• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale hd per registrare?

ludoct

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2010
Messaggi
14
Salve ragazzi, ho preso un argus mini 2 in 1 ip e per il momento me la godo!

Con l'aggiornamento adeguato legge sky e tvsat e registra su hd esterno.

Vi scrivo proprio in merito a ciò: mi consigliate un hd adeguatamente veloce?

Ho provato un samsung g3 da 1.5 tb: l'edision lo riconosce e registra pure, ma mi dice, che la periferica usb é troppo lenta.

Mi consigliate un hd "adeguato" tenendo conto che sarà a vista nel mio salone e vorrei avesse anche un layout decente...

Non ho ancora installato i giorgio settings, mi fate capire, in parole semplici quali modiche apportano?

Sempre grato.
 
Io uso un Verbatim da solo 250 GB. Comunque nessun problema di velocità della connessione usb.
 
king66 ha scritto:
Io uso un Verbatim da solo 250 GB. Comunque nessun problema di velocità della connessione usb.
Anch'io Verbatim autoalimentato ( ma da 320), veloce, affidabile e discreto....colore grigio..

verbatim-smartdisk-25.jpg
 
Purtroppo non ho modo di testare perchè il mio tetra è gia stato partizionato in 3 partizioni... cmq altrove dicono che il problema potrebbe essere risolvibile se l'hd venisse partizionato in dimensioni non superiori a 250gb ... ma ad alcuni amici di merenda :D vanno bene anche a 320gb.

Saluti
by Ram ;)
 
cavallone ha scritto:
Perché si dovrebbe partizionare, se non dá messaggi di errore ?
Si parla di velocità adeguata e non di compatibilità tra gli hw. Leggendo altrove, e non testando personalmente, dicono che accorciando la grandezza dell'hd si potrebbe avere benefici in questo senso. ;)
 
robbini ha scritto:
Anch'io Verbatim autoalimentato ( ma da 320), veloce, affidabile e discreto....colore grigio..

verbatim-smartdisk-25.jpg

Oggi ho visto in un centro commerciale lo stesso HD Verbatim 320Gb cambiava il colore, c'era lo scaffale pieno, giallo oro oppure fuxia, a parte il colore, la forma è quella dell'immagine che hai postato.
Chiedo...., questo HD preleva l'alimentazione dall' Argus, non crea problemi all'alimentatore dell' Edision ??? So che questi HD da 2,5" assorbono pochissimo e sono fatti per essere alimentati dalle prese USB, pero' ho letto che su alcuni ricevitori di altra marca creavano problemi durante la registrazione o la lettura, ed erano costretti ad usare un alimentatore esterno perchè i +5V della USB scendevano troppo.
Ne volevo acquistare uno, i colori fanno un po' schifo, purtroppo grigio-argento non c'e', il prezzo è 69€ è giusto o si trova anche a meno???

Thanks
 
ZioKit ha scritto:
, il prezzo è 69€ è giusto o si trova anche a meno???
No lo so...

ma tanto per allungare un pochino il discorso, il mio Elements WD da 1TB lo avevo pagato 78 euro consegnato a casa. Certo il mio é piu bruttino, un rettangolo nero, forse fanno pagare l'estetica
 
Come vedi sopra io e robbini lo usiamo senza problemi.
L'alimentazione dell'usb a volte può non essere sufficiente per l'hard disk, ma non ho mai sentito dire di hard disk autoalimentati che sovraccaricano l'alimentatore dell'apparato a cui sono collegati.
Comunque, ti ripeto, io non ho nessun problema. Il colore non cambia le caratteristiche di funzionamento.
In quanto al prezzo, di quella capacità, lo trovi in rete a 50 euro, e magari anche grigio.
 
king66 ha scritto:
Come vedi sopra io e robbini lo usiamo senza problemi.
L'alimentazione dell'usb a volte può non essere sufficiente per l'hard disk, ma non ho mai sentito dire di hard disk autoalimentati che sovraccaricano l'alimentatore dell'apparato a cui sono collegati.
Comunque, ti ripeto, io non ho nessun problema. Il colore non cambia le caratteristiche di funzionamento.
In quanto al prezzo, di quella capacità, lo trovi in rete a 50 euro, e magari anche grigio.

Trovato in rete a 54+6€ eppure grigio.

Thanks
 
Indietro
Alto Basso