• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware per argus mini 2 in 1

Vincenzo1993

Digital-Forum New User
Registrato
28 Luglio 2010
Messaggi
12
Salve a tutti.
Ho comprato di recente un argus mini 2 in 1 con fw già aggiornato per leggere la mia card tivusat.
La card veniva letta ma leggendo sul forum del fw di ulimen (card italy 4.0) ho deciso di aggiornarlo con quest'ultimo fw.
Ora però mi sono accorto che era meglio il fw di prima( tutto in italiano, canali organizzati meglio).
Adesso vorrei chiedervi dove trovare questo fw, come indizio vi dico che quando andavo nel menu informazioni del decoder c'era scritto "1.1.54 EMU".
Grazie.
 
Vincenzo1993 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho comprato di recente un argus mini 2 in 1 con fw già aggiornato per leggere la mia card tivusat.
La card veniva letta ma leggendo sul forum del fw di ulimen (card italy 4.0) ho deciso di aggiornarlo con quest'ultimo fw.
Ora però mi sono accorto che era meglio il fw di prima( tutto in italiano, canali organizzati meglio).
Adesso vorrei chiedervi dove trovare questo fw, come indizio vi dico che quando andavo nel menu informazioni del decoder c'era scritto "1.1.54 EMU".
Grazie.
Hai PM...;)
 
Per caso l' 1.1.54 emu è compatibile con i settings di Gio ?
Grazie
 
ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
@robbini, quale pensi sia il miglior FW per la lettura di Sky e TV-Sat?
ciao e grazie

Mi associo alla domanda, aggiungendo la richiesta di indicare (se possibile) i settings più compatibili con il firmware "scelto"...

Grazie in anticipo

Eraldo
 
ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
miglior FW per la lettura di Sky e TV-Sat?
Non sono Robbini,
ma comunque te lo dico lo stesso, nella tua richiesta di firmware, dovresti specificare anche se pensi di collegare il decoder ad un vecchio televisore o comunque tramite un cavo Scart, oppure no.
Alcuni dei firmware (altri invece no) creano problemi quando viene usato il cavo Scart di collegamento al televisore.
 
cavallone ha scritto:
Non sono Robbini,
ma comunque te lo dico lo stesso, nella tua richiesta di firmware, dovresti specificare anche se pensi di collegare il decoder ad un vecchio televisore o comunque tramite un cavo Scart, oppure no.
Alcuni dei firmware (altri invece no) creano problemi quando viene usato il cavo Scart di collegamento al televisore.
TV nuovo...in pratica tramite HDMI.
ciao
 
ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
TV nuovo...in pratica tramite HDMI.
ciao
Se ti serve per Sky e Tivusat allora vanno l' 1.1.51 HD, oppure l'1.1.54 anche se con quest'ultima mi pare si sia rilevato qualche caso di sfila e infila con tessera Tivusat perchè non immediatamente riconosciuta all'accensione se il decoder viene spento su un canale di Tivusat.
Per quello che conta, io uso l'1.1.51 SD (ho ancora tv crt) e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ciao ;)
 
il nuovo firmware ufficiale 1.1.70 permette di vedere M7 Premium e Tivusat o c'è sempre bisogno di un firmware alternativo? Qualcuno lo ha provato?
 
teck ha scritto:
c'è sempre bisogno di un firmware alternativo?
Esatto.

Per il resto, pare che abbiano migliorato la traduzione in lingua italiana, e che sia compatibile con cavi di collegamento Scart al televisore. Almeno per sentito dire da chi lo ha provato.
 
cavallone ha scritto:
Esatto.

Per il resto, pare che abbiano migliorato la traduzione in lingua italiana, e che sia compatibile con cavi di collegamento Scart al televisore. Almeno per sentito dire da chi lo ha provato.
...aggiungo che hanno peggiorato la visone HDMI dell osd...oltre a peggiorare la qualità video....
 
cavallone ha scritto:
Esatto.

Per il resto, pare che abbiano migliorato la traduzione in lingua italiana, e che sia compatibile con cavi di collegamento Scart al televisore. Almeno per sentito dire da chi lo ha provato.

Ma qual'è il firmware che permette di leggere le card tivusat e m7 premium?
 
Ciao ragazzi,
ho collegato l'Edision mini al vecchio televisore CRT, tramite SCART.

Il precedente decoder, quando lo accendevo, inviava il segnale alla TV di disporsi su "AV", in modo da visualizzare l'immagine proveniente dal decoder stesso (la stessa cosa fa qualsiasi lettore DVD all'accensione, per intenderci).
Questo Edision invece ha SEMPRE il segnale di commutazione su AV acceso... quando accendo la TV, per intenderci, vedo una schermata nera perché visualizza l'immagine proveniente dalla SCART AV sulla quale è collegato il decoder (che però è in standby!).
Qualcuno sa come faccio a sapere la versione del mio firmware, e se il firmware più recente risolva il problema?
Grazie!
HB
 
Haran Banjo ha scritto:
Questo Edision invece ha SEMPRE il segnale di commutazione su AV acceso... quando accendo la TV, per intenderci, vedo una schermata nera perché visualizza l'immagine proveniente dalla SCART AV sulla quale è collegato il decoder (che però è in standby!)
Mi sembra che mi succedeva anche a me i primi tempi,
fino a quando non ho cambiato (mi pare di ricordare) la porta scart che collegava il decoder al televisore. (avevo una specie di catena in serie di due decoder più lettore dvd collegati con scart prima del televisore).
Al televisore va collegata la porta che ha la sigla TV , mentre la altra porta sul dietro dell'Edision va collegata evenetualmente ad un altro dispositivo se lo hai presente.

(in altre parole non dovrebbe essere una questione di differenti Firmware, ma di come hai inserito gli spinotti)
--
nonsosemisonospiegatomaforsevoiavetecapito
 
mauruczko ha scritto:
Se ti serve per Sky e Tivusat allora vanno l' 1.1.51 HD, oppure l'1.1.54 anche se con quest'ultima mi pare si sia rilevato qualche caso di sfila e infila con tessera Tivusat perchè non immediatamente riconosciuta all'accensione se il decoder viene spento su un canale di Tivusat.
Per quello che conta, io uso l'1.1.51 SD (ho ancora tv crt) e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Ciao ;)

Comunque l' 1.1.51 HD , è stabile con sky-tivusat in tv con collegamento hdmi ?
 
Salute a tutti in HD

cavallone ha scritto:
... dovresti specificare anche se pensi di collegare il decoder ad un vecchio televisore o comunque tramite un cavo Scart, oppure no.
Alcuni dei firmware (altri invece no) creano problemi quando viene usato il cavo Scart di collegamento al televisore.

Ciao a tutti. Intanto grazie a tutti quelli che hanno postato su questo forum con aiuti e battute, tutta roba utilissima.

Ho APPENA ordinato DUE (aah... :icon_bounce: )... Edison Argus Mini HD 2 in 1...
Spero che vadano davvero come scritto, cioè bene con tvsat e sky senza romper le OO mai!
:D

Primo messaggio per chiedere una info che non ho trovato:
ho un tv DVI con risoluzione max 720, quindi neppure HD ready. Preso in svendita un secondo prima che uscissero i primi HDready insomma... ha solo una valanga di scart, presa per monitor pc e un dvi.
Posso usarlo solo in scart immagino?
 
Indietro
Alto Basso