daremo avviso.

Cordialmente
- - - - - - - - - -
XDOME SRL
assistenza@xdome.it
www.xdome.it

Risposta "volonterosa" :D , tanto per far capire che il decoder non è "zoppo".
In realtà, se Mediaset Premium ha adottato il CI+ per il DTT in HD, non capisco a cosa potrebbero servire queste fantomatiche "cam alternative".
Sempre che la X-Dome non abbia intenzione di proporle a MP :D, o che servano a vedere altri bouquet, "alternativi" come le cam :D
 
Pantarei ha scritto:
tanto per far capire che il decoder non è "zoppo".
Il decoder e' uscito nel 2008 solo per il mercato italiano, quando ancora di CI+ non c'era niente a parte forse le specifiche scritte su un pezzo di carta, e Mediaset non aveva neanche stabilito se e come avrebbe fatto la pay-tv in HD (e guarda caso la RAI stessa alla fine ha scelto di fare a meno del CI+...).

Per di piu' il decoder e' destinato principalmente agli abbonati Sky, che non sanno generalmente cosa farsene di MP (e del suo CI+), e quindi l'XDome stessa non era (e non e') probabilmente interessata piu' di tanto a MP...;)

Nessun imprenditore sensato avrebbe quindi pensato di mettere in produzione nel 2008 un decoder compatibile con il CI+, con le prime CAM CI+ che infatti sarebbero uscite in commercio solo 2 anni dopo...:D
 
E la diablo funziona con l'Xdome? Scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto una cam neanche per il dtt ;)

Quindi la stessa Xdome ha prospettato che si possano usare cam alternative a quelle ufficiali per vedere in futuro i canali HD a pagamento sul dtt?
 
Indietro
Alto Basso