• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info registrazione da sky

sedutasulmondo

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2010
Messaggi
9
Salve a tutti, scusatemi in anticipo se chiedo qualcosa a cui avete già risposto, ma volevo sapere come fare per registrare da sky (no my sky) con un dvd recorder. Devo comprare qualche cavo in particolare o basta collegarli con un cavo scart? Grazie mille per il vostro aiuto.
 
collega il dvd recoder all'uscita VCR del decoder SkyHD e sei apposto.

Ti basterà posizionarti sul canale che vuoi registrare o attivare la funzione AutoView della EPG e programmare il DVD Recorder.
 
skyman ha scritto:
collega il dvd recoder all'uscita VCR del decoder SkyHD e sei apposto.

Ti basterà posizionarti sul canale che vuoi registrare o attivare la funzione AutoView della EPG e programmare il DVD Recorder.

Grazie mille per la risposta veloce, ma vista la mia ENORME ignoranza in merito volevo chiederti cos'è la funzione AutoView della EPG.
 
E' la funzione che fa accendere e spegnere automaticamente il decoder quando si imposta una registrazione.
 
Dingo 67 ha scritto:
E' la funzione che fa accendere e spegnere automaticamente il decoder quando si imposta una registrazione.

Ed è possibile impostarla su un semplice decoder sky???Dove trovo le informazioni? Non ho nessun manuale di istruzioni io.
 
Non ho più SKY da tempo ma mi pare che una volta che hai marcato con OK il programma nella EPG (guida programmi) devi premere il tasto rosso per attivare l'AutoView (di fianco al programma selezionato appare un cerchio rosso).

Dopo di che programmi il DVD Rec con la data e l'ora indicate dalla EPG e sul ingresso AV2 (che è quello dove hai messo la SCART che arriva dal decoder.

A questo punto gli apparecchi sono sincronizzati e dovrebbe riuscire al registrazione.
 
Le prove falle sull'Hard Disk o se non ce l'ha su un DVD-RW così eviti di sprecare dischi inutilmente ;)
 
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!Sono riuscita a far funzionare il tutto grazie a voi, l'unico problema è che non riesco a programmare la registrazione sul dvd recorder ma questo perchè non ho il manuale d'istruzioni!
Un'ultima cosa, secondo voi è possibile registrare in hd???
 
in HD non puoi perchè l'uscita HDMI del decoder è protetta da un protocollo(HDCP)....

poi, che modello e marca di DVD recorder hai?hai provato a vedere se sul sito del produttore c'è il manuale?
 
se posizioni su un canale HD e provi a registrare, la registrazione verrà perfettamente ma ovviamente sarà SD downscalato da HD.
 
Ragazzi grazie mille, ho trovato il manuale in internet e sono riuscita a sincronizzare il tutto!
Complimenti veramente per questo forum e per l'aiuto utilissimo che date!!!
 
Una volta collegato il dvd recorder allo skybox e alla presa scart della tv AV2, oltre a registrare sui canali sky su AV2 e anche possibile eventualmente vedere un canale sky e registare su raiuno(ad esempio)sull'analogico?
Credo che bisogna almeno staccare lo scart che collega il recorder allo skybox altrimenti ovviamente di predefinito sky si vedrebbe sia sull'attacco HDMI e sia sull'attacco AV2,quindi se volessi registrare su raiuno analogico e vedere contemporaneamente skysport1 andrei automaticamente a registrare su AV2 skysport1 e non raiuno......
Ho provato questa combinazione col mio vecchio video ed avevo problemi in tal senso,oltretutto notavo come col video attaccato i canali sky anche sull'attacco HDMI si abbassassero di qualità:icon_rolleyes:
Spero di risolvere con l'acquisto di un DVDrecorder.....rispondete,please!
Grazie;)
 
Indietro
Alto Basso