• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

grossi problemi con argus mini e tivusat. aiuto!!!

mackno

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2010
Messaggi
10
ciao a tutti, ho problemi con argus mini. ieri ho provato ad attivare tivusat. per prima cosa ho installato il fw card italy 3.0 poi ho fatto la procedura tramite il sito di tivusat e mi ha detto carta attivata sarà pronta in 30 min. dopo 30 min niente e neanche dopo. allora mi accorgo che non ho segnale....o meglio ho un buon segnale con astra 19.2w e niente con hotbird 13e. strano. ricollego il vecchio humax5100 e il segnale c'è. allora provo a installare altri fw. l'unico che ha dato segni di vita è card italy 4.0, col quale appena accendo l'argus ho segnale e vedo i canali tivusat (quindi la card è stata attivata correttamente) ma dopo poco zapping il segnale sparisce di nuovo, nel frattempo i canali di astra non hanno problemi. spegnendo e riaccendendo altre volte, sempre uguale subito vedo tutto e dopo poco sparisce il segnale. che devo fa???
 
mackno ha scritto:
ciao a tutti, ho problemi con argus mini. ieri ho provato ad attivare tivusat. per prima cosa ho installato il fw card italy 3.0 poi ho fatto la procedura tramite il sito di tivusat e mi ha detto carta attivata sarà pronta in 30 min. dopo 30 min niente e neanche dopo. allora mi accorgo che non ho segnale....o meglio ho un buon segnale con astra 19.2w e niente con hotbird 13e. strano. ricollego il vecchio humax5100 e il segnale c'è. allora provo a installare altri fw. l'unico che ha dato segni di vita è card italy 4.0, col quale appena accendo l'argus ho segnale e vedo i canali tivusat (quindi la card è stata attivata correttamente) ma dopo poco zapping il segnale sparisce di nuovo, nel frattempo i canali di astra non hanno problemi. spegnendo e riaccendendo altre volte, sempre uguale subito vedo tutto e dopo poco sparisce il segnale. che devo fa???
Il firmware non c'entra in questo caso, anche il 3.0 va bene per Tivusat (io l'avevo attivata con quello).
Il problema potrebbe essere che il decoder non digerisce bene lo switch diseqc, dovresti provare semplicemente ad invertire gli ingressi dello switch, cioè mettere Astra sul 1 (o A), ed Hotbird sul 2 (o B), e poi impostare i nuovi parametri anche sul decoder, dovrebbe funzionare.
Se invece hai un monoblocco, allora potrebbe essere che lo switch integrato non commuti bene tra i due sat.
Ciao ;)
 
ahia!!! qui andiamo nel difficile....come faccio a invertire gli ingressi dello switch ed eventualmente che parametri devo cambiare sull'argus??
 
mackno ha scritto:
ahia!!! qui andiamo nel difficile....come faccio a invertire gli ingressi dello switch ed eventualmente che parametri devo cambiare sull'argus??
Nello switch ci sono 3 cavi, uno è su Out e lo lasci stare, gli altri due sono messi sugli ingressi A (o 1) e B (o 2), devi semplicemente scambiare i due cavi , e poi sul decoder mettere Hotbird 2/2 e astra 1/2. Ovviamente questo lo puoi fare se hai due lnb separati, se hai un monoblocco non lo puoi fare.
Ciao ;)
 
mmmhmmm...mi sa che il problema è dell' LNB della parabola condominiale, uno dei 2 è danneggiato, però quello a sinistra che dovrebbe essere astra....boh. i canali prima si vedono, poi sparisce il segnale e poi dopo un po si rivedono poi risparisce....astra invece è perfetto
 
mackno ha scritto:
mmmhmmm...mi sa che il problema è dell' LNB della parabola condominiale, uno dei 2 è danneggiato, però quello a sinistra che dovrebbe essere astra....boh. i canali prima si vedono, poi sparisce il segnale e poi dopo un po si rivedono poi risparisce....astra invece è perfetto
Se hai un impianto condominiale allora la cosa è un pò più complessa da controllare.
Fai delle prove con lo Humax per vedere se aggancia sempre il segnale o se ti da gli stessi problemi dell'Edision. Nel primo caso c'è un'incompatibilità dell'Edision con l'impianto, nel secondo ti consiglio di far contattare un tecnico dall'amministratore per controllare gli lnb.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso