• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento canali decoder senza smart card inserita

miciogae

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Dicembre 2004
Messaggi
500
Località
NeverLand
Salve ragazzi siccome ho aderito a SKY HD , ho deciso di trattenere il secondo decoder SD in comodato d'uso gratuito in modo da poterlo utilizzare nel mio domicilio dove ho una parabola.Ho notato che però senza la smart card non ci sono aggiornamenti nella lista canali(ad esempio figurano ancora tutti i cinema senza la nomenclatura HD); siccome non posso fare una verifica con la smart card inserita chiedevo appunto se il non aggiornamento della lista canali dipendesse dalla mancanza di smart card..non è un grosso problema penso (o sì in futuro? :doubt: ), ma si potrebbe ovviare?Inserendo la smart card la lista si aggiornerebbe subito?Grazie per le risposte... ;)
 
ehm il decoder SD non ha la lista canali HD caricata ma bensì quella SD..che da quanto so si aggiorna indipendentemente se la smart card sia inserita dentro o meno...

sarebbe inutile mettere i canali HD visto che il decoder SD non può sintonizzarli.
 
i canali HD li mette sempre alle ultime posizioni nei decoder SD(naturalmente non li puoi visualizzare, sono solo dei segnaposto)....

quindi, dovrebbero esserci....

poi, anche senza smart card inserita, il decoder aggiorna l'epg e la lista canali in caso di cambiamenti....
 
i decoder sono terminali stupidi...leggono cioè la loro lista canali da una frequenza di sky...e riescono a leggerla solo con la smartcard inserita xkè tali informazioni sono criptate e anche xkè in base ai servizi attivati sulla scheda cambia la numeraione (e mi riferisco all'attivazione o meno di skyhd)
 
I decoder si aggiornano anche senza scheda e posso assicurarlo visto che quando cambia la numerazione o aggiungono dei canali anche il decoder che era senza scheda si aggiorna ;)
 
Flask ha scritto:
I decoder si aggiornano anche senza scheda e posso assicurarlo visto che quando cambia la numerazione o aggiungono dei canali anche il decoder che era senza scheda si aggiorna ;)
quoto;)
 
dipende...se deve caricare la epg diversa in funzione dell'attivazione o meno di skyHD non può farlo senza scheda. diverso è l'aggiunta rimozione dei canali uguali per tutti
 
confermo quanto detto dagli altri burchio, il decoder si aggiorna anche senza card inserita..poi in caso di inserimento card HD allora il decoder carica la lista SkyHD, fino a quando non si rimette una card SD dentro...(testato)
 
Indietro
Alto Basso