• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccolo trucco per registrare un canale e guardarne un'altro

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Sappiamo tutti ormai che al momento utilizzando una Matrix cam non è possibile registrare una canale di Sky ( o cmq un canale codificato) mentre ne guardiamo un'altro, cosa che invece è possibile utlizzando una Dragon o T-Rex ( io ho fatto alcune prove con Matrix e Dragon 4.01). Il problema a detta di Jepssen non è del decoder ma del software della Matrix che non permette di gestire la cosa.
Ad ogni modo abbiamo scoperto un trucchetto per aggirare questo problema, che non sempre funziona ma vale la pena cmq di provarlo.
Portiamoci sul canale da registrare, ad esempio Sky Cinema 1 e avviamo la registrazione.
A questo punto se ci spostiamo su Sky Cinema 2 o altro canale, non vediamo nulla e ci appare la scritta canale codificato.
Restando sul canale che vorremo vedere ( non su quello che stiamo registrando) premiamo F-List e apriamo una precedente registrazione con Play; appena si avvia la fermiamo con Stop, quindi premiamo exit per uscire da F-List e a questo punto....... come per miracolo il canale che prima non si vedeva diventa visibile, mentre il pvr continua a registrare il programma che avevamo impostato in partenza.
Ho provato più volte e a me ha sempre funzionato.
Se qualcuno vuole provare e poi postare qui i risultati, non sarebbe male.:)
 
non ho ancora provato comunque giorgio sei eccezzionale è un piacere far parte di questo forum
 
GIO®GIO ha scritto:
Sappiamo tutti ormai che al momento utilizzando una Matrix cam non è possibile registrare una canale di Sky ( o cmq un canale codificato) mentre ne guardiamo un'altro, cosa che invece è possibile utlizzando una Dragon o T-Rex ( io ho fatto alcune prove con Matrix e Dragon 4.01).
premetto che ho un solo lnb in loop e che le prove le ho fatte sui canali di fox e sul national geografic e national geografic+1 ..

Io uso una dragon 4.1 con ultimo predator.. però se mi metto a registrare un canale e poi mi sposto il canale su cui mi sposto diventa in chiaro e la registrazione continua ma riguardandola si ferma pochi secondi dopo il play con messaggio "canale codifica" e poi "esecuzione interrotta" ...




GIO®GIO ha scritto:
....Ad ogni modo abbiamo scoperto un trucchetto per aggirare questo problema, ..... etc
con la dragon non funziona .. anche perchè registrando un canale e poi spostandosi su un altro il canale su cui mi sposto (non registrato) viene messo in chiaro e il canale che registro una volta messo in play va per pochi secondi poi si interrompe col messaggio di cui sopra...

GIO®GIO ha scritto:
....Il problema a detta di Jepssen non è del decoder ma del software della Matrix che non permette di gestire la cosa.
Non so se è chiedere molto .. ma visto che ve ne intendete molto non si potrebbe manipolare il firm perchè consenta o di usare la cam interna per questo scopo o adattandolo a queste esigenze ?? ... :D
 
confermo TRUCCO con matrix reborn

Confermo l'uso del trucco postato da GIORGIO con matrix reborn su HISPASAT.
Non provato con sky. Confermo altresì che dopo è possibile fare lo zapping su tutti i canali. Attendiamo altre prove con altre cam.
 
@ Subbe67
ho detto chiaramente che funziona solo con Matrix , la Dragon è una cam totalmente diversa, con hardware diverso e quindi problemi diversi :) questa non è una soluzione al problema , solo un trucchetto per aggirarlo e come ho detto non sempre funziona
 
GIO®GIO ha scritto:
@ Subbe67
ho detto chiaramente che funziona solo con Matrix , la Dragon è una cam totalmente diversa, con hardware diverso e quindi problemi diversi :) questa non è una soluzione al problema , solo un trucchetto per aggirarlo e come ho detto non sempre funziona

hehehe ho fatto di tutta l'erba un fascio. ...

GIO®GIO ha scritto:
...non è possibile registrare una canale di Sky ( o cmq un canale codificato) mentre ne guardiamo un'altro, cosa che invece è possibile utlizzando una Dragon o T-Rex ....

Scusa ma questo cosa significa ???? (non mi mandare a quel paese ti prego !:D)..
 
:eusa_think:
anch'io avevo capito che funzionava solo con una Dragon o t-Rex!!
se invece ho capito male (ho una matrix revolution) sono contento!

piuttosto..... qualcuno di voi ha mai aggiornato i diritti della tessera sky con la matrix? mettendo a "on" il card update della CAM che fa bloccare continuamente i canali......

intanto...... funziona?
poi su quale canale di sky bisogna lasciarlo?
quanto di solito bisogna aspettare?
la mia scadenza e' 17/6 posso gia' provare ad aggiornarla?

grazie per le risposte
 
Ciao a tutti

sono fresco di registrazione e fresco possessore di questo decoder

ieri ho impostato varie registrazioni tramite timer su un canale codificato del pacchetto sky ,premetto che ho inserito il loop sul secondo ingresso lnb,verso la fine di una registrazione ho voluto provare a spostarmi di canale verificando quello che avevo letto in precedenza cioè che mentre si registra un canale codificato non si poteva vederne un'altro.

Dunque durante la registrazione ho premuto il tasto ok per far comparire la lista dei canali,i nomi dei canali non era tutti evidenziati questi se provavo a selezionarli il decoder mi faceva apparire una scritta che diceva che durante la registrazione era sconsigliato il cambio canale premendo cmq il tasto ok veniva fuori la scritta canale codificato,se al contrario andavo a selezionare quei canali che apparivano evidenziati (sempre canali del pacchetto sky) questi si vedevano tranquillamente,a fine registrazione sono andato a rivedere il filmato e mi pare che abbia registrato tutto.

Spero di essere stato di aiuto

quando ho altro tempo proverò il trucchetto sopra spiegato visto che ho anche io quella cam

saluti :hello:
 
prospero0 ha scritto:
Dunque durante la registrazione ho premuto il tasto ok per far comparire la lista dei canali,i nomi dei canali non era tutti evidenziati questi se provavo a selezionarli il decoder mi faceva apparire una scritta che diceva che durante la registrazione era sconsigliato il cambio canale premendo cmq il tasto ok veniva fuori la scritta canale codificato,
questo e' normale perche' i canali che vedi non in evidenza hanno una polarizzazione (orizzontale o verticale H o V) diversa da quella del canale da cui registri (se registri da un H non puoi vedere un V o viceversa)

prospero0 ha scritto:
se al contrario andavo a selezionare quei canali che apparivano evidenziati (sempre canali del pacchetto sky) questi si vedevano tranquillamente,a fine registrazione sono andato a rivedere il filmato e mi pare che abbia registrato tutto.
Spero di essere stato di aiuto

Più che di aiuto direi che ci hai confuso le idee perchè questo che dici e' incredibile. Penso che oltre a te non ci sia nessuno in questo forum che e' riuscito a vedere un'altro canale criptato (sky) mentre ne registra un'altro criptato (sky) come si vede da vari discorsi di delusione e/o imprecazione infatti e' nata questa discussione del trucchetto proprio per questo motivo.

Mi chiedo come sia possibile.
ciao.
 
Appena ho tempo vedo di provare nuovamente

spero che quello che ho scritto prima non sia stata un'eresia :eusa_wall:
 
@prospero0
... che cam hai usato ?
... accertati che la registrazione sia venuta completamente.. nel senso che se cambi canale mentre registri dovresti poter vedere la registrazione fino al punto che non hai cambiato canale.. poi dovrebbe uscire come canale codificato..e ,a meno che mentre tu registravi non sia tornato sul canale che registravi, antro pochi secondi il play della registrazione si interrompe.. almeno a me fa cosi ..
 
GIO®GIO ha scritto:
@ Subbe67
ho detto chiaramente che funziona solo con Matrix , la Dragon è una cam totalmente diversa, con hardware diverso e quindi problemi diversi :) questa non è una soluzione al problema , solo un trucchetto per aggirarlo e come ho detto non sempre funziona

mi sono procurato un matrix reborne con ncas 1.0.2.2.9 ... ma mi fa esattamente come la dragon ... a me il trucchetto non funziona ...sbaglio qualcosa ??
 
Capperi il trucco
funziona!!!

Ho una Matrix revolution.
ncas 1.0.2.2.9

per GIORGIO (scusa se ti chiamo in causa sempre):
volevo sapere se posso aggiornare i diritti della tessera sky con la matrix mettendo a "on" il card update della CAM che fa freezzare continuamente i canali......

intanto...... funziona?
poi su quale canale di sky sarebbe meglio lasciarlo?
quanto di solito bisogna aspettare?
la mia scadenza e' 17/6 posso gia' provare ad aggiornarla?

grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
quindi a regola :
matrix reborne e dragon NON funge...
matrix revolution si ?? mi confermate ????
grazie
 
subbe67 ha scritto:
quindi a regola :
matrix reborne e dragon NON funge...
matrix revolution si ?? mi confermate ????
grazie

Per quanto mi riguarda ti confermo (ho provato ieri sera ho avviaro il rec su cinema 1 e ho guardato cinema 3 poi ho ricontrollato la registazione e c'era tutta) che con la Revolution funziona con le altre CAM non so perche' non le ho.
ciao
 
io posso confermare il funzionament ocon matrix Revolution, al momento non ho disponibile la reborn, ma sono identiche e usano lo stesso identico firmware, a differenza della reloaded che invece ha fimware diverso.
Inoltre Garibalb75 ha confermato che gl ifunziona con reborn sui canal idi Hispasat. In ogni caso ho detto sin dall'inizio che non sempre funziona, è solo un trucchetto per aggirare l'ostacolo, quindi prendetelo per tale e non come soluzione definitiva; in poche parole è inutile lamentarsi e scervellarsi se a qualcuno non funziona :)
@ Riknieri
mettendo su On il card Update dovrebbe aggiornare i diritti senza problema ma attendi che la card non funzioni più, ovvero il cambio di chiave e poi prova. Il canale dovrebbe essere indifferente, lasciala dentro un pò finchè non si aggiorna.
In ogno caso per problemi relativi alla cam visitate la nostra sezione Cam Matrix dove troverete sicura risposta.
 
e ti pareva che fortuna che ho !.. a me la reborn e la dragon si comportano allo stesso modo..... identico.... vorrei sapere se c'è a chi invece non accade con sky+reborn..... per inciso ho provato la reborn anche con altri pacchetti ma fa uguale.. dopo pochi secondi si freeza tutto e poi canale cryptato..mi piacerebba sapere che test ha fatto Garibalb75 dato che mi sembra impossibile che, anche se si tratta di un trucchetto 2 macchine uguale con 2 cam uguali DEVONO avere gli stessi risultati.... dato che per me è importante avere questa possibilità eventualmente prendo anche la revolution..
 
test su matrix reborn (2).

subbe67 ha scritto:
[cut]..mi piacerebba sapere che test ha fatto Garibalb75
[CUT]

Subbe ti garantisco pari pari come lo ha descritto GIORGIO il trucco.
Hispasat criptato registro un canale. mi sposto su un altro canale criptato e mi da CANALE CRIPTATO. Apro file-list (file registrati sul pvr). Metto in play. Poi stop. Il decoder si riposiziona automaticamente sull'ultimo canale usato che era CANALE CRIPTATO et voila' va in chiaro e cosi' tutto il bouquet criptato (credo tutti i chan con la stessa polarizzazione del canale che sta registrando).
Niente di diverso.
 
Garibald75 ha scritto:
Subbe ti garantisco pari pari come lo ha descritto GIORGIO il trucco.
Hispasat criptato registro un canale. mi sposto su un altro canale criptato e mi da CANALE CRIPTATO. Apro file-list (file registrati sul pvr). Metto in play. Poi stop. Il decoder si riposiziona automaticamente sull'ultimo canale usato che era CANALE CRIPTATO et voila' va in chiaro e cosi' tutto il bouquet criptato (credo tutti i chan con la stessa polarizzazione del canale che sta registrando).
Niente di diverso.

...si ma poi il files registrato lo hai visto tutto ? perchè per diciamo 20/30 secondi va poi stop...
 
Indietro
Alto Basso